VPN per Xbox: Come Sbloccare Le Funzionalità Della Xbox One

VPN per Xbox: Come Sbloccare Le Funzionalità Della Xbox One

CONDIVIDI

Sei alla ricerca di un metodo per sbloccare tutte le funzionalità della tua Xbox One? Utilizzando una VPN per Xbox One puoi migliorare la tua esperienza d’uso di questa console di ultima generazione. In questo articolo troverai i migliori provider VPN testati da noi e i motivi per cui non puoi fare a meno di una VPN!

VPN per Xbox One

Ecco quali sono le migliori VPN per Xbox che abbiamo analizzato proprio per te e tutti coloro che sono appassionati gaming online:

LE MIGLIORI VPN SUL MERCATO TESTATE DA NOI!

NoVPNPROVIDER VPNSITO
1expressvpn-logoExpress VPN (recensione)SITO UFFICIALE
2hidemyass provider vpn logoHideMyAss VPN (recensione)SITO UFFICIALE
3ipvanish vpn logoIPVanish VPN (recensione)SITO UFFICIALE
4PIA LOGOPrivateInterneAccess VPN (recensione)SITO UFFICIALE

Cos’è Una VPN per Xbox One?

Un Virtual Private Network (VPN) è un servizio di rete che ti consente di apparire come se fossi connesso da un’altra nazione, camuffando il tuo IP, e che migliora la tua privacy online, attraverso un protocollo di crittografia. Grazie ad una VPN puoi accedere a tutti i contenuti su Internet senza restrizioni. In pochi click puoi accedere a qualsiasi contenuto sulla tua Xbox ovunque ti trovi.

Vuoi saperne di più? Dai un’occhiata alla nostra guida VPN per principianti!

Perché Devi Usare Una VPN per Xbox One?

La piattaforma Xbox One, così come la PS4, è sia una console per il gaming che un sistema per l’intrattenimento domestico. Sempre più persone infatti sono solite utilizzare la propria console per accedere a Netflix, Hulu e tanti altri canali di streaming online. Se fai parte di questi, una VPN può aiutare a sbloccare più contenuti in streaming, non disponibili normalmente nella nazione in cui ti trovi. Ecco dei buoni motivi per cui devi usare una VPN:

Sbloccare Contenuti Online Sulla Xbox One

Netflix Xbox One VPN
Sblocca Netflix su Xbox One

La geo-restrizione di giochi e app è uno dei problemi più irritanti che si può presentare durante l’utilizzo della propria console. Ad esempio, alcuni contenuti aggiuntivi scaricabili per giochi noti come Grand Theft Auto o Battlefield non sono accessibili in alcune nazioni, compresa l’Italia. Inoltre, i titoli inclusi nella libreria di Netflix in Italia, se paragonati a quelli della versione statunitense, sono abbondantemente meno.

Fortunatamente, la geo-restrizione può essere superata. Un Virtual Private Network infatti può farti accedere a tutti i giochi che vuoi o addirittura consentirti di scaricare giochi online prima che vengano resi disponibili in Italia.

Proteggere La Xbox One Da Attacchi Informatici

attacco DDoS
Proteggi la Xbox da un attacco DDoS

Con l’aumento delle funzionalità online, sono aumentate anche le possibilità di essere vittime di attacchi informatici. Uno dei più diffusi è l’attacco DDoS (Distributed Denial of Service). Questo si verifica quando un altro utente invia migliaia di richieste verso il tuo IP rallentando la tua connessione fino a disconnetterla.

L’unico modo per proteggere la tua console da un’attacco DDoS è usare una VPN. Una VPN, infatti, cripta i tuoi dati sfruttando un protocollo di crittografia che ti rende invisibile sulla rete.

Come Scegliere La VPN Giusta Per Xbox

Se non hai mai utilizzato una VPN prima d’ora, vi sono tre fattori principali di cui devi tenere conto durante la scelta della VPN più adatta alle tue esigenze:

1. Velocità – La velocità della connessione è una delle caratteristiche più importanti, specialmente se sei interessato al gaming online o ad accedere a dei contenuti in streaming.

2. Server – Una buona VPN deve offrirti dei server in decine di località diverse su tutto il pianeta. Prima di sottoscrivere un abbonamento verifica che sia presente un server nelle nazioni principali o a cui sei interessato, come gli USA.

3. Privacy e Sicurezza – Come evidenziato prima, il protocollo di crittografia associato alla VPN è l’unico modo per essere realmente protetti mentre si usa una Xbox connessa a Internet. Dai un’occhiata al nostro articolo dedicato ai protocolli di crittografia!

Migliori VPN per Xbox: Riepilogo

ExpressVPN

Connessione VPN ExpressVPN programma 30 giorni soddisfatto o rimborsato
ExpressVPN offre un periodo di prova di 30 giorni

ExpressVPN è il miglior provider per Xbox One. Server veloci e servizio clienti affidabile, lo rendono un’ottima scelta per tutti i fan del gaming. Inoltre, la loro offerta soddisfatto o rimborsato per 30 giorni ti consente di testare la VPN prima di decidere se proseguire con la tua sottoscrizione.

Visita ExpressVPN

HideMyAss

HideMyAss VPN
Usa HideMyAss VPN per Xbox One

HideMyAss presenta server veloci sparsi per tutto il pianeta e connessioni stabili e sicure. Nonostante la velocità sia leggermente inferiore rispetto al concorrente ExpressVPN, i suoi piani di abbonamento sono più convenienti. Per questo motivo si tratta della VPN con migliore rapporto qualità / prezzo.

Visita HideMyAss

IPVanish

ipvanish vpn
IPVanish VPN per Xbox

IPVanish è una delle VPN più famose del settore. La sua interfaccia intuitiva e i server sparsi in circa 60 paesi, la rendono una buona opzione per la propria console. Questo provider consente di condividere la connessione con fino a 5 dispositivi con un solo abbonamento, in modo che tu possa proteggere più device contemporaneamente.

Visita IPVanish

LE MIGLIORI VPN SUL MERCATO TESTATE DA NOI!

NoVPNPROVIDER VPNSITO
1expressvpn-logoExpress VPN (recensione)SITO UFFICIALE
2hidemyass provider vpn logoHideMyAss VPN (recensione)SITO UFFICIALE
3ipvanish vpn logoIPVanish VPN (recensione)SITO UFFICIALE
4PIA LOGOPrivateInterneAccess VPN (recensione)SITO UFFICIALE
CONDIVIDI
Sono un Freelancer Italiano con una particolare passione verso il web, internet e i social media. Seguite My Google Profile+

1 COMMENTO

Rispondi