Anche quest’anno il mese di luglio vedrà protagonista il torneo di tennis di Wimbledon, il torneo più affascinante e ambito nel mondo del tennis.

Per non perdere neanche un match del Wimbledon Tournament, abbiamo preparato questa guida su come vedere Wimbledon streaming dall’Italia o da qualunque parte del mondo ti trovi. Non solo, ti indicheremo anche dove vedere Wimbledon in streaming gratis senza dover perdere tempo a cercare canali in streaming su Internet.

Grazie alle indicazioni che ti daremo qui di seguito, potrai goderti Wimbledon live streaming gratis. Continuate a leggere per scoprire come accedere a tutta l’azione del torneo comodamente da casa tua.

Come Vedere Wimbledon Streaming Gratis

In Italia, Sky possiede i diritti TV per tutti i match di Wimbledon che verranno trasmessi in diretta sui canali Sky Sport 1 e Sky Sport 2. Tuttavia, per guardare Wimbledon su Sky l’unica soluzione è sottoscrivere un abbonamento, cosa che sicuramente stai cercando di evitare.

La soluzione per vedere Wimbledon streaming gratis è più semplice di quello che potresti immaginare.

Tutto quello che devi fare è connetterti a un canale streaming che trasmette eWimbledon Live streaming gratuitamente. A questo riguardo hai diverse opzioni a tua disposizione. Quelle che ti raccomandiamo per qualità dello streaming e affidabilità sono:

BBC I Player nel Regno Unito

Wimbledon Streaming BBC iPlayer
BBC iPlayer trasmette Wimbledon in streaming live

BBC iPlayer è il modo più semplice per seguire i match di Wimbledon in streaming live. La rete Inglese consente l’accesso solo agli utenti che si collegano dal Regno Unito.

In questo caso abbiamo utilizzato CyberGhost per aggirare il blocco e connetterci al canale inglese senza problemi. L’unica cosa che ti viene richiesta è la registrazione ma il procedimento è assolutamente semplice.

Ad esempio, se provi a collegarti a BBC iPlayer dall’Italia, la tua connessione verrà bloccata perché non ti trovi nel Regno Unito. La stessa cosa succede se provi ad accedere agli altri canali. Questo è ad esempio il messaggio di BBC iPlayer che ti informa che non puoi guardare i contenuti del canale perchè ti trovi fuori del Regno Unito.

Wimbledon streaming gratis su BBC iPlayer
Schermata di errore BBC iPlayer

Tutto quello che devi fare è connetterti a un server VPN nel Regno Unito e poi accedere a BBC iPlayer. Effettua la registrazione (puoi utilizzare un indirizzo fittizio nel Regno Unito) e cominciare a guardare Wimbledon.

Pe ri dettagli su come utilizzare una VPN per vedere puoi guardare il sottotitolo “Come usare una VPN per vedere Wimbledon Streaming.”

Hotstar in India

Guardare Wimbledon su Hotstar
Wimbledon su Hotstar India

Hotstar India è un altro canale dove vedere il torneo di Wimbledon in chiaro. Anche in questo caso, utilizza una VPN con server in India per connetterti a un server indiano. Dopo che il collegamento con il server indiano è stabilito, vai sul sito Hotstar e guarda le partite di Wimbledon gratis.

TVNZ in Nuova Zelanda

Guardare Wimbledon in Nuova Zealanda su TVNZ

Un’altra alternativa per non perdere le partite di Wimbledon è quella di collegarsi al canale TVNZ in Nuova Zelanda. Occorre assicurarsi che la VPN scelta abbia server in questa parte del mondo altrimenti non riuscirai a connetterti. CyberGhost è una delle VPN che ha alcuni server in Nuova Zelanda.

Channel 7 in Australia.

Wimbledon in Australia con Channel 7

Channel 7 trasmette dall’Australia e consente di vedere Wimbledon live streaming gratis. Occorre sempre assicurarsi che la VPN abbia dei server in Australia altrimenti i contenuti saranno bloccati.

Ognuno di questi canali trasmetteranno il torneo gratuitamente a una sola condizione. Ti devi connettere al canale online dal paese nel quale il canale ha sede.

Come Usare una VPN per Vedere Wimbledon Streaming

Una VPN maschera il tuo indirizzo IP con quello di un server in una posizione diversa. In altre parole, che tu sia in Italia, negli Stati Uniti, in Giappone o in Nicaragua, la VPN ti farà apparire come se ti stessi connettendo da un paese diverso.

Ad esempio, se vuoi seguire le partite di Wimbledon in streaming su Hotstar, devi semplicemente connetterti a un server che la VPN ha in India e il tuo indirizzo IP verrà sostituito da un indirizzo IP indiano. A questo punto, potrai accedere a Hotstar senza essere bloccato e seguire tutte le partite di Wimbledon in streaming.

Detto questo, non tutte le VPN riescono a bypassare le geo-raestrizioni  specialmente per i siti di streaming più popolari come BBC iPlayer, Hotstar, e Netflix o The CW se vuoi guardare anche film online. (Dai un occhio alle nostre guide su come sbloccare Netflix e vedere The CW fuori dagli Stati Uniti.) Ad esempio, le VPN gratuite sono inutili a questo scopo in quanto non riescono a bypassare i blocchi.

La soluzione è quella di acquistare una VPN di alta qualità che garantisce lo sblocco dei siti streaming più importanti e popolari.

Quali VPN Usare per Vedere Wimbledon Streaming

No VPN PROVIDER VPN SITO
1cyberghost-logoCyberGhost VPN (recensione)Visita il Sito
2expressvpn-logoExpressVPN (recensione)Visita il Sito
3NordVPN LogoSurfshark (recensione)Visita il Sito

Una VPN di ottima qualità ha un costo davvero molto contenuto e ti consente non solo di vedere Wimbledon in streaming.

Una VPN sblocca una grande quantità di contenuti online per non parlare del fatto che rende la tua connessione Internet totalmente sicura mantenendo protetti tutti i tuoi dati sensibili in rete.

Ad esempio, utilizzando il nostro coupon per CyberGhost, questa VPN è acquistabile per poco più di 2 Euro al mese e funziona in maniera perfetta. Se hai un budget più elevato puoi prendere in considerazione ExpressVPN che rimane ancora una delle VPN più affidabili in termini di sicurezza e per sbloccare contenuti streaming online.

In alternativa, puoi acquistare Surfshark a meno di 2 Euro al mese. Surfshark è un servizio piuttosto nuovo ma si sta distinguendo sul mercato per la qualità del suo servizio e funziona molto bene per accedere a siti come BBC iPlayer, Hotstar, TVNZ e Channel7.

Una cosa molto importante da considerare è la seguente. Tutte queste VPN hanno una garanzia di rimborso di almeno 30 giorni. Nel caso di CyberGhost la garanzia è estesa a 45 giorni. Ciò significa che è possibile testare il servizio per un ragionevole periodo di tempo e se non sei contento del prodotto avere tutti i tuoi soldi indietro.

In alternativa puoi disdire il servizio appena il torneo di Wimbledon è finito anche se una volta testata una VPN difficilmente ne potrai fare a meno.

Come Guardare Wimbledon Streaming con una VPN

I seguenti passaggi si riferiscono nello specifico a come usare CyberGhost VPN per guardare Wimbledon streaming ma la procedura è esattamente la stessa indipendentemente dal VPN che scegli.

Installare CyberGhost VPN è molto semplice. Clicca qui per iniziare. Una volta che e’ installata sul tuo computer, tutto quello che devi fare e’:

  1. Scegliere una località dalla lista dei server. seleziona il Regno Unito se vuoi guardare Wimbledon su BBC iPlayer, Australia per Channel7 e così via.
    cyberghost vpn per wimbledon
  2.  Cliccare sul pulsante per attivare la VPN.
    Wimbledon streaming attiva VPN
  3.  Vai su BBC iPlayer, Hotstar o altro canale da te scelto e accedi. NOTA: Alcuni siti, come ad esempio BBC iPlayer ti possono chiedere una registrazione al servizio. Tutto quello che devi fare è semplicemente digitare una data di nascita, e-mail e un codice postale del Regno Unito. Per quest’ultimo puoi semplicemente cercare su Google un qualsiasi codice postale nel Regno Unito. A questo punto sei pronto per procedere.
  4. Comincia a guardare Wimbledon streaming o qualunque altro contenuto bloccato online.

Ottieni il Massimo dalla Tua VPN

Come abbiamo già detto, puoi usare CyberGhost, ExpressVPN o Surfshark per guardare Wimbledon. Tuttavia, la VPN ti sarà molto utile anche dopo la fine del torneo di Wimbledon.

Questo perché le VPN offrono una serie di altri vantaggi oltre all’accesso a siti web geo-bloccati. Questi includono la crittografia del traffico web per proteggerti dagli hacker e il mantenimento dell’anonimato in modo che le agenzie governative e il tuo fornitore di servizi internet non possano curiosare in ciò che fai online.

Le migliori VPN ti consentono anche di scaricare file torrent e P2P in tutta sicurezza, far funzionare siti come Il Corsaro Nero e molto altro. Prova una VPN gratuitamente grazie alla garanzia di rimborso e rimarrai stupito di come il tuo utilizzo di internet cambierà.