VPN per Videogiochi Online: Come Sbloccare Server Esteri Ed Evitare Di Essere Bannati

VPN per Videogiochi Online, VPN Gaming
Scritto da Claudio R.

La maggior parte dei videogiochi su PC, Xbox o Playstation consente di effettuare delle partite di gruppo online, collaborando o sfidando giocatori da tutto il mondo. Ogni utente è identificato da un profilo con uno specifico IP, con cui viene tracciata la posizione da cui si è connessi. Per questo motivo potrebbe essere fondamentale sapere come usare una VPN per videogiochi online.

VPN per Videogiochi Online, VPN Gaming  Il fattore fondamentale per chi accede a queste sfide online è avere una connessione stabile e veloce. Per questo motivo, quando scegli un Virtual Private Network devi fare attenzione a selezionarne soltanto uno che non compromette download e upload della tua connessione.

Spesso vi è il falso mito che attivando una VPN non si riesca più a giocare online. Niente di più sbagliato, utilizzando le migliori VPN selezionate da noi puoi stare certo che la tua connessione non subirà nessun rallentamento.

Inoltre, le VPN per videogiochi online più performanti mettono a disposizione dei protocolli di crittografia che ti consentono di navigare e giocare in maniera totalmente anonima. Questo è fondamentale quando subisci un Ban e tenti di raggirarlo.

No VPN PROVIDER VPNPREZZO SITO
1cyberghost-logoCyberGhost VPN (recensione)€2.75/al meseVisita il Sito
2expressvpn-logoExpress VPN (recensione)$6.67/al meseVisita il Sito
3NordVPN LogoNordVPN (recensione)$3.50/al meseVisita il Sito
4hidemyass provider vpn logoHideMyAss VPN (recensione)$4.70/al meseVisita il Sito
5ipvanish vpn logoIPVanish VPN (recensione)$2.75/al meseVisita il Sito

Come Evitare Rallentamenti Durante I Tornei Online

Spesso capita di effettuare delle partite FPS e subire dei rallentamenti. Usando un IP pubblico e statico infatti si viene tracciati e vi sono dei software specifici che vengono utilizzati dagli altri utenti per depistare gli altri giocatori.

Utilizzando la VPN, gli altri utenti dovrebbero hackerare un intero server prima di riuscire a trovare il tuo IP reale. Per questo motivo, questo è il modo migliore per vincere le partite.

Come Accedere A Server Di Gioco Bloccati Con Una VPN per Videogiochi Online

Un’altra funzione fondamentale della VPN è quella di modificare la nazione in cui risulti connesso a seconda del server VPN scelto. In questo modo, scegliendo un server americano, giapponese, australiano, ecc. puoi sbloccare delle partite online geo-limitate.

Server gaming online

Accedi a server di gioco bloccati con una VPN

Sopratutto con le console, Xbox e Playstation, questo può essere un ottimo modo per sbloccare delle partite in altro modo impossibili da effettuare. Inoltre, puoi anche avere accesso a funzioni aggiuntive, extra, patch di giochi disponibili soltanto per alcune nazioni, spesso solo per gli USA.

Raggirare Un Ban In Due Click

Infine, con una VPN, grazie all’anonimato che ti fornisce, puoi facilmente raggirare un ban posto sul tuo indirizzo IP. La maggior parte delle volte che non ti è consentito accedere ad una partita online, il motivo risiede nel fatto che il firewall riconosce il tuo IP inserito in una black list.

Ban Online VPN

Raggira il Ban con una VPN

Con una VPN il tuo IP cambia continuamente e il firewall non ha nessuna possibilità di rintracciarti. Dai un’ultima occhiata alle migliori VPN che abbiamo scelto, come ExpressVPN:

No VPN PROVIDER VPNPREZZO SITO
1cyberghost-logoCyberGhost VPN (recensione)€2.75/al meseVisita il Sito
2expressvpn-logoExpress VPN (recensione)$6.67/al meseVisita il Sito
3NordVPN LogoNordVPN (recensione)$3.50/al meseVisita il Sito
4hidemyass provider vpn logoHideMyAss VPN (recensione)$4.70/al meseVisita il Sito
5ipvanish vpn logoIPVanish VPN (recensione)$2.75/al meseVisita il Sito

Informazioni sull'autore

Claudio R.

Da sempre un difensore della privacy online e attivo utilizzatore di VPN. Ha già testato e recensito decine di VPN e collabora con i più importanti siti di recensioni VPN a livello internazionale.

Lascia un Commento