VPN per Viaggiare: Come Proteggere La Tua Privacy Online In Viaggio

VPN per Viaggiare: Come Proteggere La Tua Privacy Online In Viaggio

CONDIVIDI

In poco più di 50 anni, il modo di viaggiare è cambiamento drasticamente. Se in passato ci si affidava a bussola e cartina, oggi, grazie allo sviluppo di Internet, è possibile trovare tutto ciò che ci serve in un click. Proprio perché il web è diventato di fondamentale importanza mentre si viaggia, è importante sapere come proteggere la propria privacy tramite una VPN per viaggiare.

vpn per viaggiare

La connessione a Internet è disponibile in tantissime nazioni sul pianeta. Nonostante ciò, i contenuti e le politiche di censura applicate, variano da paese a paese. Nazioni come la Cina, la Corea del Nord, l’Iran censurano i contenuti e cercano di limitare il flusso di informazioni provenienti dal web, oltre che sorvegliare ciò che gli utenti fanno sulla rete. La sorveglianza, tuttavia, non è tipica soltanto di quelle nazioni, ma è diffusa anche in paesi occidentali, come gli Stati Uniti.

Per questo motivo, quando ti metti in viaggio, a prescindere dal luogo in cui ti dovrai recare, se vuoi essere certo di poter accedere a qualsiasi contenuto senza limitazioni e di poter navigare con tranquillità senza timore di essere spiato da agenzie governative, ciò che ti serve è una VPN per viaggiare.

Dai un’occhiata alle nostre migliori VPN per viaggiare selezionate:

LE MIGLIORI VPN SUL MERCATO TESTATE DA NOI!

NoVPNPROVIDER VPNSITO
1expressvpn-logoExpress VPN (recensione)SITO UFFICIALE
2hidemyass provider vpn logoHideMyAss VPN (recensione)SITO UFFICIALE
3ipvanish vpn logoIPVanish VPN (recensione)SITO UFFICIALE
4PIA LOGOPrivateInterneAccess VPN (recensione)SITO UFFICIALE

Perché Ti Serve una VPN per Viaggiare

Proteggere La Tua Privacy

Uno degli aspetti migliori di Internet è che a prescindere dal luogo in cui ti trovi, sei sempre a pochi click dai tuoi cari. Quando viaggi all’estero, gli hotspot gratuiti sono un modo efficiente ed economico per metterti in contatto con i tuoi amici e parenti. Sfortunatamente, utilizzare gli hotspot Wi-Fi pubblici in aeroporti, bar, negozi e altri luoghi non è sicuro come potresti pensare.

Privacy, Sicurezza Online

I criminali informatici stanno utilizzando delle tecniche sempre più avanzate. Un modo molto diffuso per adescare i malcapitati è quello di creare degli hotspot Wi-Fi fasulli in dei posti comuni. L’hacker personalizza la rete in modo da farla sembrare ufficiale. In questo modo per l’utente è impossibile riconoscere se si sia connesso a un hotspot reale o alla versione fasulla.

Se ti connetti a uno di questi Wi-Fi, il criminale informatico può monitorare la tua attività online. Inoltre, può rubare alcuni tuoi dati preziosi come password, informazioni private, dettagli di carte di credito o PayPal. Può vedere i file che scarichi, le foto che carichi sul web e reindirizzati su siti malevoli.

La buona notizia è che un Virtual Private Network (VPN) può proteggerti. L’unico modo per assicurarti di essere al sicuro online è quello di usare una VPN per viaggiare. La VPN cripta i tuoi dati rendendoli inaccessibili a chiunque tramite l’utilizzo di un protocollo di crittografia.

Sbloccare Contenuti All’Estero

Tra le funzionalità delle VPN per viaggiare, c’è quella di poterti far accedere ai contenuti geo-limitati. Ad esempio, con una VPN, puoi guardare Netflix come se ti trovassi nella tua o in qualsiasi altra nazione connettendoti a un server diverso. Allo stesso modo puoi accedere a piattaforme come Facebook o Twitter anche nei paesi in cui sono oscurate, come la Cina.

Utilizzando una VPN puoi far finta di essere connesso da qualsiasi nazione nel mondo. Guarda Canale 5 in Germania o accedi a Sky Go mentre ti trovi negli Stati Uniti. Puoi avere tutti i contenuti che vuoi comodamente sul tuo device preferito: PC, tablet o smartphone!

La Migliore VPN per Viaggiare?

Connessione VPN ExpressVPN programma 30 giorni soddisfatto o rimborsato
ExpressVPN offre un periodo di prova di 30 giorni gratuito

Se vuoi proteggere la tua privacy digitale ed essere al sicuro mentre viaggi, c’è una VPN che spicca leggermente per il servizio offerto.

ExpressVPN è considerata una tra le migliori VPN. È veloce, facile da usare, compatibile con ogni piattaforma e offre un periodo di prova di 30 giorni soddisfatto o rimborsato che ti consente di provare il servizio e decidere in seguito se continuare con l’abbonamento. L’unico svantaggio è il prezzo, leggermente superiore alle altre VPN sul mercato.

Visita ExpressVPN

Non dimenticare di dare un’occhiata a tutte le nostre VPN per viaggiare recensite:

LE MIGLIORI VPN SUL MERCATO TESTATE DA NOI!

NoVPNPROVIDER VPNSITO
1expressvpn-logoExpress VPN (recensione)SITO UFFICIALE
2hidemyass provider vpn logoHideMyAss VPN (recensione)SITO UFFICIALE
3ipvanish vpn logoIPVanish VPN (recensione)SITO UFFICIALE
4PIA LOGOPrivateInterneAccess VPN (recensione)SITO UFFICIALE
CONDIVIDI
Sono un Freelancer Italiano con una particolare passione verso il web, internet e i social media. Seguite My Google Profile+

Rispondi