VPN per Turchia: Come Superare Il Blocco Wikipedia Imposto Dal Governo.

VPN per Turchia
Scritto da Claudio R.

Il 29 Aprile le autorità Turche hanno bloccato l’accesso a Wikipedia, scatenando un vero e proprio caso internazionale di censura dell’informazione. I motivi di tale blocco non sono noti, ma pare siano collegati ad una presunta diffamazione della nazione all’interno del noto sito enciclopedico.

VPN per Turchia

L’unica buona notizia è che con una VPN per Turchia si può raggirare questo limite!

La risposta del sito web non si è fatta attendere, i “wikipediani” infatti hanno creato una petizione con la quale richiedere l’annullamento di questa legge, ad oggi senza ancora nessun risultato. Fortunatamente, esistono ancora dei metodi che consentono di accedere al sito pur trovandosi in Turchia come attraverso un provider VPN.

Blocco Turchia Wikipedia

La risposta di Wikipedia al blocco Turco

Grazie ad una VPN è possibile, selezionando uno dei tanti server sul pianeta, ottenere un nuovo indirizzo IP che raggira completamente il firewall Turco, consentendoti di visionare l’informazione libera di Wikipedia senza problemi.

La connessione VPN ti consente inoltre di scegliere tra diversi protocolli di crittografia, come OpenVPN, che rendono inaccessibili i tuoi dati, proteggendoti dalla possibilità di essere scoperto dalle autorità.

Per motivi di sicurezza, privacy online e stabilità delle connessioni è importante quindi affidarsi soltanto a delle VPN certificate e testate, che pur non essendo gratuite hanno un prezzo di qualche dollaro al mese. Una spesa minima per un servizio indispensabile.

No VPN PROVIDER VPNPREZZO SITO
1cyberghost-logoCyberGhost VPN (recensione)€2.75/al meseVisita il Sito
2expressvpn-logoExpress VPN (recensione)$6.67/al meseVisita il Sito
3NordVPN LogoNordVPN (recensione)$3.50/al meseVisita il Sito
4hidemyass provider vpn logoHideMyAss VPN (recensione)$3.99/al meseVisita il Sito
5ipvanish vpn logoIPVanish VPN (recensione)$4.12/al meseVisita il Sito

Quali Sono Le Migliori VPN per Turchia

ExpressVPN 

L'accattivante HomePage della connessione VPN ExpressVPN

Usa ExpressVPN per sbloccare Wikipedia in Turchia

Leader sul mercato delle VPN, ExpressVPN è probabilmente la più completa. Offre la possibilità di creare diverse connessioni simultanee su più dispositivi con lo stesso account, un servizio clienti affidabile e disponibile a risolvere ogni tuo dubbio.

Visita il Sito Ufficiale
Garanzia Rimborso 30 Giorni

Inoltre puoi usufruire della prova gratuita di 30 giorni, che ti consente di provare tu stesso se valga la pena sottoscrivere un abbonamento per poco più di $8 al mese.

HideMyAss

Hide My Ass migliori VPN In Italia

Scopri HideMyAss

Sul mercato da più di 10 anni, HideMyAss è un altro provider specialista delle VPN, che non teme il confronto con la sua diretta concorrente presentata sopra.

Visita il Sito Ufficiale

Garanzia Rimborso 30 Giorni

Oltre a una leggera differenza di prezzo, HideMyAss presenta pressoché la stessa stabilità di connessione, anche se leggermente meno veloce.

Altri Modi Per Accedere A Wikipedia in Turchia

Le VPN per Turchia non sono l’unica soluzione per tentare di raggirare il blocco Turco, anche se sono uno tra i metodi più sicuri e che mettono meno a rischio una violazione della tua privacy, grazie alla crittografia.

Ecco altri metodi per accedere a Wikipedia:

TOR

La connessione proxy offerta da Tor ti consente di saltare tra un nodo di entrata e un altro d’uscita, passando attraverso un numero non definito di nodi intermedi.

Tor Logo

Tor rallenta la tua velocità di connessione!

In parole semplici la tua connessione viene reindirizzata in automatico e in modo casuale sino a quando non raggiunge la destinazione. In questo modo non è possibile risalire al nodo di entrata e di conseguenza alla tua reale identità.

Sfortunatamente questo metodo presenta dei rischi. Alcuni nodi intermedi potrebbero essere attacchi da hacker con l’intento di rubare i tuoi dati di navigazione. Inoltre la connessione, a causa della casualità del percorso, è decisamente più lenta di una VPN per Turchia.

SITO MIRRORING WIKIPEDIA

Wikipedia ha creato una versione mirroring del proprio sito in inglese e in turco, che contiene le informazioni presenti sul sito originale, ma con un dominio completamente diverso.

Sito Mirroring Wikipedia

Il Sito Mirroring Wikipedia Turco

ATTENZIONE: Questa soluzione semplice in realtà presenta diversi rischi. Accedendo senza nessuna protezione i tuoi dati e il tuo IP sono facilmente rintracciabili da hacker e autorità. Se pensi che il tuo IP visibile online non sia un problema, tieni a mente che attraverso esso è possible risalire al tuo nome, cognome, indirizzo ecc.

KIWIX

Kiwix Wikipedia

Scopri come usare Kiwix

Kiwix è la versione di Wikipedia Offline. Questa soluzione non presenta rischi, ma di fatto non contiene il numero di informazioni aggiornate in tempo reale del sito originale. Inoltre richiede di essere salvata su un dispositivo, eliminando di fatto la flessibilità e semplicità di accesso universale che caratterizza il sito web.

Sbloccare Wikipedia In Turchia – Conclusione

Come puoi vedere ci sono diversi metodi che puoi utilizzare, ma la VPN per Turchia rimane il metodo più sicuro, flessibile e affidabile. Non necessiti di grandi quantità di spazio per l’applicazione fornita dal provider ufficiale e puoi sfruttarne le potenzialità anche per altri servizi come streaming, torrent ecc.

Lascia un commento con il metodo che preferisci per sbloccare Wikipedia! 

No VPN PROVIDER VPNPREZZO SITO
1cyberghost-logoCyberGhost VPN (recensione)€2.75/al meseVisita il Sito
2expressvpn-logoExpress VPN (recensione)$6.67/al meseVisita il Sito
3NordVPN LogoNordVPN (recensione)$3.50/al meseVisita il Sito
4hidemyass provider vpn logoHideMyAss VPN (recensione)$3.99/al meseVisita il Sito
5ipvanish vpn logoIPVanish VPN (recensione)$4.12/al meseVisita il Sito
Condividi con i tuoi amici:

Informazioni sull'autore

Claudio R.

Da sempre un difensore della privacy online e attivo utilizzatore di VPN. Ha già testato e recensito decine di VPN e collabora con i più importanti siti di recensioni VPN a livello internazionale.

Lascia un Commento