VPN per Kodi TV: Come Sbloccare I Contenuti Del Kodi Box

VPN per Kodi TV: Come Sbloccare I Contenuti Del Kodi Box

CONDIVIDI

Kodi è un software gratuito dedicato all’intrattenimento domestico. In parole semplici, Kodi trasforma il dispositivo in cui lo installi in una piattaforma di streaming e per questo motivo ti può essere utile usare una VPN per Kodi TV per sbloccare alcuni contenuti protetti da copyright.

VPN per Kodi TV

Kodi supporta tutti i dispostivi. Puoi installare Kodi su Windows, Mac, Android, iOS, Linux o addirittura su Apple TV. L’utilizzo di Kodi sovraccarica la ram, per questo motivo è stato sviluppato un software esterno studiato appositamente per utilizzare Kodi.

Il Kodi Box ti consente di eseguire i contenuti di streaming su qualsiasi supporto audio/video della tua casa, dalla tua TV al tuo PC. Con Kodi Box puoi facilmente accedere ai contenuti di streaming online o salvati su supporto rigido.

Kodi Box
Kodi Box

Essendo un software open source non ha nessuna limitazione riguardante lo store su cui scaricare gli add-ons. In questo modo hai la possibilità di installare tutte le app che vuoi gratuitamente. L’interfaccia di Kodi è intuitiva e semplice da utilizzare.

Una VPN per Kodi TV È Indispensabile?

Per utilizzare questo dispositivo di streaming non è necessario usare una VPN, tuttavia, quando si parla di contenuti online, vi sono sempre delle leggi di copyright e geo-limitaizone che potrebbero impedirti di accedere ad alcuni programmi TV.

Grazie ad una VPN puoi evitare questi tediosi problemi e sbloccare qualsiasi contenuto streaming. Inoltre, se sei preoccupato riguardo la tua privacy online, grazie ai protocolli di crittografia, una connessione VPN ti protegge da attacchi da parte di terze parti.

Ecco cosa puoi fare con una VPN per Kodi TV:

Connessione VPN ExpressVPN programma 30 giorni soddisfatto o rimborsato
Usa ExpressVPN per Kodi TV
  • Sbloccare contenuti geo-limitati. Se intendi utilizzare dei provider esteri, molto spesso potresti incappare in delle problematiche legate alla geo-restrizione. Con una VPN, come ExpressVPN, puoi risolvere tutto questo in pochi click.
  • Installare add-ons aggiuntivi. Navigando sul web puoi trovare delle app che non vengono rilasciate in tutti i paesi. Grazie ad un provider VPN puoi raggirare questo problema.
  • Accedere a file torrent in modo anonimo. Scaricare dei file torrent è sempre rischioso, il protocollo di crittografia ti consente di evitare problemi legati al copyright facendoti navigare in modo anonimo.

Scopri quali sono le migliori VPN per Kodi TV testate:

LE MIGLIORI VPN SUL MERCATO TESTATE DA NOI!

NoVPNPROVIDER VPNSITO
1expressvpn-logoExpress VPN (recensione)SITO UFFICIALE
2hidemyass provider vpn logoHideMyAss VPN (recensione)SITO UFFICIALE
3ipvanish vpn logoIPVanish VPN (recensione)SITO UFFICIALE
4PIA LOGOPrivateInterneAccess VPN (recensione)SITO UFFICIALE

Quali Add-ons Installare Su Kodi TV

Una volta che avrai scaricato ed installato il software Kodi, quello che dovrai fare per poterlo utilizzare appieno sarà scaricare degli add-ons che ti consento di accedere ai canali di streaming video che preferisci.

Kodi TV Software Interfaccia
Interfaccia Kodi TV

Le varie app aggiuntive possono essere installate da fonti ufficiali, o da terze parti, abilitando la funzione “fonti sconosciute”. Ecco alcune delle app migliori che non puoi non installare sul tuo Kodi:

  • YouTube: Per accedere a tutti i video che vuoi comodamente sulla tua TV, l’add-on Youtube è realmente indispensabile.
  • IPlayer: Dedicato agli utenti del Regno Unito, consente di seguire i canali BBC.
  • PlayON: Provider che ti dà l’accesso a numerosi contenuti on-demand, simile a Netflix.

Conclusione VPN e Kodi TV

Come avrai notato, Kodi è una piattaforma assolutamente legale che ti da accesso a diversi contenuti di streaming. Per questo motivo vi sono legati ad esso diverse leggi di copyright che puoi raggirare con una VPN.

Inoltre, se intendi scaricare degli add-ons da fonti esterne, ricorda che potresti incappare in siti poco sicuri e una VPN per Kodi TV può proteggere la tua privacy.

Scegli una tra le nostre VPN testate da usare insieme al tuo Kodi: 

LE MIGLIORI VPN SUL MERCATO TESTATE DA NOI!

NoVPNPROVIDER VPNSITO
1expressvpn-logoExpress VPN (recensione)SITO UFFICIALE
2hidemyass provider vpn logoHideMyAss VPN (recensione)SITO UFFICIALE
3ipvanish vpn logoIPVanish VPN (recensione)SITO UFFICIALE
4PIA LOGOPrivateInterneAccess VPN (recensione)SITO UFFICIALE
CONDIVIDI
Sono un Freelancer Italiano con una particolare passione verso il web, internet e i social media. Seguite My Google Profile+

Rispondi