Sono arrivati i playoff della Stanley Cup, che decreteranno i vincitori della National League Hockey (NHL). Per tutti i fan dell’hockey su ghiaccio che vivono in uno dei paesi in cui non viene trasmesso, come l’Italia, ho la soluzione per vedere ogni match sul proprio PC: usare una VPN per hockey!

VPN per hockey su ghiaccio

Quando si parla di streaming di eventi sportivi live non tutte le VPN sul mercato sono adatte. La maggior parte di esse infatti sono lente e non hanno una stabilità adatta per farti seguire il match senza noiosi tempi di caricamento.

ATTENZIONE: Seguire un evento sportivo geo-protetto in streaming potrebbe comportare una violazione del copyright, per questo è importante utilizzare soltanto una tra le migliori VPN, che offrono protocolli di crittografia sicuri e testati, come OpenVPN 

Noi di migliorvpn abbiamo scelto per te le migliori VPN per hockey sul mercato, come ExpressVPN:

No VPN PROVIDER VPN SITO
1cyberghost-logoCyberGhost VPN (recensione)Visita il Sito
2expressvpn-logoExpressVPN (recensione)Visita il Sito
3NordVPN LogoNordVPN (recensione)Visita il Sito
4hidemyass provider vpn logoHideMyAss VPN (recensione)Visita il Sito
5pure vpn logoPureVPN (recensione)Visita il Sito

Come funziona una VPN per hockey?

Scopri come funziona una VPN

Scopri come funziona una VPN

Il funzionamento di un servizio VPN è molto semplice. Ti consente infatti di camuffare il tuo indirizzo IP per fare in modo che appaia come se fossi connesso negli USA.

In questo modo non dovrai fare altro che accedere al tuo servizio di streaming preferito che trasmette la Stanley Cup gratuitamente, e sei pronto a seguire i tuoi match!

In questa guida ti spiegherò i vari step per attivare un servizio VPN. Se se interessato ad avere maggiori dettagli su un Virtual Private Network, dai un’occhiata a questo articolo dedicato!

1. Seleziona una VPN per hockey e installa il software

Dopo che hai scelto la VPN che preferisci dovrai sottoscrivere un abbonamento. Ogni VPN offre diversi piani che puoi facilmente attivare seguendo le istruzioni sul sito. Alcuni servizi hanno delle offerte mensili altri annuali.

Connessione VPN ExpressVPN programma 30 giorni soddisfatto o rimborsato

ExpressVPN: una delle migliori VPN per lo streaming!

Il nostro consiglio è quello di sottoscrivere un abbonamento annuale perché consente di risparmiare sino a $30 all’anno, a seconda della VPN scelta, come ad esempio con ExpressVPN

Visita il Sito Ufficiale
Garanzia Rimborso 30 Giorni

Dopo che hai attivato il tuo piano d’abbonamento, potrai accedere al software, compatibile con la maggior parte dei dispositivi in commercio. Se vuoi utilizzare un PC, ciascuna VPN offre un software per Windows, allo stesso modo se intendi usare un MAC, avrai il software aggiornato per iOS.

2. Seleziona il Protocollo di Crittografia OpenVPN

Non dimenticarti che accedere a degli eventi sportivi su dei siti web geo-limitati potrebbe comportare una violazione della privacy. Per questo è importante attivare il protocollo di crittografia OpenVPN.

Protocollo OpenVPN

Usa OpenVPN per proteggere i tuoi dati

Offre una protezione a 256-bit che ti consente di goderti l’hockey su ghiaccio senza preoccupazioni. Le VPN per hockey scelte da noi offrono questa crittografia, e molte altre.
Scopri di più in questo articolo.

3. Connetti ad un server USA

Ora non dovrai fare altro che accedere ad un server che si trova negli Stati Uniti. In questo modo potrai vedere il canale NBC Sports.

Segui la NHL su NBC

Segui la NHL su NBC Sports

L’idea migliore è quella di selezione un server che sei trova nella costa est o ovest a seconda di quale sia il più vicino al punto da cui ti stai connettendo. Dall’Italia seleziona un server nella costa est.

4. Scegli dove vedere la Stanley Cup Online

Per vedere la Stanley Cup generalmente si ha bisogno di una sottoscrizione alla TV via cavo. Fortunatamente però non è l’unica soluzione. Attivando un abbonamento a Sling TV avrai la possibilità di accedere al canale NBC, che trasmette l’hockey in chiaro.

Ricorda che Sling TV è un servizio disponibile solo per i residenti americani. Connetti ad un server USA prima di attivare il tuo abbonamento.

Logo Sling TV

Scopri le caratteristiche di Sling TV

Il costo è intorno ai $25 al mese, tuttavia se non hai mai provato questo servizio potrai usufruire della prova gratuita di 7 giorni. Con l’abbonamento blu (quello che include NBC) hai inoltre la possibilità di vedere serie tv e tanto altro.

Vedere la Stanley Cup Online con una VPN: Conclusioni

Dover usare una VPN per lo streaming può sembrare davvero complicato. In realtà grazie ai nostri consigli, come hai potuto leggere, è più semplice di quello che sembra.

Segui la nostra guida passo passo, scegli una tra le nostre VPN per hockey consigliate e non avrai nessun problema:

No VPN PROVIDER VPN SITO
1cyberghost-logoCyberGhost VPN (recensione)Visita il Sito
2expressvpn-logoExpressVPN (recensione)Visita il Sito
3NordVPN LogoNordVPN (recensione)Visita il Sito
4hidemyass provider vpn logoHideMyAss VPN (recensione)Visita il Sito
5pure vpn logoPureVPN (recensione)Visita il Sito