VPN per GP in Russia: Scopri Le Migliori Opzioni Per Vedere La F1.

La stagione di Formula 1 continua con il GP in Russia. La gara consiste in 53 giri e rappresenta il quarto match dell’anno. Anche se vi sono tantissimi provider streaming per la F1, se ti trovi in vacanza o all’estero per lavoro, e vuoi evitare di attivare decine di abbonamenti, ti potrebbe essere utile scoprire come utilizzare una VPN per GP in Russia.

VPN per GP in Russia

La gara si svolgerà nel circuito di Sochi, l’unico adibito e abilitato per gare di F1 in tutta la Russia. Il circuito è famoso per le numerose zone ad alta velocità presenti, dove i piloti sono in grado di raggiungere ben 340 km/h. Il record in questa pista appartiene a Nico Rosberg con ben 1:39.094.

Una gara davvero imperdibile che se ti trovi all’estero potresti avere difficoltà a vedere. In Italia il provider ufficiale è Sky Sport, con il suo canale dedicato accessibile anche con Sky Go. Il problema è che a causa di diversi leggi di geo-protezione, se ti trovi al di fuori del territorio italiano, anche se possiedi un abbonamento non puoi utilizzarlo.

La soluzione esiste e si chiama Virtual Private Network, o più comunemente VPN. Con questo tipo di connessione sei in grado di camuffare il tuo indirizzo IP per apparire come se fossi connesso in un altro territorio. In questo modo puoi sbloccare Sky Go e simili in qualsiasi parte del mondo ti trovi!

GP in Russia

Formula 1 Russia

Sul mercato esistono più di 800 VPN, la maggior parte delle quali non hanno dei server adatti per gestire le grandi quantità di dati richiesti da un servizio streaming live.

ATTENZIONE: Accedere a dei servizi di streaming geo-protetti potrebbe comportare una violazione delle leggi di copyright per questo è importante scegliere soltanto quelle che usano protocollo di crittografia OpenVPN, il migliore per proteggere la tua privacy.

Per facilitarti la scelta, abbiamo testato le migliori VPN per GP in Russia:

No VPN PROVIDER VPN SITO
1cyberghost-logoCyberGhost VPN (recensione)Visita il Sito
2expressvpn-logoExpressVPN (recensione)Visita il Sito
3NordVPN LogoNordVPN (recensione)Visita il Sito
4hidemyass provider vpn logoHideMyAss VPN (recensione)Visita il Sito
5pure vpn logoPureVPN (recensione)Visita il Sito

Dove Vedere Il Grand Prix Russo Online

SKY GO

VPN per GP in Russia: Scopri Le Migliori Opzioni Per Vedere La F1.

Accedi al canale Sky Sport F1 dall’estero grazie alle VPN

Il servizio di streaming offerto da Sky Italia, include il canale dedicato Sky Sport F1. In tutto il territorio italiano ti basterà avere un abbonamento, per poter usufruire del servizio. I problemi iniziano quando si esce dall’Italia. Il servizio è geo-limitato, e ti impedisce l’accesso se sei connesso all’estero.

Ecco la schermata che appare se tenti di accedere da un paese che non sia l’Italia:

Se ti connetti a Sky Go all'estero il tuo account è bloccato

Fortunatamente con una VPN puoi selezionare un server italiano, ottenere conseguentemente un IP in Italia e accedere senza problemi.

NETWORK TEN

Sky Go è ideale se possiedi un abbonamento e ti trovi in giro per l’Europa. Se però sei dall’altra parte del mondo, usare un server troppo distante potrebbe compromettere le prestazioni della tua connessione.

Tenplay logo

Segui la F1 su Tenplay

Per questo motivo se sei nei pressi dell’Australia, ti consigliamo di usare il provider Network Ten associato ad una VPN con server australiano. Il servizio offerto da questo broadcaster è gratuito all’interno della sua piattaforma di streaming Tenplay.

NBC SPORTS

Se dovessi essere nei pressi dell’America invece puoi utilizzare il servizio NBC Sport. Sfortunatamente questo provider richiede un abbonamento alla TV via cavo o a Sling TV.

Logo Sling TV

Scopri le caratteristiche di Sling TV

Sling TV è un’ottima opzione per ottenere diversi canali americani, tra cui anche NBC Sport. Ricorda che per accedere a questi servizi hai bisogno di selezionare un server americano.

Migliore VPN per GP in Russia: ExpressVPN

L'accattivante HomePage della connessione VPN ExpressVPN

Usa ExpressVPN per vedere la F1

ExpressVPN è decisamente la migliore VPN per lo streaming sul mercato. La connessione fornita è stabile e veloce, ha server sparsi in tutto il mondo e un servizio clienti sempre pronto ad aiutarti in caso di problemi.

Inoltre mette a disposizione il protocollo OpenVPN, che grazie alla crittografia AES-256 bit rende i tuoi dati inaccessibili, abbinato ad una politica “no-log”.

NOTA BENE: Anche usando un protocollo i tuoi dati sono sempre a disposizione del provider del virtual private network che li potrebbe salvare e mantenere registrati, a disposizione per controlli futuri. Questo NON è il caso di ExpressVPN.

Visita il Sito Ufficiale
Garanzia Rimborso 30 Giorni

Piccola Guida Su Come Usare Una VPN

Seguendo questa piccola guida step-by-step non avrai difficoltà ad attivare la tua VPN preferita:

1. Sottoscrivi un abbonamento a ExpressVPN, o una tra le altre consigliate nella lista. Ogni VPN che abbiamo scelto infatti ha delle prestazioni adatte per lo streaming.

recensione expressvpn provider vpn

2. Scarica il software fornito dal provider ufficiale. All’interno del sito web puoi trovare i diversi software compatibili con la maggior parte dei dispostivi presenti in commercio.

3. Attiva il protocollo OpenVPN. All’interno del software spesso hai a disposizione diversi protocolli impostati in automatico. Il nostro consiglio è quello di usare OpenVPN per sicurezza e prestazioni.

Protocollo OpenVPN

Usa OpenVPN per proteggere i tuoi dati

4. Scegli il sevizio di streaming. A seconda della tua posizione, scegli il servizio di streaming che preferisci.

5. Connettiti ad un server a seconda della piattaforma scelta. Come già detto in precedenza, se ti trovi in Europa usa un server italiano per Sky Go, nei pressi di Australia e America usa invece le altre due opzioni dedicate.

6: Hai tutto pronto per goderti lo spettacolo comodamente sul tuo PC, Tablet o Smartphone!

Se sei interessato ad avere informazioni più dettagliate puoi dare un’occhiata al nostro articolo dedicato sull’uso delle VPN.

E non dimenticare di lasciare un commento con il nome del tuo pilota preferito e della VPN per GP in Russia che usi!

No VPN PROVIDER VPN SITO
1cyberghost-logoCyberGhost VPN (recensione)Visita il Sito
2expressvpn-logoExpressVPN (recensione)Visita il Sito
3NordVPN LogoNordVPN (recensione)Visita il Sito
4hidemyass provider vpn logoHideMyAss VPN (recensione)Visita il Sito
5pure vpn logoPureVPN (recensione)Visita il Sito

Informazioni sull'autore

Claudio R.

Da sempre un difensore della privacy online e attivo utilizzatore di VPN. Ha già testato e recensito decine di VPN e collabora con i più importanti siti di recensioni VPN a livello internazionale.

Lascia un Commento