VPN per Giro D’Italia: Come e Dove Vedere La Gara In Streaming Online

L’11maggio 2019  è iniziata la competizione ciclistica italiana chiamata Giro D’Italia. Anche questa edizione della “corsa rosa” promette di essere avvincente e ricca di colpi di scena. In questo articolo ti spiegherò come guardare il Giro d’Italia in streaming con una VPN.

Abbiamo testato e aggiornato le migliori VPN per Giro d’Italia che ti consentono di seguire la corsa dagli USA e da qualsiasi parte del mondo.

VPN per Giro D'Italia

I Giro d’Italia è un evento sportivo che è davvero da non perdere, trasmesso da diverse emittenti televisive italiane, come la Rai, grazie alla sua piattaforma di streaming Rai Play. Se ti trovi all’estero però potresti avere qualche difficoltà  nel riuscire a vedere queste gare, a causa delle leggi di geo-protezione.

Il canale Rai consente di seguire anche molti altri eventi, quindi ti consigliamo di leggere anche la nostra guida su come accedere a Rai Streaming dall’estero.

Fortunatamente, grazie ad una connessione VPN per Giro D’Italia ti è possibile camuffare il tuo indirizzo IP per apparire come se fossi connesso dall’Italia, per riuscire a sbloccare in men che non si dica il servizio streaming Rai e non solo.

ATTENZIONE: Utilizzare una VPN per accedere a dei servizi geo-protetti potrebbe comportare una violazione delle leggi di copyright. Per questo è consigliabile utilizzare un protocollo di crittografia affidabile come OpenVPN, che ti consente di navigare sul web proteggendoti da violazioni della tua privacy.

Noi di migliorivpn.it abbiamo selezionato per te le migliori VPN per lo streaming di eventi sportivi, che mettono a disposizione OpenVPN per criptare i tuoi dati:

No VPN PROVIDER VPN SITO
1cyberghost-logoCyberGhost VPN (recensione)Visita il Sito
2expressvpn-logoExpressVPN (recensione)Visita il Sito
3NordVPN LogoNordVPN (recensione)Visita il Sito
4hidemyass provider vpn logoHideMyAss VPN (recensione)Visita il Sito
5pure vpn logoPureVPN (recensione)Visita il Sito

Dove Vedere il Giro D’Italia In Streaming Online

RAI PLAY – Gratuito

Ray Play Piattaforma Streaming

Il servizio streaming online gratuito offerto dal provider italiano Rai è ottimo se ci si trova in Italia. I problemi nascono quando si esce dal territorio italiano a causa delle leggi di geo-protezione imposte dal copyright. Ecco la schermata che appare se tenti di accedervi:

Accedere RAI all'estero

Ecco la schermata di geo-restrizione RAI

Grazie ad una VPN e ad un server italiano con cui stabilirai la connessione, potrai sbloccare questo servizio, accedendo comodamente dal tuo computer al Giro D’Italia in streaming ovunque ti trovi. Il sito web infatti visualizzerà l’IP fornito dal server italiano, e non ti impedirà l’accesso.

Il canale Rai consente di seguire anche molti altri eventi, quindi ti consigliamo di leggere anche la nostra guida completa su come accedere a Rai Streaming dall’estero.

EUROSPORT PLAYER – Abbonamento 

Eurosport Player Logo

Eurosport Player è disponibile in 52 paesi

Eurosport è l’altro provider ufficiale del Giro D’Italia. Disponibile a livello internazionale, offre diversi eventi sportivi anche attraverso la sua piattaforma di streaming per PC, tablet e smartphone chiamata Eurosport Player.

Sfortunatamente, il servizio richiede un abbonamento. Il sito offre però una prova gratuita di 30 giorni con cui valutare la qualità del servizio. Dai un’occhiata ai prezzi qui:

Prezzi Eurosport Player

Ecco i prezzi per il servizio Eurosport

Anche in questo caso, pur essendo Eurosport un provider internazionale di sport, se ti trovi in uno dei paesi in cui il servizio non è disponibile, come ad esempio in Cina, non hai nessuna possibilità di accedervi.

Grazie ad una VPN per Giro D’Italia puoi sfruttare in tutta tranquillità il tuo abbonamento, per non perderti neanche una gara.

Guida Su Come Usare Una Connessione VPN per Giro D’Italia

Come vedere Girod’Italia all;estero con ExpressVPN

1. Sottoscrivi un abbonamento ad una delle VPN testate. Esistono tante VPN sul mercato, anche gratuite, ma quando si parla di streaming la maggior parte non sono adatte a gestire le grandi velocità di connessione richieste. Per questo abbiamo scelto per te le migliori tra cui spicca ExpressVPN per velocità e stabilità dei server. Leggi la recensione dedicata qui.

Visita il Sito Ufficiale
Garanzia Rimborso 30 Giorni

2. Scarica il software fornito dal provider ufficiale. Ogni VPN per Giro D’Italia che abbiamo scelto offre delle app compatibili con tutti i maggiori dispositivi esistenti in commercio. Non importa se vorrai utilizzare un iPad, un iPhone o un PC, puoi essere certo che vi è un software adatto.

3. Scegli un server italiano. Qualsiasi parte del mondo ti trovi, scegliendo un server italiano puoi ottenere un indirizzo IP che ti consente di sbloccare il servizio offerto dalla Rai e Eurosport.

4. Attiva OpenVPN. Per proteggere i tuoi dati al meglio ti consigliamo di attivare OpenVPN, messo a disposizione da ogni VPN scelta da noi. Grazie alla sua crittografia a 256 bit rende i tuoi dati di navigazione inaccessibili.

5. Hai tutto pronto per goditi il Giro D’Italia in streaming!

Lascia un commento con la VPN che hai scelto e con il pronostico per questo Giro D’Italia 2017!

Altre VPN per Giro d’Italia Live Streaming

Esistono molte opzioni per guardare il Giro d’Italia live streaming.

No VPN PROVIDER VPN SITO
1cyberghost-logoCyberGhost VPN (recensione)Visita il Sito
2expressvpn-logoExpressVPN (recensione)Visita il Sito
3NordVPN LogoNordVPN (recensione)Visita il Sito
4hidemyass provider vpn logoHideMyAss VPN (recensione)Visita il Sito
5pure vpn logoPureVPN (recensione)Visita il Sito

 

Informazioni sull'autore

Claudio R.

Da sempre un difensore della privacy online e attivo utilizzatore di VPN. Ha già testato e recensito decine di VPN e collabora con i più importanti siti di recensioni VPN a livello internazionale.

Lascia un Commento