Per tutti gli appassionati di calcio, ho una bella notizia: si avvicina sempre di più la finale di Coppa Italia. Per tutti coloro che sono all’estero, seguire la competizione trasmessa dall’emittente nazionale italiana risulta complicato. Fortunatamente la soluzione è utilizzare una VPN per Coppa Italia.

VPN per Coppa Italia

La Coppa Italia, recentemente nominata TIM Cup, viene trasmessa sulla RAI, che dispone anche di un servizio streaming online di tutti i suoi canali Rai 1, 2, Sport ecc. Ovviamente a causa di leggi di geo-protezione il segnale è criptato e non è possibile di accedere al di fuori del territorio italiano.

Se vivi all’estero e non sai come seguire i match di Coppa Italia, sappi che hai un sola soluzione sicura e testata: usare una connessione VPN per Coppa Italia. Quando si parla di streaming, però, non tutti i provider VPN sul mercato sono adatti, a causa degli alti livelli di velocità e qualità dei server richiesti per avere una visione fluida.

Inoltre accedere a servizi di streaming geo-protetti potrebbe comportare una violazione delle leggi di copyright. Per questo motivo è importante scegliere soltanto una VPN che offre il protocollo di crittografia OpenVPN, il migliore sul mercato.

Scegli subito una delle nostre VPN:

No VPN PROVIDER VPN SITO
1cyberghost-logoCyberGhost VPN (recensione)Visita il Sito
2expressvpn-logoExpressVPN (recensione)Visita il Sito
3NordVPN LogoNordVPN (recensione)Visita il Sito
4hidemyass provider vpn logoHideMyAss VPN (recensione)Visita il Sito
5pure vpn logoPureVPN (recensione)Visita il Sito

Dove vedere la Coppa Italia: Consigli.

Per vedere la Coppa Italia sui proprio dispostivi vi sono diverse opzioni, più o meno sicure.

RAI Play

All’interno del sito web della RAI è presente una sezione con tutti i canali in streaming. Se ci si trova in territorio italiano è semplice accedervi, tuttavia se vivi all’estero ti ritroverai davanti una schermata simile a questa:

Accedere RAI all'estero

Ecco la schermata di blocco RAI.

Fortunatamente selezionando un server italiano con una connessione VPN potrai sbloccare lo streaming gratuito e goderti tutti i match.

RAI App

Rai App Screenshot

RaiPlay iOS APP

Un’altra opzione che è possibile utilizzare se si vuole vedere la Coppa Italia sul proprio smartphone o tablet è quella di scaricare l’applicazione gratuita. All’interno di essa vi è un interfaccia simile al sito web che permette di vedere tutti i canali in streaming.

Streaming Reddit 

Reddit e VPN

Scopri i link di Reddit.

Quest’ultima è la soluzione più rischiosa. È possibile trovare su reddit diversi link streaming su piattaforme web che trasmettono le partite di Coppa Italia. Molto spesso non sono funzionanti o re-indirizzano a siti malevoli, per questo non accedere senza una VPN, mettendo a rischio la tua sicurezza online.

NOTA BENE: Utilizzare questo tipo di servizi potrebbe mettere a rischio la tua privacy oltre che comportare un infrazione delle leggi di copyright. Tuttavia, usando una VPN puoi proteggere i tuoi dati con la crittografia attraverso i protocolli

Migliore VPN per Coppa Italia: ExpressVPN 

L'accattivante HomePage della connessione VPN ExpressVPN

ExpressVPN per Coppa Italia

ExpressVPN è decisamente la nostra VPN preferita per lo streaming dello sport. Sul mercato da più di 10 anni, offre connessioni veloci e server eccezionali. Ha un servizio clienti sempre pronto ad aiutarti e puoi usufruire del loro servizio per 30 giorni gratuito.

Visita il Sito Ufficiale
Garanzia Rimborso 30 Giorni

Tuttavia ha un costo leggermente superiore rispetto alle concorrenti, per questo potresti preferire una tra le altre VPN testate:

No VPN PROVIDER VPN SITO
1cyberghost-logoCyberGhost VPN (recensione)Visita il Sito
2expressvpn-logoExpressVPN (recensione)Visita il Sito
3NordVPN LogoNordVPN (recensione)Visita il Sito
4hidemyass provider vpn logoHideMyAss VPN (recensione)Visita il Sito
5pure vpn logoPureVPN (recensione)Visita il Sito