Vpn per Android

Vpn per Android

CONDIVIDI

Perché dovresti usare una Vpn per Android?

Ormai buona parte delle nostre azioni su Internet le effettuiamo da un dispositivo mobile, sia un cellulare o tablet, nella maggior parte dei casi con sistema operativo Android, per questo è fondamentale usare una buona Vpn per Android.

vpn per android

 

Home Banking, acquisti on line, pagamenti vari tutti dati sensibili che passano attraverso il nostro cellulare. Da qui che nasce l’esigenza di usare una Vpn capace di proteggere, criptare e salvaguardare i nostri dati privati e la nostra identità on line.

Inoltre non va dimenticato che spesso con il nostro dispositivo mobile ci colleghiamo a reti wi-fi pubbliche. Se siete fra i tanti che scelgono dove fare colazione o cenare in base alla disponibilità di un wi-fi gratuito, sicuramente state ignorando la pericolosità delle wi-fi free.

Il pericolo maggiore è infatti che teoricamente tutte le informazioni che trasmettete dal vostro dispositivo android o laptop con la rete wi fi è praticamente disponibile a tutti coloro che sono collegati alla rete.

Se la rete wi fi la sta usando un hacker può facilmente intercettare le vostre informazioni personali e usarle…per scopi poco nobili.

Capiamo quindi l’importanza di usare una buona Vpn per Android. Grazie ad una vpn sul vostro dispositivo mobile infatti tutti e le comunicazioni che partono dal vostro tablet o cellure saranno protette da occhi curiosi.

Inoltre potrete connettervi anche cambiando la vostra geo localizzazione per aggirare censure, blocchi e poter usare social network anche in nazioni dove sono altrimenti proibiti o rallentati.

Va però sottolineato che non tutte le Vpn per Android sono uguali. Offrono ovviamente servizi diversi e non è facile scegliere la più adatta ma soprattutto sicura.

Va innanzitutto ricordato che le Vpn Gratis possono essere molto pericolose. Spesso infatti il servizio è gratuito ma in realtà queste Vpn rivendono successivamente i propri dati al miglior offerente.

E’ importante quindi fare qualche ricerca per trovare la migliore Vpn per Android e di seguito ne abbiamo selezionate un paio. La nostra ricerca si basa sul fatto che anche se teoricamente tutte le Vpn possono essere configurate per essere utilizzate su un sistema operativo Android, le miglior Vpn hanno creato app specifiche per dispositivi mobili.

Per semplificare abbiamo selezionato due Vpn per Android:

IpVanish Vpn per Android

IpVanish è senza dubbio una delle migliori Vpn in circolazione anche per ciò che riguarda sistemi operativi mobili Android.

ipvanish vpn logo

Clicca per saperne di più su IPVanish

IpVanish vanta server in più di 40 paesi e velocità molto elevate, rappresentando una delle migliori soluzioni per gli utenti mobili che cercano un anonimato assoluto.

Altro punto a favore di IpVanish versione per Android è che non salva assolutamente i tuo dati di navigazione garantendo un anonimato al top.

HideMyAss Vpn per Android

HideMyAss è diventato nel corso degli anni un punto di riferimento nel settore Vpn con privacy assoluta e un numero enorme di server sparsi per il mondo garantendo velocità di upload e download ineguagliabili.

hidemyass

Visita il sito HideMyAss

Inoltre la versione di HideMyAss per Android offre una funzionalità molto speciale, ovvero il fatto di poter cambiare rapidamente il proprio indirizzo Ip in qualsiasi momento con un semplice touch sul proprio telefono.

Conclusione sulle Vpn per Android:

In un mondo dove i criminali informatici sono dietro l’angolo, la sicurezza e privacy va assolutamente salvaguardata installando una Vpn per Android sul vostro tablet o telefono.

E se avete un iPad? Niente paura, qui abbiamo trattato l’argomento.

 

 

 

Rispondi