VPN iPhone: come impostarla e quali le migliori

VPN iPhone: come impostarla e quali le migliori

CONDIVIDI

Se stai cercado delle VPN per iPhone oppure cerchi una guida sul come impostare una VPN, sei nel posto giusto!

VPN IPHONE configurazione e gestori

L’iPhone, ossia uno dei dispositivi iOS sono compatibili con le reti VPN di default anche se alcuni provider di reti, per semplificare la configurazione per gli utenti, mettono a disposizione delle applicazioni apposite per la corretta installazione e configurazione di una rete virtuale privata su dispositivi come l’iPhone (sistemi iOS, Apple).

N.b. Avere una VPN sul proprio disositivo mobile può essere molto importante quando si accede ad Hotspot Wi-Fi Pubblici. Spesso in luoghi del genere, dove la connessione è condivisa con chiunque, si può cadere vittima di attacchi informatici e venire derubati dei propri dati, con conseguenze non poco problematiche (mi pare ovvio).

Vediamo ora come impostare normalmente una rete VPN su iPhone.

VPN IPHONE: COME IMPOSTARE UNA RETE VPN

Procedura per impostare un rete virtuale privata su iPhone:

  1. Andiamo nelle impostazioni ed accediamo alla sezione VPN: “Impostazioni > Generali > VPN“;
  2. Scegliamo l’opzione di configurare la VPN dell’iPhone: “Aggiungi configurazione VPN“;
  3. Inseriamo i dati di configurazione della rete, almeno le voci obbligatorie quali:”Descrizione“, “server” ed “account“;
  4. Attiviamo la rete appena configurata: “IMPOSTAZIONI > VPN“.

 

configurazione vpn per iphone
Screenshot configurazione vpn per iphone

Questa è la configurazione più semplice e veloce (ma avrete comunque bisogno di un server VPN a cui accedere).

Ora quali sono i migliori gestori di reti virtuali private per iPhone?

VPN IPHONE: LE MIGLIORI RETI PER IPHONE

Tra le reti sul mercato ci sono HideMyAss, che ha un’apposita applicazione per i dispositivi iOS, nel Marketplace Apple, chiamata “HideMyPhone“. Servizio veloce ed affidabile, prezzi nella media.

Poi c’è IPVanish che ha tutto e di più riguardo alle applicazioni VPN per iPhone ed iPad. Prezzi competitivi dei servizi ed una buona qualità.

Ed alla fine diversi altri che potete cercare nelle recensioni delle migliori VPN fatte da noi di MiglioriVPN ITALIA.

IPHONE E RETI VIRTUALI PRIVATE, CONCLUSIONI

La conclusione è che secondo noi, per chi ci lavora sul proprio iPhone, è necessario avere delle connessioni ultra sicure da cui accedere, navigare od inviare messaggi confidenziali a clienti o colleghi sulla rete.

Essere spiati, oggigiorno, non è una cosa che accade di rado e spesso nemmeno ce ne accorgiamo che sta accadendo a noi stessi. Il colmo è che i nostri dati sono importanti e noi non vogliamo investire nella sicurezza alle volte. Dobbiamo senza battere ciglio spendere quei due centesimi in più per una connessione sicura, specie per esigenze lavorative o addirittura di interi apparati aziendali.

D’altro canto potreste usare un servizio di reti private gratuito, ma vi assicuriamo che il “gratuito” nasconde solo rogne per questa tipologia di servizi.

Se volete una soluzione veloce ed a prezzi medi qui il link ad un servizio che riteniamo soddisfacente:

hidemyass

Visita il sito HideMyAss

“ONLINE, LA SICUREZZA PRIMA DI TUTTO”

cit. Migliori VPN ITALIA

 

CONDIVIDI
Freelance Writer, Webmaster ed appassionato di tecnologia. Mi intendo di Web, tecnologia e reti. Posso definirmi uno "psicopatico" della sicurezza online. Il web è grandioso, una fonte di informazioni immensa, ma ha anche i suoi pericoli.