Vpn Gratis

Vpn Gratis

CONDIVIDI

Vpn Gratis – Vale la pena?

Hai bisogno di una Vpn? Perché spendere quando la puoi avere una Vpn gratisvpn gratis

Questa è la classica riposta che danno i pseudo-esperti informatici, quando gli si pone il quesito di quale sia la Migliore Vpn sul mercato.

Ma vale veramente la pena affidarsi a una Vpn Gratis e quali sono i rischi?

Prima di tutto bisogna tenere in conto che quando parliamo di Vpn non è una decisione da prendere alla leggera. Attraverso una Vpn passerà tutto il tuo traffico internet è quindi importantissimo che la Vpn che sceglierete sia reale, non una fantomatica Vpn che nasce improvvisamente e che non sia testata. Quindi prima di decidere se affidarti uan Vpn di questo genere per vedere le tue serie Tv o eventi sportivi imperdibili pensaci bene!

Spesso infatti possono nascere dal nulla nuove Vpn che promettono altissima velocità, massima sicurezza e prestazioni elevate…e tutto Gratis! In realtà quello che cercano di fare è rimanere operative qualche mese, cercare di avere il maggior numero di utenti per immagazzinare i tuoi dati per poi rivenderli o utilizzarli per scopi poco raccomandabili.

Ricorda, per creare una Vpn veramente sicura, anonima e performante è necessario un investimento di diverse decine di migliaia di dollari, quindi difficilmente Vpn serie possono permettersi di offrire un servizio gratuito.

Ma sono veramente gratuite le Vpn Gratis così come le pubblicizzano?

Vpn Gratis-quanti annunci hai visto di questo genere?!

In realtà spesso dietro questo annuncio si nasconde una mezza verità.

Alcune Vpn per esempio offrono un servizio di prova gratuito, per esempio limitato a un certo traffico o per un periodo di tempo limitato.

Altre Vpn invece offrono una versione gratuita del software ma con pesanti limitazioni, per esempio non permettendo di scegliere che Server si vuole utilizzare.

Altro classico inconveniente delle Vpn Gratis è che raccolgono dati personali, come per esempio la pagine che scegliete di visualizzare per poi offrirvi dei banner pubblicitari specifici.

Ma sicuramente lo svantaggio maggiore per il quale dovete seriamente considerare se una Vpn Gratis vale la pena, è la Velocità di navigazione.

Le Vpn Gratis infatti hanno una velocità spesso ridottissima o ancora peggio mentre navighi vieni rimbalzato da un server all’altro nel mondo.

Se stai quindi scaricando o condividendo dei file affidarsi a una Vpn Gratuita potrebbe rivelarsi una pessima idea. Potresti in qualsiasi momento essere disconnesso dal server, avere una velocità di download o upload severamente limitata e quindi per un lavoro che ti richiede 3 ore potrebbero esserne necessarie 9! Vale la pena? a nostro avviso assolutamente no!

Vediamo alcuni esempi di Vpn Gratis:

CyberGhost Vpn

vpn gratis

Questa Vpn romena offre un discreto numero di server sparsi per il mondo. Purtroppo la versione gratuita è molto limitata, con paramentri rigidissimi. Per esempio la velocità di download e upload è scarsissima e il tempo di utilizzo giornaliero è molto ridotto.

TunnelBear

vpn free

Vpn Gratis Canadese. Anche qui diverse limitazioni per la versione gratuita. Per esempio non permette P2P ed ha un limite di velocità in download molto ridotta ed un massimo mensile di 500 Mb di traffico internet, fino ad un massimo di 1 gb se decidete di seguire l’account Twitter di TunnerlBear.

HotSpot Shield

gratis vpn

Interessante prodotto ma anche qui la Vpn Gratis di HotSpot Shield ha una pesante limitazione: non permette di selezionare server differenti. Si può infatti solo usare un server americano e non si può nemmeno sbloccare Netflix.

Inoltre questa Vpn Gratis vi presenta regolarmente dei banner personalizzati realizzati in base alle vostre abitudini di navigazione, ovvero privacy violata!

Conclusione sulle Vpn Gratis

Le Vpn Gratis non valgono la pena. Queste le ragioni:

  • Poca sicurezza.
  • Raccolta dei vostri dati in maniera massiccia-anonimato inesistente.
  • Velocità molto limitata.

Soprattutto le Vpn Gratis non valgono la pena quando si considera che con pochi euro al mese si può avere una Vpn professionale ed ad altissime performance.

Per esempio HideMyAss si può avere a questi prezzi:

  • Un mese è 11,52$ al mese;
  • Sei mesi arriva fino a 8,33$ al mese;
  • Un abbonamento di un anno arriva al costo di 6,55$ al mese.

HideMyAss Miglior VPN, sul mercato n.1

Visita il sito HideMyAss

Oltre alla massima sicurezza, trasferimento illimitato dei dati e velocità elevate HideMyAss offre una garanzia di rimborso entro 30 giorni se per qualunque motivo non siete soddisfatti e volete recede l’acquisto.

Se proprio volete risparmiare una buona opzione da noi testata per poter navigare con una certa sicurezza gratis è Hidester che permette di cambiare il proprio proxy da una lista ben accurata ed aggiornata costantemente di diverse migliaia di proxy in tutto il mondo.

vpn gratis hidester

Non si scherza con la sicurezza dei vostri dati, a nostro avviso pochi euro al mese sono sicuramente un buon investimento a cambio di una navigazione protetta, veloce e sicura!

hidemyass

Visita il sito HideMyAss

CONDIVIDI
I'm an avid blogger and writer as also curios about new tecnologies. I have been travelling around the world since several years and haven't stopped yet.