Migliori VPN Economiche

Il mercato delle VPN è in continua crescita in un momento storico in cui tutti trascorriamo sempre più tempo online e divulghiamo sempre più dati sensibili su Internet, a volte anche senza rendercene conto.

Le VPN sono quindi diventate sempre più popolari per evitare che questi dati cadano nelle mani sbagliate, come quelle di hacker e altri occhi indiscreti. Le VPN sono anche diventati popolari come mezzo semplice e molto efficace per sbloccare i contenuti geo-limitati di tutto il mondo rendendo Internet davvero libero.

Come molti utenti oggi, anche tu hai bisogno di proteggere la tua privacy senza gravare troppo sulle te finanze. In poche parole, hai bisogno di una VPN a buon mercato.

Il mercato delle VPN economiche è pieno di fornitori di servizi che affermano di avere la VPN “più veloce e più economica” sul mercato. Come puoi ben immaginare, a maggioranza di queste affermazioni non sono vere.

Le VPN a buon mercato hanno la reputazione di essere inaffidabili, poco sicure e molto lente. Ad ogni modo, esistono alcuni fornitori VPN che sono in grado di garantirti una qualità ad un prezzo a volte anche inferiore ai $3.00 al mese.

I prezzi delle VPN variano tantissimo in base al servizio che viene offerto. Allo stesso tempo, anche la qualità delle diverse VPN varia enormemente. Alcune sono eccellenti, altre mediocri e alcune utilizzano una tecnologia di qualità talmente scadente che vanno assolutamente evitate.

Non sempre il prezzo è un’indicatore di qualità. Anzi, negli ultimi mesi abbiamo rilevato un crescente numero di VPN economiche con prestazioni ottime.

In questa guida per le migliori VPN economiche, abbiamo selezionato e testato o fornitori VPN più a buon mercato che garantiscono prestazioni ottime in termini di sicurezza, velocità e affidabilità.

Le Migliori VPN Economiche Ma Affidabili

Nel preparare la nostra lista delle migliori VP economiche abbiamo considerato non solo il prezzo ma anche le prestazioni in termini di sicurezza, velocità, affidabilità della connessione e assistenza ai clienti.

Surfshark

Surfshark VPN Economiche

Surfshark è in cima alla nostra lista delle VPN economiche affidabili per una varietà di ragioni e caratteristiche. Surfshark è una new entry nel mercato delle VPN, e questo è probabilmente il motivo per cui al momento ha un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Un abbonamento di due anni costa solo 1,99 dollari al mese. In considerazione del servizio offerto in cambio, questo prezzo ha dell’incredibile.

Questo nuovo astro nascente ha ancora alcuni problemi da risolvere, ma visto li prezzo non è il caso di lamentarsi.

Surfshark ti offre un grado di protezione elevato grazie ai protocolli VPN IKEv2 e OpenVPN. Ha inoltre più di 800 server in oltre 50 paesi e larghezza di banda illimitata anche per il torrenting. Surfshark applica una politica 100% no logs grazie alla sua sede nelle Isole Vergini dove la protezione della privacy è prioritaria.

Altro punto di forza di questa VPN a buon mercato è che offre un numero di connessioni illimitato, cosa che nessun altro provider VPN prevede.

Il supporto clienti ha ancora margini di miglioramento per avvicinarsi alle migliori VPN sul mercato ma comunque prevede anche una chat dal vivo per offrirti assistenza immediata.

Visita il Sito Ufficiale
Garanzia Rimborso 30 Giorni

CyberGhost

CyberGhost VPN a buon mercato

CyberGhost è un altra VPN a buon mercato nonostante al momento sia la migliore VPN sul mercato.

Grazie all’offerta riservata ai nostri lettori, puoi acquistare CyberGhost per meno di $3.00 al mese.

CyberGhost non è la VPN più economica di questa lista. Dato però che le sue prestazioni sono più che eccellenti e visto che puoi usufruire di un ottimo sconto con il nostro coupon, il prezzo finale è decisamente molto ragionevole e abbordabile.

CyberGhost ti da accesso a più di 3.700 server in tutto il mondo, larghezza di banda illimitata, 7 dispositivi di connessione simultanea, una ferrea politica no logs e una doppia crittografia ultra forte.

CyberGhost ha server ottimizzati per il torrenting, lo streaming online e sblocca tutti i maggiori siti come Netflix, BBC iPlayer e molti altri.

Oltre ad avere un prezzo molto basso, CyberGhost applica anche una politica soddisfatto o rimborsato di ben 45 giorni. Nessun’altra VPN ha ancora osato tanto, segno che CyberGhost è molto sicura della qualità offerta.

Leggia la recensione di CyberGhost

Visita il Sito Ufficiale
Garanzia Rimborso 45 Giorni

NordVPN

NordVPN VPN a basso prezzo

Anche se NordVPN fornisce servizi di qualità altissima è anche uno dei servizi più economici.

NordVPN mantiene invariato il prezzo dell’abbonamento anche dopo il primo ciclo di fatturazione e consente il pagamento con tutti i tipi di carte di credito e addirittura Bitcoin per garantire che la transazione sia completamente anonima.

Al momento è possibile sottoscrivere un abbonamento a NordVPN per meno di $3.00 al mese e usufruire di una garanzia soddisfatto o rimborsato di 30 giorni.

NordVPN è compatibile con tutti i maggiori dispositivi e sistemi operativiI e protegge i tuoi dati con un eccellente algoritmo di crittografia. NordVPN supporta anche il torrent e P2P download.

Come tutte le migliori VPN del mercato, NordVPN sblocca Netflix e la maggioranza dei siti bloccati.

NordVPN è nota per la sua dedizione all’anonimato e alla privacy dei suoi clienti. Per questo motivo, applica diversi livelli di protezione dei dati che rendono praticamente impossibile infiltrarsi nelle loro connessioni VPN. Davvero ottimo per una VPN a buon mercato.

Guarda la nostra recensione di NordVPN per maggiori dettagli.

Visita il Sito Ufficiale
Garanzia Rimborso 30 Giorni

PureVPN

PureVPN è una VPN a prezzo conveniente

Con sede a Hong Kong, PureVPN è uno dei fornitori più economici dell’intera lista. Anche se il loro piano di un mese è tutt’altro che conveniente, hanno delle offerte per pacchetti di 1 anno a meno di $2.00 al mese. (Controlla se l’offerta è attiva)

Il prezzo per 24 mesi richiede il pagamento anticipato per l’intero periodo di 2 anni, il che significa che un abbonamento con PureVPN vi farà risparmiare parecchio nell’arco dei 2 anni.

In cambio di questa somma relativamente nominale, i clienti PureVPN ricevono un servizio in linea con le migliori VPN oggi disponibili.

La rete di server VPN è molto vasta e comprende server ottimizzati per il P2P. I server sono sparsi in oltre 140 paesi e garantiscono larghezza di banda e dati illimitati, supporto clienti “Live” 24 ore su 24 e compatibilità con tutti i principali dispositivi.

PureVPN protegge i tuoi dati utilizzando i protocolli VPN più avanzati al momento disponibili.

PureVPN afferma di avere una politica 100% no logs ma sembra che conservino comunque alcuni dati degli utenti. Per quanto riguarda lo sbloccare siti geo localizzati, PureVPN a volte potrebbe non funzionare con Netflix.

Per maggiori informazioni ti invitiamo leggere il nostro articolo su PureVPN.

Visita il Sito Ufficiale
Garanzia Rimborso 30 Giorni

ZenMate

ZenMate VPN ha prezzi convenienti

ZenMate è orgogliosa di definirsi una VPN Made in Germany, definizione che rivela la robustezza e l’affidabilità di questa VPN a basso prezzo.

ZenMate è stata presa sotto l’ala di CyberGhost che ne sta rinnovando completamente il look e le prestazioni. Negli ultimi mesi ZenMate è passata da VPN mediocre a VPN di alto livello. La fase di ristrutturazione è ancora in corso ma l’obiettivo è quello di far diventare ZenMate un servizio VPN essenziale ma di altissimo livello per quanto riguarda la sicurezza.

Al momento, un abbonamento a ZenMate costa solo $1.75 al mese. Il prezzo sta facendo impallidire i concorrenti anche perchè CyberGhost è fortemente determinata a far diventare ZenMate non solo una VPN a prezzo basso ma una delle migliori sul mercato.

ZenMate non ha una rete di server vastissima ma la velocità di connessione è di tutto rispetto. Puoi inoltre connettere 7 dispositivi simultaneamente e usufruire anche di un periodo di prova gratuito di 7 giorni. Tutti gli abbonamenti hanno anche una garanzia di rimborso di 30 giorni.

Ivacy VPN

VPN Economiche ZenMate

Con un abbonamento di 2 anni a poco più di $2.00 al mese, Ivacy è di certo una delle VPN economiche. A volte viene attivata anche un’offerta di 5 anni a poco più di $1.00 al mese. (Controlla qui se l’offerta è attiva)

Anche se i piani di base di Ivacy non sono i più convenienti, grazie alle offerte speciali appena menzionate puoi sottoscrivere il servizio ad una tariffa significativamente ridotta.

Ivacy offre una garanzia di rimborso di 30 giorni per confortare gli acquirenti esitanti.

L’abbonamento VPN include l’accesso a più di 1000 server (molti dei quali sono ottimizzati per il P2P), larghezza di banda illimitata, una politica di zero logs, la funzione Kill Switch e l’accesso a tutti i principali protocolli VPN.

SaferVPN

VPN Economiche SaferVPN

SaferVPN, con sede in Israele, è un altro grande fornitore che offre caratteristiche e benefici incredibili, pur facendo pagare meno di 3 dollari al mese.

Mentre i loro pacchetti di prezzi mensili e annuali non sono interessanti per gli utenti con budget limitato, il loro piano triennale ha un prezzo molto interessante.

Come molti dei loro concorrenti, SaferVPN non addebita una tassa di rinnovo dopo il ciclo di fatturazione iniziale, quindi non c’è bisogno di preoccuparsi di avere brutte sorprese quando il servizio si rinnova.

SaferVPN offre regolarmente forti sconti e offerte speciali per le vacanze (controlla le offerte in corso), che ti consentono di sottoscrivere il servizio a un prezzo molto contenuto.

Come molte delle migliori VPN, SaferVPN ha un buon livello di sicurezza e velocità nella media che ti consentono di utilizzare la VPN in tutta tranquillità.

Perché Ti Serve Una VPN a Basso Prezzo

L’utilizzo di una VPN è imperativo visto il proliferare di furti di identità e frodi online. Le VPN, come accennato brevemente, sono anche un modo per aggirare le restrizioni sui contenuti in modo che gli utenti possano accedere a siti web che sono bloccati a volte per motivi geografici.

Per ottenere questo tipo di servizio, è necessario un provider VPN affidabile in modo che, quando si accede ai contenuti, l’esperienza di navigazione sia comunque fluida e piacevole.

Ciò non significa che i potenziali clienti VPN devono acquistare l’abbonamento VPN più costoso sul mercato. In realtà, come dimostrato in questo articolo, è possibile trovare offerte per VPN economiche che forniscono un servizio affidabile.

Come Abbiamo Selezionato i Migliori Fornitori VPN a Buon Mercato

Ci sono una serie di caratteristiche da soddisfare per catalogare una VPN come servizio economico. Ovviamente, il primo fattore è il costo.

Ci sono alcuni provider VPN che fanno pagare prezzi piuttosto elevati anche se la qualità offerta non è delle migliori o delle più affidabili. Le migliori VPN economiche devono avere un ottimo rapporto qualità-prezzo che non compromette la sicurezza dell’utente.

Altre caratteristiche importanti per una VPN a buon mercato sono:

  • Alto livello di sicurezza – Solo perché si utilizza un servizio VPN a buon mercato, non significa che è necessario scendere a compromessi sulla sicurezza. Una VPN economica deve proteggere l’utente attraverso la crittografia AES a 256 Bit, uno degli algoritmi più sicuri al momento disponibili.
  • Velocità di connessione- Una VPN a buon mercato deve essere veloce indipendentemente dal prezzo. Se la VPN non è veloce non ti consente di avere un’esperienza piacevole e non ti consente di accedere a contenuti streaming.
  • Servizio clienti utile e attento – Le migliori VPN economiche offrono un eccellente servizio clienti, che è imperativo quando si utilizza un prodotto pr la sicurezza online. Avere un servizio clienti utile e veloce significa che puoi avere qualsiasi problema risolto in modo rapido ed efficiente in modo da poter accedere e utilizzare il tuo servizio VPN a buon mercato in ogni momento.
  • Ampia rete server VPN – Senza una rete di server VPN ampia, le VPN economiche sono inutili. Non ti consentono di accedere a contenuti bloccati da limitazioni geografiche e limitano il tuo utilizzo della rete.
  • Politica No Logs – Alcuni provider VPN, indipendentemente che siano a buon mercato o meno, conservano i log della cronologia e delle attività di navigazione dei loro clienti. Anche se questo non è illegale, è comunque meglio usare un fornitore che non tiene alcun registro. Questa è la protezione più alta che una VPN a prezzi bassi può offrire in quanto significa anche che se un provider VPN dovesse subire una violazione della sicurezza, non c’è nulla che gli hacker possano rubare.

Le VPN Economiche Sono Sicure?

È importante notare che solo perché una VPN è a buon mercato non significa che sia sicura da usare.

La sicurezza (o la sua mancanza) dipende in genere da due cose.

  • La loro giurisdizione
  • La politica no logs

Mentre la politica di registrazione dei dati è piuttosto semplice (meno dati vengono conservati e meglio è) le cose sono un più complicate per quanto riguarda la giurisdizione.

Da quando Edward Snowden ha eseguito la sua famigerata violazione dei dati, facendo trapelare centinaia di migliaia di file NSA classificati, il grande pubblico si è reso conto che la nostra vita privata non è così privata come vorremmo credere.

Infatti, esiste una partnership nota come “Five Eyes Agreement” tra Stati Uniti, Regno Unito, Australia, Nuova Zelanda e Canada che consente effettivamente a ciascun paese di raccogliere, analizzare e condividere dati sensibili tra loro, eludendo di fatto le leggi sulla privacy di ogni rispettiva nazione.

Ad esempio, se esiste una legge che impedisce al governo degli Stati Uniti di sorvegliare e spiare legalmente uno dei propri cittadini, essi possono facilmente eludere questa legge e chiedere che uno dei loro partner faccia il lavoro sporco per loro.

Il che significa che le leggi sulla privacy di ogni nazione sono effettivamente rese nulle.

Ma le cose non si fermano qui.

I cinque paesi hanno creato una “Third Party Partnership” con Danimarca, Francia, Olanda e Norvegia, ampliando così la rete iniziale a “Nine Eyes”.

Se questo non bastasse, i cinque occhi partner originali hanno ampliato la loro rete aggiungendo ancora una volta Germania, Belgio, Svezia, Spagna e Italia alla loro lista di partner.

Le fughe di notizie di Snowden hanno inoltre confermato che Singapore e la Corea del Sud sono anche loro membri limitati della nuova partnership “14 Eyes”.

Cosa c’entra questo con la sicurezza delle VPN?

Fondamentalmente, se si utilizza una VPN che si trova in qualsiasi punto all’interno del partenariato 14 eyes, la sicurezza e la privacy dei vostri dati sono messi in discussione.

Le VPN che applicano una politica no-logs dovrebbero in teoria essere al riparo da queste problematiche in quanto non dovrebbero di fatto conservare nessun dato relativo agli utenti. Se i dati non sono conservati non c’è niente che possa essere consegnato alle autorità.

In ogni caso è buona norma essere a conoscenza dell’esistenza dei 14 eyes ed essere consapevoli dei rischi che questo comporta.

Dovrei Scegliere unaVPN Costosa o una Economica?

Come per la maggior parte delle cose in questo mondo, la risposta a questa domanda è molto più complicata di quanto possa sembrare.

Ci sono numerosi fattori da considerare quando si seleziona un provider VPN e l’impatto economico è solo uno di questi fattori.

Una delle cose più importanti da tenere a mente è che una VPN è uno strumento importante per proteggere la privacy.

Scegliere la giusta VPN potrebbe fare la differenza tra subire un furto di dati sensibili e la protezione totale contro un attacco hacker.

Quando si prendono in considerazione questi fattori, è evidente che l’aspetto economico non è l’unico fattore che deve determinare la decisione se acquistare una VPN a buon mercato o meno.

Occorre trovare la giusta combinazione tra prezzo e qualità garantita. Le VPN economiche nella nostra lista soddisfano appieno questi requisiti.

Se non hai problemi di budget, ti consiglio di provare ExpressVPN, altrimenti come seconda scelta puoi indirizzarti su CyberGhost.

Posso Usare una VPN Gratuita?

Ci sono sicuramente fornitori VPN gratis che possono fornire l’accesso a contenuti geo-bloccati, ma non raccomandiamo mai di utilizzarli. Le VPN gratis devono fare i loro soldi da qualche parte e questo significa fare compromessi sulla sicurezza. La maggior parte delle VPN gratuite dve fare i conti con i seguenti problemi:

  • Velocità di connessione inferiori agli standard – Le VPN sono utili solo se le velocità di connessione che forniscono offrono la possibilità di navigare sul web in modo ininterrotto. I provider VPN gratis non hanno il budget necessario per investire in server VPN veloci, quindi l’esperienza di navigazione offerta difficilmente è ottimale.
  • Reti server VPN limitate- Sicuramente vuoi utilizzare una VPN per sbloccare i contenuti geo-limitati e accedere a servizi di streaming come Netflix, Sky Go all’estero, BBC iPlayer e altri. Se i server VPN a disposizione sono limitati, potresti non avere accesso alle locaità che ti occorrono o server potrebbero essere sovraffollati o non disponibili affatto.
  • Protezione dati di scarsa qualità – Per risparmiare denaro, molti provider VPN gratuiti non offrono i migliori algoritmi di crittografia, il che significa che le connessioni VPN che offrono ai loro clienti sono a volte suscettibili di infiltrazioni esterne. Ciò significa che chi utilizza le VPN gratis è vulnerabile alle violazioni dei dati.
  • Conservazione dei dati – Uno dei metodi per fare soldi utilizzato da molti provider VPN gratis è quello di vendere i dati dei clienti a terze parti. Questo è qualche cosa che non vuoi assolutamente che succeda e quindi è consigliabile stare alla larga dalle VPN gratis.

Conclusioni

Come mostrato nel nostro elenco delle VPN economiche, è più che possibile trovare VPN a buon mercato che forniscono un servizio affidabile e di qualità.

Come spiegato in questo articolo, se una VPn non è veloce e affidabile, la tua esperienza di navigazione non sarà piacevole. Infatti, se una VPN non è abbastanza veloce, o abbastanza affidabile, può seriamente ostacolare qualunque utilizzo di Internet sia che si tratti di contenuti video in streaming, shopping online o partecipazione a giochi online.

L’utilizzo di una VPN gratuita è possibile, ma dato il numero elevato di controindicazioni e dato i prezzi vantaggiosi delle VPN economiche, è piuttosto inutile cercare di risparmiare qualche euro compromettendo la tua sicurezza.

Le VPN economiche trattate in questo articolo sono un’ottima soluzione per i clienti con budget limitato che non vogliono scendere a compromessi sulla sicurezza.

Informazioni sull'autore

italiavpn

Lascia un Commento