Come usare una VPN contro I Know What You Downloaded.

VPN contro I Know What You Downloaded
Scritto da Claudio R.

VPN contro I Know What You Downloaded
Come molti utenti già sanno scaricare dei file Torrent è tutto fuorché anonimo. La tecnologia P2P, che sta per peer-to-peer, infatti, si basa proprio sulla condivisone di file tra vari utenti. Grazie ad essa, gli utenti possono accedere ai file di altri users e mettere a disposizione i propri, velocizzando i vari download.

Questo meccanismo è realmente efficiente poiché consente di eliminare la necessità di un server per immagazzinare i dati. Ciascun utente infatti ha il compito di condividere i propri file come se fosse un piccolo server. Il problema però è che mentre si scaricano i file è possibile visualizzare l’IP dell’user che in quel momento sta condividendo i dati.

A causa di questo è molto semplice per i garanti della privacy e del copyright rintracciare coloro che scaricano illegalmente filmati e musica protetti da essi. E su I Know What You Downloaded è possibile visualizzare proprio tutte queste informazioni.

Per questo motivo risulta di fondamentale importanza difendere la propria privacy utilizzando una VPN testata da noi. Scegli tra le diverse che abbiamo provato personalmente e che ti garantiscono di mantenere i tuoi dati al sicuro:

No VPN PROVIDER VPNPREZZO SITO
1cyberghost-logoCyberGhost VPN (recensione)€2.75/al meseVisita il Sito
2expressvpn-logoExpressVPN (recensione)$6.67/al meseVisita il Sito
3NordVPN LogoNordVPN (recensione)$3.50/al meseVisita il Sito
4hidemyass provider vpn logoHideMyAss VPN (recensione)$3.99/al meseVisita il Sito
5ipvanish vpn logoIPVanish VPN (recensione)$3.70/al meseVisita il Sito

Monitorare i tuoi Download via Torrent è più semplice di quello che pensi.

I Know What You Download Test

Verifica tu stesso l’importanza di una VPN contro I Know What You Download

Come accennato in precedenza è fondamentale usare una VPN contro I Know What You Downloaded poiché esso è un nuovo sito web che è in grado di monitorare i tuoi download via torrent. All’interno di questa piattaforma è possibile visualizzare una lista di file torrent che sono stati scaricati attraverso il tuo indirizzo IP.  Se non viene utilizzata una VPN per la privacy regolarmente, il risultato è qualcosa di scioccante.

Il sito offre inoltre la possibilità di inserire qualsiasi indirizzo IP e di ricerca i file scaricati attraverso esso. Alcuni potrebbero pensare che non vi è nessun pericolo riguardante il collegamento tra file scaricati ed indirizzo IP. In realtà bisogna tenere a mente che grazie ad esso è possibile rintracciare la posizione completa, stato, città ed indirizzo, spesso numero di cellulare e di conseguenza nome e cognome dell’utente.

Oltre a questo il sito web offre la possibilità di inviare una email ad un amico. Una volta aperta l’email si entra automaticamente in possesso dell’IP e della possibilità di vedere cosa ha scaricato con il suo computer. Ovviamente sconsiglio a tutti l’utilizzo di questa funzione.

Questa spaventosa piattaforma monitora ad oggi più di 460 mila file torrrent. E ha un database di 70 milioni di indirizzi IP.

Perché nasce I Know What You Downloaded?

Questo sito web è un ottimo campanello d’allarme che mette in guardia tutti gli utilizzatori dei Torrent, avvisandoli che è il caso di usare una VPN contro I Know What You Downloaded , o un server proxy come Tor. In ogni caso la sua funzione primaria e il suo sviluppo non è collegato a questa motivazione.

Esso nasce con lo specifico intento di aiutare compagnie ed organizzazioni internazionali che si occupano di copyright e di tutela dei diritti d’autore.

È possibile richiedere la rimozione del proprio indirizzo IP?

Generalmente non è possibile. Soltanto in casi eccezionali legati a contenuti sensibili o estremamente delicati associati al proprio IP è possibile richiedere la rimozione di esso dal database.

Utilizza una VPN contro I Know What You Downloaded

Connessione VPN ExpressVPN programma 30 giorni soddisfatto o rimborsato
Usare una VPN è la soluzione migliore per camuffare il proprio IP e limitare, se non annullare del tutto, le possibilità di essere monitorati. Ecco le 2 motivazioni principali per cui una VPN è fondamentale per la tua privacy:

  1. Il Virtual Private Network fornito da uno dei qualsiasi provider analizzati da noi di migliorivpn.it consente di criptare tutti i tuoi dati e le tue informazioni. Questo significa che il tuo ISP non è in grado di visualizzare i tuoi dati di navigazione.
  2. Come già accennato, il tuo IP viene camuffato con l’IP del server VPN. In questo modo mentre condividi i file con la tecnologia P2P quello che apparirà non sarà altro che l’IP della VPN.

Non tutti i provider VPN consento di utilizzare applicazioni per scaricare i file torrent, come BitTorrent o UTorrent ed alcuni potrebbero persino cancellare il tuo abbonamento. Scegli quindi soltanto le VPN contro I Know What You Downloaded selezionate da noi:

No VPN PROVIDER VPNPREZZO SITO
1cyberghost-logoCyberGhost VPN (recensione)€2.75/al meseVisita il Sito
2expressvpn-logoExpressVPN (recensione)$6.67/al meseVisita il Sito
3NordVPN LogoNordVPN (recensione)$3.50/al meseVisita il Sito
4hidemyass provider vpn logoHideMyAss VPN (recensione)$3.99/al meseVisita il Sito
5ipvanish vpn logoIPVanish VPN (recensione)$3.70/al meseVisita il Sito

Dai un’occhiata anche all’articolo sulle VPN per scaricare Torrent in cui trovi altre rilevanti info sull’argomento.

Condividi con i tuoi amici:

Informazioni sull'autore

Claudio R.

Da sempre un difensore della privacy online e attivo utilizzatore di VPN. Ha già testato e recensito decine di VPN e collabora con i più importanti siti di recensioni VPN a livello internazionale.

Lascia un Commento