Quando si parla di acquistare una VPN, senza dubbio attivare un abbonamento per un periodo abbastanza lungo consente di risparmiare grandi quantità di denaro. Nonostante ciò, esistono dei limiti. In questo articolo scoprirai 5 motivi per evitare un abbonamento VPN a vita.VPN a vita

I provider VPN ricompensano gli utenti che sottoscrivono degli abbonamento lunghi con degli sconti e con un prezzo per il servizio nettamente più basso, rispetto ad acquistare la VPN per un periodo più breve. Nonostante ciò, al fine di risparmiare, potresti sottoscrivere un abbonamento troppo lungo, come il sempre più diffuso “piano a vita”.

Potresti pensare di aver trovato un’eccellente servizio VPN, per cui potrebbe sembrare un’ottima idea quella di attivare un abbonamento a vita. Sfortunatamente, questo potrebbe rivelarsi un grosso errore. Una VPN a vita non è mai una buona idea, dato che ci sono numerosi elementi che potrebbero smettere di funzionare correttamente e generare problemi con il passare del tempo.

Ecco perché bisogna evitare di attivare un abbonamento ad una VPN a vita.

Le VPN cambiano continuamente e devono essere aggiornate

Loading VPN

Una VPN deve essere aggiornata continuamente

Quando acquisti il tuo profumo preferito, l’odore è sempre lo stesso. Questo perché il consumatore acquista il prodotto ed è soddisfatto del prodotto soltanto se gli ingredienti sono sempre gli stessi. Questo non è valido quando si parla di una VPN.

Un buon servizio VPN non può essere sempre lo stesso. Deve essere costantemente aggiornato e migliorato dal team di sviluppo. I server devono essere regolarmente analizzati e la tecnologia installata deve essere aggiornata per poter rimanere al passo con il progresso tecnologico.

Senza tutto questo, la VPN con il passare del tempo diventa sempre meno performante. E se acquisti una VPN a vita in pochi anni potresti ritrovarti con un servizio inutile e inutilizzabile.

Il servizio clienti potrebbe cessare di esistere

servizio clienti

Il servizio clienti potrebbe essere disattivato

Uno degli elementi di una VPN che tende a essere particolarmente volatile è il servizio clienti. Con il passare del tempo, potresti sperare che una VPN incrementi il supporto verso i suoi clienti raggiungendo un servizio attivo 24/7. Nonostante qualche volta questo accada, molto più spesso si verifica l’esatto opposto.

In questi anni, noi di migliorivpn.it abbiamo notato che molti provider VPN che inizialmente promettono un buon supporto clienti, tendono a non soddisfare le aspettative. Il servizio clienti, che richiede personale, infrastrutture, gestione e tanto altro è l’elemento che spesso il provider VPN non riesce a sviluppare o mantenere.

Se non è presente nessuno ad assisterti in caso di malfunzionamento della tua VPN, questo significa possedere un abbonamento ad una VPN a vita non utilizzabile.

La crittografia perde efficacia

Protocollo OpenVPN

Usa OpenVPN per proteggere i tuoi dati

Tanto tempo fa, la crittografia PPTP era considerata sicura. Poi, un bel giorno, NSA è riuscito a superarla, segnando il suo declino. Oggi, ovviamente, la maggior parte delle VPN utilizzano il protocollo più sicuro e performante sul mercato: OpenVPN.

Questo protocollo se impostato correttamente è estremamente sicuro, tuttavia, niente può restare sicuro per sempre. Con il passare degli anni potrebbero essere scoperte delle falle di sicurezza. Le tecnologie cambiano, e allo stesso modo deve cambiare la sicurezza fornita dalla VPN. Questo è il motivo per cui i protocolli VPN devono essere continuamente revisionati.

Questo cosa significa? Una VPN a cui ti sei abbonato quest’anno, potrebbe non essere più sicura dopo alcuni anni. Inoltre, se non ti informi sulle prestazioni della VPN, potresti essere convinto di essere protetto e continuare a navigare esponendoti a dei rischi.

Alcuni siti potrebbero non essere più accessibili

Netflix blocca gli utenti delle VPN meno performanti

Non tutte le VPN sbloccano Netflix

Molte persone utilizzano una VPN per sbloccare siti web e contenuti in tutto il mondo. Sfortunatamente, non tutte le VPN sono in grado di farti accedere a tutti i siti che desideri. Negli ultimi anni, abbiamo visto tantissimi provider di streaming come Netflix, BBC iPlayer e Sky Go, tentare di bloccare gli indirizzi IP VPN.

Molti provider VPN non hanno esperti capaci di sbloccare continuamente l’accesso a questi servizi di streaming e quindi “si arrendono”. Con il passare del tempo, le cose continueranno a peggiore e soltanto le migliori VPN al mondo, che possono investire per migliorare i propri servizi, potranno farti accedere a tutto ciò che desideri.

Potrebbe trattarsi di una truffa

In passato, ci sono stati numerosi casi di provider che offrivano dei piani di abbonamento VPN a vita al solo prezzo di circa 10 €. Questo prezzo è incredibilmente basso e non sorprende se dopo pochi mesi la VPN sparisce rubando i soldi di tutti gli utenti. Se è troppo bello per essere vero, probabilmente non lo è!

Scegli un abbonamento VPN annuale

Connessione VPN ExpressVPN programma 30 giorni soddisfatto o rimborsato

ExpressVPN offre un periodo di prova di 30 giorni gratuito

Dopo aver detto ciò, i soldi sono i tuoi, per cui se trovi una VPN a vita che ti sembra affidabile puoi rischiare di attivare un abbonamento, soprattutto se il costo è nettamente inferiore a quanto spenderesti per un abbonamento di quattro o cinque anni.

Nonostante ciò, ricorda che risparmiare non è tutto quando si parla di VPN. Una buona VPN ha dei costi notevoli di manutenzione che si riflettono sul prezzo pagato dagli utenti.

Per questo motivo, ti consiglio di scegliere un abbonamento VPN annuale. Questo ti consente di valutare il servizio che stai utilizzando periodicamente e avere la possibilità di cambiarlo nel caso non soddisfi le tue aspettative.

Dai un’occhiata alle nostre migliori VPN e risparmia con un abbonamento annuale:

No VPN PROVIDER VPN SITO
1cyberghost-logoCyberGhost VPN (recensione)Visita il Sito
2expressvpn-logoExpressVPN (recensione)Visita il Sito
3NordVPN LogoNordVPN (recensione)Visita il Sito
4hidemyass provider vpn logoHideMyAss VPN (recensione)Visita il Sito
5pure vpn logoPureVPN (recensione)Visita il Sito