Come Vedere SkyGo All’Estero Senza Problemi

Se sei spesso in viaggio o vivi in un Paese straniero, prima o poi scoprirai che vedere Sky Go all’estero non è possibile.

Vuoi vedere un evento sportivo? Non vuoi perdere la tua serie preferita? Se sei all’estero non sperare in SkyGo. Prova ad accedere al tuo account quando sei fuori dall’Italia e troverai la porta chiusa.

Sky Go funziona solo all’interno del territorio Italiano….almeno che tu non conosca alcuni piccoli segreto che ora ti sveliamo.

In questa mini guida, studiata anche per utenti non esperti, ti spieghiamo

  1. Come utilizzare una VPN per sbloccare Sky Go all’estero
  2. Piccoli trucchi per far funzionare Sky Go fuori dall’Italia
  3. Come installare Sky Go sul tuo Ipad se non hai un account italiano.

Perché Non Riesci A Vedere SkyGo All’Estero

Sky Go è un servizio geo-localizzato. In pratica il software rileva l’indirizzo IP del tuo dispositivo e se l’IP non è Italiano il tuo account viene automaticamente bloccato presentandoti questa simpatica schermata:

Sky Go è bloccato all'estero

Se provi a vedere Sky Go all’estero, il sistema blocca il tuo account

È giusto o non è giusto che Sky blocchi un servizio per cui hai pagato? Il dibattito è molto acceso ma ce ne tiriamo fuori ben volentieri. Preferiamo risparmiare energie e parole per concentrarci su cosa fare per risolvere il problema e vedere Sky Go anche dall’estero. Lo stesso succede anche con altri servizi streaming italiani, per esempio con lo Streaming Rai. In questo articolo puoi capire come sbloccare RaiPlay dall’estero.

Questa è infatti la notizia veramente importante: vedere SkyGo all’estero è possibile e non è neanche difficile. Il segreto sta in una buona connessione VPN.

Come Vedere Sky All’Estero Con Una Connessione VPN

Fra i vari vantaggi di una connessione VPN c’è quello di nascondere il tuo IP reale e sostituirlo con uno scelto da te.

Supponiamo, per fare un esempio, che ti trovi per lavoro in Inghilterra. Se non utilizzi una connessione VPN, quando navighi l’indirizzo IP del tuo dispositivo rivelerà non solo che sei in Inghilterra ma anche da quale città stai navigando in rete. Se provi a connetterti a SkyGo, il sistema rileva che sei fuori dal suolo Italiano e ti blocca automaticamente.

Se invece utilizzi una rete VPN puoi scegliere di collegarti a un server localizzato in una nazione di tua scelta attorno al globo. A questo punto il tuo IP reale diventa invisibile e viene sostituito da uno appartenete al Paese in cui si trova il server a cui ti sei collegato.

Hai capito come funziona il trucco? Se attraverso la VPN ti connetti a un server che si trova in Italia, non importa se sei in Inghilterra, negli Stati Uniti o in qualsiasi altro Paese. Ti verrà assegnato un indirizzo IP italiano e per la rete è come se ti trovassi realmente sul suolo nazionale. Se ora provi a vedere SkyGo all’estero vedrai che il tuo account risulta magicamente sbloccato e puoi accedere ai tuoi programmi preferiti.

Riassumendo, questi sono gli step per accedere a SkyGo con una VPN:

  • Step 1 Sottoscrivi un abbonamento con una connessione VPN adatta per SkyGo (vedi i dettagli più avanti nell’articolo)
  • Step 2 Connettiti a SkyGo e fai il login al tuo account (devi avere un abbonamento, la VPN non ti fa vedere SkyGo gratis!!)
  • Step 3 Attiva la connessione VPN e seleziona un server sul suolo Italiano
  • Step 4 Fai il refresh della pagina di SkyGo
  • Step 5 Goditi i programmi Sky in streaming

Non male vero? Occorre però stare attenti ad alcuni dettagli che potrebbero impedirti di accedere a SkyGo anche se utilizzi una VPN.

Quali VPN Funzionano con Sky?

Nel mondo delle VPN esistono diverse aziende che offrono un servizio eccellente. Nel nostro sito abbiamo recensito alcune delle migliori VPN in commercio.

Ad ogni modo, quando si tratta di vedere SkyGo all’estero, avere una buona connessione VPN non è sempre sufficiente. Devi scegliere una VPN che non è stata bloccata da Sky Go.

Proprio così. Sky Go è così determinata a non concedere ai sui clienti all’estero l’accesso al servizio che impiega molte risorse per bloccare i tentativi di accesso attraverso le VPN. Se Sky Go riesce ad accedere alla lista degli indirizzi IP utilizzati da un provider VPN li blocca impedendone l’accesso. Dal quel momento in poi anche un’ottima connessione VPN risulterà inutile per vedere SkyGo.

Lo scorso Agosto 2016 molti provider VPN sono caduti sotto la scure di SkyGo. Addirittura, al momento anche se ti trovi in Italia e vuoi utilizzare una VPN per motivi di sicurezza, SkyGo ti alza il cartellino rosso.

CyberGhost

In prima fila per sbloccare Sky Go dall’estero vi è senza dubbio CyberGhost, che si sta conquistando una buona fetta di mercato grazie alla sua stabilità e ottimo rapporto qualità prezzo.

come vedere skygo dall'estero

 

Inoltre la nuova versione di CyberGhost 7.0 è molto user friendly e ti permette di personalizzare la Vpn in maniera molto specifica.
Per esempio se la userai principalmente per lo streaming potrai scegliere fra i circa 20 server italiani quelli che sono ottimizzati per lo streaming.

Questi server quindi ti garantiscono prestazioni elevate e sono quindi ideali per accedere a servizi on demand come SkyGo, Rai Play, Netflix e tanti altri.

Per farti capire ancora meglio come CyberGhost ti può aiutare a sbloccare SkyGo dall’estero grazie ai suoi server ottimizzati puoi guardare questo breve video tutorial.

Per quanto riguarda i prezzi CyberGhost offre un ottimo piano di 18 mesi che costa solo 3.50 € al mese.
Per i lettori di Migliori VPN però c’è un offerta speciale che ti permette di accedere allo stesso abbonamento ma ad un prezzo di soli € 2.75 al mese risparmiando quindi il 79%.

Visita il Sito Ufficiale

Garanzia Rimborso 45 Giorni

Tutti gli abbonamenti ti danno accesso completo alle funzionalità della VPN e includono una garanzia soddisfatto o rimborsato di 45 giorni. Nessuna delle VPN più blasonate ti offre una garanzia così estesa.

ExpressVPN

La connessione VPN che noi ti consigliamo per vedere Sky Go all’estero e che non è stata toccata dall’intervento di Agosto è Express VPN. Al momento questa rete VPN ti consente di accedere a SkyGo all’estero.

Express VPN

ExpressVPN

Express VPN è particolarmente indicata per vedere SkyGo per diversi motivi:

# 1 Express VPN non è bloccata da SkyGo che è uno step fondamentale.
# 2 Express VPN ti garantisce una connessione molto veloce, a nostro avviso la più veloce sul mercato. Non sottovalutare questo aspetto perché i contenuti a cui accedi su SkyGo sono in streaming. Se la connessione non è veloce l’immagine non sarà fluida rovinando il tuo programma o evento sportivo preferito.
# 3 Express VPN ha un’interfaccia per computer e tablet facilissima da usare. Selezionare un server Italiano richiede pochi secondi ed è semplicissimo anche se non hai mai usato una VPN
# 4 Express VPN offre la fantastica opzione soddisfatti o rimborsati. Puoi provare il servizio per 30 giorni. Se per qualche motivo non riesci a vedere Sky Go all’estero, chiedi il rimborso e non hai perso niente. Prima di chiedere il rimborso comunque continua a leggere questa guida perché probabilmente il problema non è la connessione di Express VPN.

ExpressVPN Prezzi

Visita ExpressVPN
Garanzia Rimborso 30 Giorni

Abbiamo testato ExpressVPN recentemente e funziona alla perfezione. Altre connessioni non sono risultate altrettanto affidabili con SkyGo e per questo motivo non le menzioniamo in questa guida.

Come Vedere SkyGo All’Estero Con Una Vpn Gratuita?

Che dire delle connessioni VPN gratuite? Non c’è molto da dire.

Puoi provare a connetterti attraverso una VPN gratuita ma le possibilità di successo con SkyGo sono abbastanza remote. Anche se riesci ad accedere a SkyGo con una VPN gratuita, la connessione è così lenta che non solo non ti godrai il programma in streaming ma il tuo IPad avrà ottime possibilità di volare diretto fuori dalla finestra.

Provare per credere!

Ho Una Connessione VPN Ma Sky Go Non Funziona Fuori dall’Italia

Questo è un problema che potresti incontrare. Sottoscrivi un abbonamento a Express VPN, ti connetti a SkyGo ma l’account è ancora bloccato. Dopo diversi tentativi non riusciti la frustrazione comincia a montare e pensi che la VPN non funziona.

In realtà, ci sono buone probabilità che la connessione VPN funzioni benissimo e che la soluzione sia più semplice di quello che pensi. Prima di arrenderti e chiedere magari un rimborso (se hai acquistato Express VPN) prova queste semplici soluzioni:

  • Connettiti utilizzando Firefox o Internet Explorer. Alcuni browser possono darti problemi e impedirti di connetterti ma non Firefox o Explorer. Fra i due ti consigliamo di provare prima con Firefox e lasciare Internet Explorer come seconda scelta.
  • Cancella la cache DNS e cambia i DNS. Cambiare i DNS è un primo passo essenziale per navigare sicuri indipendentemente se devi guardare SkyGo o no. I DNS vengono salvati nella cache e, nel caso che non li cambi, il tuo computer li potrebbe utilizzare anche se usi una connessione VPN rivelando così la tua reale posizione. Svuota la cache, cambia i DNS e il problema dovrebbe essere risolto. Qui puoi leggere un articolo dedicato ai DNS e come cambiarli.

Come Installare L’App Sky Go Sull’IPad Quando Sei All’Estero

Se vuoi vedere Sky Go all’estero sul tuo Ipad hai bisogno di scaricare l’applicazione che è disponibile solo sull’App Store Italiano. Se sei fuori dall’Italia o se hai comprato il tuo IPad all’estero, l’accesso all’App Store ti viene negato.

Il problema è ancora una volta collegato all’indirizzo IP che viene riconosciuto dall’App Store e che ne blocca quindi l’accesso se questo non è Italiano. Il problema è facilmente risolvibile.

Se hai un account non Italiano registrato sul tuo IPad devi seguire questa semplice procedura:

#1 Vai nella pagina Opzioni
#2 Clicca dal menu a sinistra #ITunes & App Store
#3 In alto a destra clicca sul tuo Apple ID (solitamente evidenziato in blu)

Come installare l'app Sky Go all'estero
#4 Nella finestra pop-up che ti compare clicca su “Sign Out”

Guida all'installazione di SkyGo su iPad all'estero
#5 Attiva la connessione VPN e collegati a un server Italiano
#6 Vai nell’App Store e connettiti con il tuo account Italiano o creane uno nuovo
#7 Cerca l’app di SkyGo e installala
#8 Ora se pronto per vedere SkyGo all’estero

Perché Vedere Solo Sky Go Fuori dall’Italia?

Hai trovato utile questa guida? Vedere Sky Go all’estero attraverso una connessione VPN come ExpressVPN è facilissimo. Pochi semplici passi ed è come essere seduti comodamente sul tuo divano in Italia.

Hai mai pensato comunque a quali sono tutte le potenzialità di una connessione VPN?

Vedere SkyGo all’estero è solo uno dei tanti servizi che una buona connessione VPN ti garantisce.

Pensa per esempio alla tua sicurezza. Una connessione VPN cripta tutti i tuoi dati di navigazione. Nessuno può vedere cosa stai facendo online e anche i cyber criminali non potranno usare i tuoi dati sensibili a scopo di frode.

Se sei spesso in viaggio, una connessione VPN protegge il tuo computer, smartphone o tablet ogni volta che ti colleghi alle reti WiFi gratuite. Queste reti sono altamente vulnerabile e pericolosissime per la tua sicurezza. Leggi qui come proteggere i tuoi dati quando viaggi.

In molti Paesi, come ad esempio la Cina, diversi siti sono censurati. Se vuoi avere sempre accesso al tuo account Facebook, Twitter o al tuo sito di notizie preferito indipendentemente da dove ti trovi nel mondo, hai bisogno di una connessione VPN.

Le migliori VPN ti consentono di accedere ai file Torrent e P2P in totale sicurezza aprendoti la via per una quantità infinita di contenuti.

Potendo emulare gli indirizzi IP di ogni nazione, una connessione VPN ti consente di poter accedere non solo a Sky Go all’estero. Pensa a quello che puoi avere accedendo agli account Netflix, HBO, CW, PopCorn Time e così via. Per non menzionare poi la possibilità di poter accedere a infiniti servizi di streaming online. Sei sicuro che hai ancora bisogno di pagare Sky Go?

Tutto questo è disponibile solo per pochi Euro al mese. Express VPN, per esempio, costa meno di 8 Euro al mese o 25 centesimi al giorno. Considerando i vantaggi in termini di sicurezza, l’investimento è del tutto ragionevole e ti mette al riparo da spiacevoli e costose sorprese nel caso che la tua identità online venga clonata. Ed in più ti permette anche di vedere Sky Go all’estero!

Le Migliori Vpn Testate per Vedere SkyGo All’Estero

No VPN PROVIDER VPN SITO
1cyberghost-logoCyberGhost VPN (recensione)Visita il Sito
2expressvpn-logoExpressVPN (recensione)Visita il Sito
3NordVPN LogoNordVPN (recensione)Visita il Sito
4hidemyass provider vpn logoHideMyAss VPN (recensione)Visita il Sito
5pure vpn logoPureVPN (recensione)Visita il Sito

Informazioni sull'autore

Claudio R.

Da sempre un difensore della privacy online e attivo utilizzatore di VPN. Ha già testato e recensito decine di VPN e collabora con i più importanti siti di recensioni VPN a livello internazionale.

6 Commenti

    • Ciao Matteo, in realtà ad oggi i vari server italiani di ExpressVPN, tipo quello a Cosenza, funzionano ancora con Sky Go. Confermo che c’è una vera e propria lotta tra Sky e le VPN per bloccarle tutte, quindi in futuro potrebbe non funzionare.

    • Ciao Davide, ExpressVPN funziona ancora con determinati server. Scegli quello di Cosenza per accedere a Sky Go dall’estero.

  • Che senso ha pagare una vpn che poi corre il rischio di essere bloccata? Sono un infastidito utente di Sky gomma la beffa oltre il danno…….

    • Ciao, purtroppo sono cose che succedono, non colpa delle Vpn ma piuttosto delle emittenti televisive. Quale Vpn stai usando al momento?
      Ho appena testato ExpressVpn (al momento sono fuori Italia) e va bene.
      Ho usato il server di Milano. Puoi usufruire della prova gratuita di Express per testare il servizio, sono sicuro che non rimarrai deluso.
      Fammi sapere!

Lascia un Commento