Vedere Sky Go dall’Estero con una VPN

Vedere Sky Go dall’Estero con una VPN

CONDIVIDI

Vedere Sky Go dall’estero non è difficile con l’ausilio di una VPN.

vedere sky Go con VPN dall'estero

Il Servizio di Streaming Sky go è un servizio che può essere usufruito dai clienti Sky tramite internet con PC e MAC (desktop) o con i propri dispositivi mobili come smartphone e tablet (Android e iOS).

SkyGo non è altro che un servizio di streaming OnDemand (su richiesta) e che è sempre accedibile tramite le proprie credenziali di cliente Sky (Sky ID e Password).

A volte però… anche noi italiani, clienti paganti, non riusciamo ad usufruire del servizio perché, per vari motivi (come lavoro o viaggi di piacere), potremmo non essere nel nostro Paese, l’Italia.

Ma perché dall’estero non posso vedere SkyGO? Perché molti servizi di streaminng online (come Netflix, Hulu e Skygo) sono geo-limitati, cioè limitati a poter essere usufruiti solo in determinate regioni. E come si fa a vedere SkyGo in questa situazione? Semplice, con una VPN che ci faccia identificare come utenti italiani.

Vedere Sky Go dall’estero – La VPN da utilizzare

La VPN (Rete Virtuale Privata) da utilizzare per vedere Sky Go deve avere deis erver in Italia che forniscano degli IP italiani. A tal proposito vi suggeriamo IPVanish come provider VPN, che ad una cifra accettabile vi permette di avere ciò che vi serve.

ipvanish server list VPN per Skygo
Lista server VPN di IPVanish: in evidenza quelli italiani di Milano ottimali per SkyGO

Vedere Sky Go dall’estero – Come impostare la VPN

Impostare la VPN, non è difficile ed a seconda di quale sceglierete la procedura sarà simile ma differente. Ogni provider usa il suo programma. In maniera generale, la procedura sarà:

  1. Stipulate il piano tariffario con il Provider VPN;
  2. Scaricate il programma del provider;
  3. Vi loggate con le vostre credenziali sul server italiano;
  4. Vi accertate che la vostra connessione sia italiana;
  5. Accedete a SkyGo normalmente.

Tutto qui, e non vi resterà altro che godervi le serie ed i programmi TV che desiderate.

Vedere Sky Go dall’estero – Conclusioni

In conclusione, non è difficile guardare Sky Go tramite una VPN. Ci vuole un po’ di motivazione ed il giusto Provider. Non ho citato provider gratuiti, perché quasi nessuno offre server italiani, la maggior parte sono in USA e non avrebbero fatto al caso nostro.

In ogni gaso qui trovate altri buoni provider da utilizzare: migliorivpn.it – migliori recensioni vpn. Ricordate però di sceglierne uno con server italiani, se intendete utilizzarlo per SkyGo.

Se avete altre domande sulle VPN e la sicurezza, il nostro portale è il posto giusto!

CONDIVIDI
Freelance Writer, Webmaster ed appassionato di tecnologia. Mi intendo di Web, tecnologia e reti. Posso definirmi uno "psicopatico" della sicurezza online. Il web è grandioso, una fonte di informazioni immensa, ma ha anche i suoi pericoli.