Proxy Web – Strumento Gratuito

Come puoi utilizzare il nostro server proxy gratuito? È molto semplice, digita nella barra l’indirizzo del sito web che vuoi visitare e clicca su ‘Surf.” In questo modo navigherai in anonimato e riuscirai anche a sbloccare siti protetti dalla geolocalizzazione.

IMPORTANTE: Ricorda che un proxy web ti consente di navigare in anonimato ma NON offre la stessa protezione di una VPN. Non utilizzare mai questo web proxy per scaricare BitTorrent, per pagamenti online o altre attività che trattano dati sensibili e richiedono un alto livello di sicurezza.

Il nostro free web proxy è uno strumento gratuito che puoi utilizzare senza limitazioni. Ricorda però che ogni server proxy ha delle limitazioni in termini di sicurezza, sia che il proxy server sia gratuito o a pagamento.

In alternativa, per garantirti la massima protezione, puoi considerare una VPN gratis o una VPN a pagamento. Queste ultime hanno ora prezzi davvero molto bassi e garantiscono un livello di sicurezza elevatissimo che ti consente di navigare in totale sicurezza. Le migliori VPN ti consentono anche di sbloccare ogni tipo di contenuto su Internet e aggirare anche la censura imposta da governi come la Cina e la Russia.

CyberGhost
CyberGhost

Miglior VPN economica e per torrenting

ExpressVPN
ExpressVPN

Il top nel mercato delle VPN

NordVPN
NordVPN

Miglior VPN per ogni uso a un prezzo ottimo

Perché Utilizzare un Server Proxy?

Internet è diventato parte della nostra vita quotidiana ma viene spesso utilizzato senza considerarne le insidie. Per quanto utile possa essere, Internet è un pericolo sottovalutato da molti utenti.

Un web proxy come quello offerto da migliorivpn.it ti consente di aumentare il livello di sicurezza quando ti connetti alla rete. Considera ad esempio queste situazioni:

Connessione a WiFi Gratuiti

Alzi la mano chi non hai mai utilizzato un hotspot WiFi gratuito! Soprattutto quando viaggi o se non vuoi usare i dati del tuo piano telefonico, un WiFi gratuito è quello che ti serve.

Queste reti WiFi sono però molto pericolose perché non protette. Un hacker o un malintenzionato può facilmente rubare i tuoi dati sensibili o ficcare il naso nella tua vita privata.

Per risolvere il problema, quando sei collegato a un WiFi gratis naviga utilizzando il nostro server proxy gratuito e ti metterai al riparo da ogni rischio.

Navigare in Anonimato

Ogni volta che ti connetti alla rete stai mettendo a rischio i tuoi dati sensibili. Per questo motivo dovresti sempre proteggere la tua connessione ogni volta che entri in Internet. Se non vuoi investire in una VPN, il server proxy ti consente comunque di rendere la tua connessione più sicura garantendoti un livello minimo di anonimato.

Utilizza il Server Proxy in Ufficio o a Scuola

Se a scuola o al tuo posto di lavoro la connessione Internet è bloccata, non ti viene consentito di accedere ai siti web che preferisci. In questo caso, il web proxy è una comoda soluzione per aggirare l’ostacolo e avere comunque pieno accesso alla rete Internet.

Sbloccare Siti Geolocalizzati

Non è un segreto che Internet non è così libero come molti pensano. Molti contenuti sono bloccati dalla geolocalizzazione, il che significa che se provi ad accedere a questi contenuti da certe regioni, l’accesso ti viene negato.

Dato che il nostro free web proxy nasconde il tuo indirizzo IP reale, lo puoi utilizzare per accedere a contenuti che altrimenti sarebbero bloccati.

Ricorda però che se vuoi accedere a siti come Netflix US, il proxy server non funziona. In questo caso ti serve una VPN per sbloccare Netflix o una VPN per aggirare la geolocalizzazione.

Aggirare la Censura

Esistono molti paesi che impongono una censura più o meno severa sulla rete Internet. Fra questi paesi possiamo menzionare la Cina, la Russia, la Turchia e molti altri. Se ti trovi in questi paesi, molti dei siti o applicazioni che usi quotidianamente come Google, Facebook, Twitter e molti altri potrebbero non funzionare.

Se ti trovi in uno di questi paesi per viaggio o lavoro, utilizzando il nostro free proxy web dovresti riuscire ad aggirare la censura e accedere comunque ai tuoi siti preferiti. Ricorda però che in paesi come la Cina dove la censura é molto aggressiva, un server proxy difficilmente risolverà il problema. In questo caso hai bisogno di una VPN ottimizzata per la Cina.

Quando NON Devi Utilizzare il Server Proxy Web

Il proxy non è una connessione VPN. Questo strumento funziona in maniera differente e non fornisce la protezione garantita da una VPN.

Quindi, se devi fare qualche cosa che potrebbe sconfinare nell’illegalità, se devi lavorare con dati sensibili o se hai bisogno di rimanere completamente anonimo, non usare il server proxy. Utilizza invece una buona VPN come CyberGhost o ExpressVPN.

Ecco di seguito alcune situazioni in cui ti consigliamo di non utilizzare il nostro free web proxy:

Scaricare BitTorrent

I torrent o i file P2P sono un metodo straordinario per condividere contenuti online. Non va però sottovalutato il fatto che molti contengono materiale pirata. Scaricare questi file illegali potrebbe portarti a problemi con le autorità di controllo.

Data la portata dei rischi connessi con il BitTorrent, non puoi rischiare di scaricare questi file utilizzando un proxy web. Il BitTorrent deve essere reso sicuro attivando una VPN per il P2P.

Pagamenti Online e Home Banking

Pagare online o accedere all’home banking ha decisamente a che fare con i tuoi dati sensibili. Ti sconsigliamo vivamente di eseguire queste operazioni utilizzando il proxy in quanto il grado di protezione garantito non è sufficiente per farti dormire sonni tranquilli.

Streaming

Guardare contenuti streaming online non è necessariamente un’azione illegale. In ogni caso, però, le prestazioni in termini di velocità non sono sufficienti a garantirti una visione fluida e piacevole. Per questo tipo di contenuti esistono alcune VPN che sono molto economiche ma ottimizzate per lo streaming come CyberGhost e Surfshark.

Perché il Server Proxy É Meno Sicuro di una VPN?

In linea di massima, il funzionamento di un web proxy e di una VPN sono molto simili. Entrambi indirizzano il tuo traffico su un server remoto diverso da quello del tuo fornitore di servizi internet ed entrambi nascondono la tua identità online.

A parte questo, però, i due strumenti sono sostanzialmente diversi in termini di protezione offerta.

Ad esempio, la connessione VPN crittografia tutti i tuoi dati. Quindi, anche se un hacker riuscisse ad intercettarli, si ritroverebbe con dei dati impossibili da decifrare e quindi totalmente inutilizzabili. Il proxy non crittografa i tuoi dati e quindi il livello di protezione è notevolmente inferiore aumentando i rischi per tua privacy.

Altra differenza importante, il proxy funziona solo per l’applicazione che stai utilizzando in quel momento. Ad esempio, i dati che passano attraverso il browser che stai utilizzando per accedere a Internet sono protetti, ma qualsiasi altro dato scambiato da altre applicazioni rimane esposto. La VPN invece protegge tutta la tua connessione Internet rendendo tutto il tuo dispositivo e applicazioni protetti.

Anche per quanto riguarda le funzionalità le differenze sono sostanziali. Ad esempio, siti come Netflix non riescono ad essere sbloccati attraverso il server proxy mentre una VPN riesce in questo proposito.

Conclusione

Avere a disposizione un web proxy gratuito è di certo un vantaggio. È una soluzione pratica per aggiungere un livello di sicurezza alla tua navigazione su internet senza dover spendere nessun soldo.

D’altro canto, però, i proxy hanno delle limitazioni che li rendono meno sicuri e affidabili di una VPN. Perciò, utilizza il nostro server proxy quanto vuoi ma ricordati che i tuoi dati rimangono in una certa misura esposti. Valuta molto bene quando è il caso di utilizzarlo e quando no. In alternativa, considera l’acquisto di una VPN. Il costo per una VPN di alto livello è oggi molto contenuto ma il livello di protezione garantito è assolutamente di alto livello.