Recensione VPNAC

Recensione VPNAC
Scritto da Claudio R.

Dalla nostra Recensione VPNAC è emerso che è un provider affidabile su cui contare per una rete virtuale privata senza logs e con una completa sicurezza nelle trasmissioni.

vpnac recensione

RECENSIONE VPNAC – Caratteristiche

Una delle poche VPN che offre un servizio di “sblocco per la Cina” e che con molta onestà fa anche presente ai suoi clienti che il mercato cinese è in continua lotta contro le VPN e  quindi il servizio potrebbe avere problemi, e con ciò consiglia di acquistare pacchetti di breve durata (se espressamente inerenti al servizio per la Regione cinese):

[quote_box_center]

User in China?

– Considering China’s ever increasing aggressive stance against encryption and VPNs, we believe that choosing a shorter-term billing cycle (e.g. 3-months) will protect your purchase in the event of our service being affected/restricted in China in the future.
– qq.com is monitoring and censoring “unwanted” communication, including emails related to VPN services. You can use Yahoo!, Outlook and others.” cit. VPN.AC

[/quote_box_center]

Già da ciò, ci si rende conto di quanto questo provider abbia a cuore la soddisfazione del cliente evitandogli “rogne”, e mettendo in chiara luce la situazione che gli si prospetta per un servizio del genere.

Per il resto, il provider VPN offre:

Una rete di server sparsi in tutto il mondo, spaziando per l’America, passando per l’Europa ed arrivando in Asia.

Protocolli quali: PPTP, L2TP/IPsec ed OpenVPN, forse sono nella media ma è quanto serve avere per una qualsiasi VPN che sia buona per ogni necessità.

Compatibilità con Windows (client scaricabile), Mac (client scaricabile), Android (App scaricabile), e diversi tutorial per l’installazione della connessione privata su Linux, iOS, Router compatibili ed altri dispositivi vari (quindi su questi ultimi citati, l’installazione è manuale).

Supporto, che è rappresentato dagli stessi che gestiscono personalmente la rete VPN in Romania (nessun servizio di terze parti), assicurando una risoluzione veloce e specifica dei problemi. Il contatto è diretto via email/ticket, Skype e live chat (quando attiva). In più c’è una sezione di risoluzione dei problemi “Common Issues and Fixes” e delle FAQ.

RECENSIONE VPNAC – Prezzo

prezzo VPNAC

 

Il prezzo di VPNAC non è male e, se si opta per un anno di servizio, risulta anche abbastanza conveniente (58$, conveniente sempre in rapporto a quanto offre). In qualsiasi sottoscrizione sono inclusi: tutti i protocolli citati in precedenza, nessun registro dati, traffico illimitato, nodi VPN in più di 16 regioni, software e tutorial VPN, 6 connessioni simultanee, P2P, Proxy sicuro, switching dei server illimitato.

Nella fase di pagamento è possibile pagare tramite le modalità di pagamento più comuni (paypal, prepagate e carta di credito) od optare per metodi sicuri ed anonimi come Bitcoin.

Ed oltre quanto descritto, c’è una garanzia soddisfatti o rimborsati di 7 giorni.

RECENSIONE VPNAC – Conclusioni

La, ovvia, conclusione è che questa è una VPN sicura e che fa al caso di chi vuole dei servizi specifici e supporto “targetizzato” ai propri bisogni. Una vpn, forse non per tutti, ma ottima per coloro che hanno il proprio business instaurato in Paesi con molta censura come la Cina.

Poco indicata per chi è alle prime armi, può risultare poco intuitiva, specie per le installazioni manuali. Per qualcosa di più intuitivo sicuramente consigliamo HideMyAss.

Informazioni sull'autore

Claudio R.

Da sempre un difensore della privacy online e attivo utilizzatore di VPN. Ha già testato e recensito decine di VPN e collabora con i più importanti siti di recensioni VPN a livello internazionale.