Recensione VPN4ALL

Recensione VPN4ALL: VPN4ALL è unico nel suo genere, in quanto è un provider di rete VPN globale che è stato progettato con la privacy e la sicurezza come presupposti principali.

 

 L’azienda offre supporto 24/7 tramite live chat, una semplice politica di rimborso, e funziona tenendo conto della vostra privacy. VPN4ALL è in attività dal 2009 e dispone di utenti provenienti da tutto il mondo. La stessa, è stata fondata come associazione di veterani del settore, con più di 10 anni di esperienza nel settore della sicurezza dell’ online banking. Dalla sua nascita, più di 35.000 persone hanno scelto VPN4ALL per il loro servizio VPN. 

Sia Windows e Mac sono compatibili sol servizio ed i software. VNP4ALL è altamente ben classificato e valutato da revisori esterni che amano la facilità di configurazione e di utilizzo associati al loro servizio.

VPN4ALL si descrive come: ”il modo migliore per mantenere e potenziare la vostra sicurezza online, privacy ed anonimato”.

Che cosa è un Virtual Private Network?

Una VPN, rete privata virtuale, trasforma una rete pubblica in una privata. Con l’utilizzo di una rete VPN è possibile connettersi ai server remoti dei siti web in modo sicuro durante l’utilizzo di una connessione Wi-Fi pubblica. Le VPN non solo forniscono l’anonimato su Internet, ma anche una maggiore sicurezza per gli utenti. La cifratura che una VPN fornisce ai suoi utenti, aggiunge un livello di sicurezza che è molto difficile da sfondare.

Il percorso di connessione ad Internet tramite una VPN fuori dalla zona ove siete ubicati (zona di vostra scelta), consente di accedere ai contenuti riservati per altre località. Ad esempio, gestire Internet come se si fosse negli Stati Uniti, mentre si è all’estero, ciò vi permette di accedere a siti come Netflix e Hulu che sono riservati per gli indirizzi IP situati negli Stati Uniti. Significa anche che quello che si vede su Internet: annunci, titoli di notizie del sito, ecc saranno indirizzati alla posizione dell’indirizzo IP che si sceglie.

Le VPN consentono inoltre di evitare il controllo del governo su Internet nei Paesi in cui tale controllo è opprimente e si verifica di routine, come la Cina. Questo significa anche che è possibile accedere a siti web che sono bloccati in alcuni paesi. Chiunque abbia vissuto in Cina, o in un altro paese che abitualmente blocchi dei siti internet, capiranno il valore di essere in grado di accedere a siti bloccati come Facebook o altri social network.

Oltre a consentire di accedere al contenuto censurato, che altrimenti non avremmo potuto visualizzare, la VPN è in grado di fornire un servizio veloce ed affidabile nei Paesi in cui le connessioni Internet possono essere più lente di quanto desiderato. Mentre ci sono le VPN gratuite sul mercato, quelle a pagamento sono dotate di servizi aggiuntivi e sono generalmente più difficili da individuare e bloccare.

Compatibilità

VPN4ALL è compatibile sia con Windows che con Mac. La sua versione mobile è compatibile con Android, iOS e Surface. Windows richiede Windows XP SP2 o superiore e Mac richiede OSX 10.5 o superiore.

Recensione VPN4ALL – Sicurezza

VPN4ALL offre una crittografia di livello militare ai propri clienti/iscritti, utilizzando come standard l’algoritmo di crittografia avanzato (AES). Ogni volta che un utente accede, sono utilizzati 2096 bit di numeri casuali per creare una coppia di chiavi per ogni sessione, una privata e una pubblica. Per decodificare i dati entrambe le chiavi devono essere accoppiate, il ché assicura una ottima protezione per l’utente.

Quando si utilizza VPN4ALL qualsiasi e tutti i dati che raggiungono il computer di un utente da Internet, sono criptati con cifratura AES-256, che assicura che nessun utente terzo incomodo possa interferire con il traffico internet in arrivo. A partire dal 2012 nessuno ha attaccato con successo la cifrtura stessa. Il governo degli Stati Uniti ha dichiarato, nel 2003, che l’algoritmo AES è stato sufficiente a proteggere le informazioni top-secret.

Spesso, molti servizi VPN non riescono a proteggere un utente quando la connessione Internet si presenta “instabile”. Infatti, Quando la connessione Internet cade l’utente non ci fa caso e continua la navigazione, ma il ché provoca una rottura nella cifratura utenti rivelando il loro indirizzo IP locale. VPN4ALL protegge gli utenti contro tutto ciò mantenendo il tunnel VPN attivo per 2 minuti in caso di un errore di connessione.

I server di VPN4ALL sono ospitati in datacenter che sono sotto sorveglianza 24 ore al giorno.

Recensione VPN4ALL – Piani e prezzi

VPN4ALL fornisce tre diversi piani per soddisfare le esigenze dei loro utenti.

VPN4ALL-50GB ha un prezzo di 9,95 $ al mese se pagato mensilmente. È il piano standard per la navigazione regolare e offre 50 GB di banda al mese. Il secondo piano, VPN4ALL-Unlimited, è orientata verso gli utenti che sono sempre in streaming e caricamento dei contenuti. Quest’ultimo è disponibile al prezzo di 16,95 $ al mese e fornisce larghezza di banda illimitata. Entrambi i piani sono compatibili con Windows e Mac ed offrono più di 1000 indirizzi IP, in oltre 80 località.

VPN4ALL fornisce un terzo piano tariffario, al prezzo di 5,95 $, da usare sul tuo telefono cellulare. Funziona con Android, iOS, e Surface e fornisce agli utenti 5 GB di banda al mese. Questo piano consente l’accesso a oltre 100 IP in oltre 80 località.

Ogni piano previsto da VPN4ALL comprende:

  • Cambio libero tra IP e sedi server
  • Nessuna restrizione sulla velocità
  • Crittografia AES-256 RSA 2096Bit
  • Download software ed attivazione della VPN immediati 
  • Un IP fisso aggiuntivo con ogni account
  • L’accesso a tutti i percorsi di server

VPN4ALL offre una garanzia di 30 giorni di rimborso su tutti i piani e permette agli utenti di annullare o cambiare i piani in qualsiasi momento.

Recensione VPN4ALL – Installazione

VPN4ALL offre un’installazione rapida e semplice per i suoi utenti. Gli utenti seguendo le istruzioni sulla procedura di installazione guidata possono facilmente e con rapidità installare i programmi necessari. Una volta installato il software VPN, agli utenti viene chiesto di scegliere, una qualsiasi, delle oltre 80 sedi server e fare clic per il collegamento. La VPN si connette. Ogni volta che si sceglie una posizione, VPN4ALL selezionerà un IP a caso in quella zona per collegarsi. Il loro sito web ha dei video per accompagnare gli utenti attraverso l’installazione e l’utilizzo dei loro servizi VPN.

Cambiare indirizzi IP

VPN4ALL permette agli utenti di cambiare le loro sedi e indirizzi IP  a piacimento. Essi forniscono l’accesso a server VPN in oltre 30 paesi ed in più di 80 diverse città. Per cambiare la località utente è sufficiente fare clic su “logout” e scegliere un altro percorso e fare il collegamento.

Stesso indirizzo IP Ovunque nel Mondo

Recensione VPN4ALL

 

VPN4ALL offre un servizio che consente agli utenti di creare un indirizzo IP fisso ad ogni account. Questo è utile per le persone che viaggiano e vogliono utilizzare lo stesso indirizzo IP ovunque si trovino. Si può aiutare così gli utenti a proteggere le loro sessioni di shopping online e di online banking.

Recensione VPN4ALL – Ricordando un server preferenziale

VPN4ALL consente agli utenti di contrassegnare un percorso server come preferito. Con oltre 80 destinazioni server, può essere difficile ricordare quale è la posizione che un utente ama utilizzare. Questo servizio rende più facile, per gli utenti, accedere ai propri servizi VPN attraverso i luoghi preferiti dagli stessi.

Recensione VPN4ALL – Utilizzando un client di posta

Se gli utenti si affidano ad un client di posta elettronica, come Outlook, per scrivere e ricevere e-mail non ci sarà alcun problema, neanche se lo si fa mentre si è collegati a VPN4ALL, che non è una cosa da tutti i provider VPN. A differenza di altri VPN, VPN4ALL non blocca le porte SMTP.

Recensione VPN4ALL – Avvio automatico

VPN4ALL ha un’opzione di lancio automatico, che consente agli utenti di attivare o disattivare l’avvio automatico di VPN4ALL ogni volta che inizializzano il loro computer. Gli utenti possono impostare VPN4ALL per connettersi automaticamente alla posizione scelta ogni qualvolta che accedono.

Recensione VPN4ALL – Servizio clienti

Anche se il servizio di VPN4ALL è relativamente semplice e facile da usare, offrono 24 ore al giorno, 365 giorni l’anno, di servizio clienti per tutti i clienti. Assicurano di rispondere alle e-mail entro 1-2 ore, 7 giorni alla settimana ed hanno anche un supporto di Live Chat disponibile 24 ore al giorno in cui si possono fare domande di pre-vendita come per l’uso e per le questioni tecniche che possono presentarsi, così che il cliente possa avere una repentina risposta. Se gli utenti hanno ancora problemi irrisolti, l’azienda utilizza TeamViewer.com, che consente loro l’accesso ai computer degli utenti in modo che possano risolvere direttamente i problemi.

Per i clienti più esperti di tecnologia, VPN4ALL include manuali e articoli nella sua sezione “centro di assistenza self-service”. Gli utenti possono leggere guide su tutti i diversi servizi che offrono per imparare meglio come usarli.

Recensione VPN4ALL – Numero di dispositivi

VPN4ALL consente di installare la VPN su un numero illimitato di dispositivi, ma solo un dispositivo può utilizzare il servizio alla volta. Questo è applicabile a tutti i loro piani VPN, sia per computer che per telefoni cellulari.

Recensione VPN4ALL – Software

1. Scegli il tuo gateway preferito sia con p2p che senza p2p:

Recensione VPN4ALL

 

2. Poi si passerà alla finestra seguente:

Recensione VPN4ALL

3. Le opzioni del menu comprenderanno “Chi” “Help” “Aggiorna” “Opzioni” e “My Account”.Si avranno quindi più opzioni di connessione:

Recensione VPN4ALL

4. Possibilità di impostare la connessione:Recensione VPN4ALL

4. Possibilità di impostare meglio l’IP 

Recensione VPN4ALL

5. Opzioni per l’automazione:

Recensione VPN4ALL

6. Opzioni per le email:

Recensione VPN4ALL

7. Opzioni in più lingue, tra cui italiano, francese, russo, olandese, tedesco, arabo e inglese:

Recensione VPN4ALL

8. ed in fine il supporto.

Recensione VPN4ALL – Conclusioni:

Dalla nostra Recensione VPN4ALL possiamo dire che offre un servizio facilmente accessibile che può essere utilizzato da persone analfabete di internet ed esperti di tecnologia e simili. Con una garanzia di 30 giorni soddisfatti o rimborsati su uno qualsiasi dei loro piani, è facile per gli utenti provare il loro servizio, senza preoccuparsi di malfunzionamenti (se qualcosa va storto si viene rimborsati). Non ci sono contratti in essere e gli utenti possono passare liberamente tra i piani in mese a mese, a seconda delle loro esigenze. C’è anche l’inesistenza di costi associati con la cancellazione del servizio, che può essere fatta in qualsiasi momento.

Dal momento che i fondatori provenivano dal settore online dei software bancari, tale VPN è stata progettata con la sicurezza impressa in mente. Con la sua crittografia di livello militare ed i più livelli di tutela per i suoi utenti, VPN4ALL è un ottimo servizio per chiunque si occupi di sicurezza on-line. Dopo tutto, se è abbastanza buono per i dati governativi top-secret sembra abbastanza sicura per tutto il resto.

Essi offrono vantaggi aggiuntivi ai propri clienti: come indirizzi IP fissi, IP in posizioni privilegiate, e la capacità per l’utente di cambiare IP a piacimento.

Il loro supporto clienti è eccellente e disponibile per i clienti ogni giorno dell’anno in qualsiasi momento, che è un qualcosa di grandioso per i clienti che non sono a loro agio con la tecnologia. Essi sono raggiungibili in una varietà di modi: telefono, Live Chat, email, così da fornire un servizio rapido ed affidabile per i propri clienti.

Informazioni sull'autore

Claudio R.

Da sempre un difensore della privacy online e attivo utilizzatore di VPN. Ha già testato e recensito decine di VPN e collabora con i più importanti siti di recensioni VPN a livello internazionale.

Lascia un Commento