Strong VPN è un provider di servizi di reti virtuali private con diverse limitazioni, ma prezzi accettabili per un utilizzo mirato verso server americani.

strong vpn recensione

Vediamo le caratteristiche principali di Strong VPN…

RECENSIONE STRONG VPN – Caratteristiche

Il servizio è focalizzato sugli Stati Uniti e la maggior parte dei suoi server VPN è disposta lì. Il servizio nel complesso non si può definire economico, i prezzi sono nella media anche se la qualità dei servizi offerti fa cadere di molto il rapporto qualità/prezzo rendendo il servizio non troppo fruibile per chi è abituato ad usare in maniera versatile le reti private su più località globali.

Infatti il servizio base non consente di collegarsi a server al di fuori degli USA e per il piano di maggior valore il massimo delle regioni concesse è 21 con uno switch server massimo di 25 al mese.

Per quanto riguarda la compatibilità, sono disponibili App e Software per: Windows (vista, 7, 8, 10), Mac OSX, iOS, Android, ma non per Linux. Per linux ed i restanti ci sono delle guide dettagliate per ovviare ai problemi di installazione della VPN. BlackBerry non è supportato.

I protocolli? Qui siamo in scarsità totale: c’è il PPTP (ormai datato e non sicuro) e l’OpenVPN. Su android, tramite l’app è possibile utilizzare solo l’OpenVPN.

Il supporto, come unico mezzo abbiamo solo un form di contatto sul sito, né una live chat né un numero di assistenza clienti.

RECENSIONE STRONG VPN – Prezzo

prezzo strong vpn

Il prezzo varia dai 4,58$ del piano base scontato (normalmente 7$) fino ai 16$ del piano “deluxe” (12,95$ mese solo se usi esclusivamente PPTP).

L’offerta è davvero molto, ma molto bassa ed il servizio se comparato al prezzo (il suo stesso) è da scartare a priori senza troppi pensieri. Del PPTP se ne si fa molto poco, ed un OpenVPN pagato 17,50$ mese per un piano annuo è assurdo!

Andate altrove!

RECENSIONE STRONG VPN – Conclusioni

Il servizio non è consigliabile se messo a confronto con altri dello stesso genere come IPVanish o HMA, nemmeno e soprattutto per i neofiti del settore. Pecca di altri mezzi di assistenza clienti al di fuori del form e-mail e i tutorial, ed oltretutto, è molto limitato in ogni aspetto. Se comparato al prezzo, il servizio offre veramente pochissimo!

Sul serio, questo servizio non fa per la maggior parte degli utenti, inoltre avrete solo 7 giorni di garanzia soddisfatti o rimborsati.

Vi consigliamo invece: 

HideMyAss Provider di reti virtuali e Ipvanish sempre per le VPN, che ad un prezzo nettamente minore offrono in assoluta certezza molto di più!