Recensione LiquidVpn

Recensione liquidvpn
Scritto da Claudio R.

Ed ecco finalmente la Recensione LiquidVPN, un provider di servizi vpn adatto a chi cerca alte prestazioni per il P2P e l’utilizzo di Torrent. Non mantiene logs ed ha 12 location per i suoi server.

liquidvpn recensione

RECENSIONE LIQUIDVPN – Caratteristiche

Come già detto, questa è un’ottima VPN per chi vuole scaricare torrent e gestire connessioni P2P, con l’unico inconveniente che ci sono a disposizione unicamente 12 location dei server (tra cui NON figura l’Italia).

Server, i server non sono definiti per quanto riguarda la quantità a disposizione, ma l’unico dato è la quantità di location che è “12”, tra cui ci sono nazioni quali: Germania, Romania, U.S.A, Canada, UK, Singapore, Olanda, Svezia e Svizzera.

Protocolli, tra i protocolli ci sono tutti gli essenziali, sia per una buona protezione sia per la massima velocità e sicurezza, e sono: PPTP, L2TP, SSTP, OpenVPN.

Compatibilità: la VPN è compatibile con tutti i maggiori dispositivi e dispone il proprio client sia per Windows che per Mac. Per gli altri dispositivi come Android, iOS, Linux e router, si dovrà agire manualmente per l’installazione, o nello specifico caso di android si potrà scaricare un’Applicazione ancora in fase di testing. Ma nonostante tutto sul portale ci sono tutte le guide a riguardo.

Supporto: le tipologie di supporto proposti sono via Ticket ed e-mail, non c’è numero di telefono o live chat. Quindi ci ritroviamo con un supporto abbastanza “scarno” rispetto alla concorrenza.

In ogni caso, si ha la possibilità di sfrutta un periodo di prova del servizio di 24 ore e 30 giorni di “garanzia soddisfatti o rimborsati” in caso di problemi.

RECENSIONE LIQUIDVPN – Prezzo

prezzo liquidvpn

I prezzi variano da un piano iniziale di 7$ al mese sino a 18$ al mese per il piano “Ultimate”. Il prezzo varia con uno sconto fino al 52% se si opta per un piano annuale anziché mensile.

Il piano base pone un massimo di 2 dispositivi in connessione simultanea, invece l’ultimate ne supporta fino ad 8 contemporaneamente.

I metodi di pagamento accettati sono tanti e preservano la riservatezza del cliente. C’è PayPal, Bitcoin e come sempre la solita carta di credito.

RECENSIONE LIQUIDVPN – Conclusioni

In conclusione è una VPN per chi cerca alte prestazioni ad un prezzo “giusto”, anche se si è molto limitati per quanto riguarda la quantità di server a disposizione, o per meglio dire delle “regioni” a disposizione.

Velocità è P2P sono forse i suoi punti forti. Al contrario il supporto per problemi tecnici si limita a delle guide e ad una assistenza via ticket.

Se non cerchi una VPN, ma un semplice Proxy web, ti proponiamo Hidester. Comodo, veloce e con un’ottima interfaccia utente. Inoltre puoi anche leggere qui quella che MiglioriVpn ritiene la migliore rete vpn in assoluto.

Informazioni sull'autore

Claudio R.

Da sempre un difensore della privacy online e attivo utilizzatore di VPN. Ha già testato e recensito decine di VPN e collabora con i più importanti siti di recensioni VPN a livello internazionale.