Recensione IVPN

recensione ivpn
Scritto da Claudio R.

IVPN è un provider di reti virtuali private che si basa su un punto importantissimo come la sicurezza.

Recensione IVPN

Vediamo le caratteristiche di questo provider…

RECENSIONE IVPN – Caratteristiche

IVPN è un provider di tutto rispetto, membro dell EFF (Electroni Frontier Foundation), una fondazione che promuove la libertà della rete che sempre più viene oppressa da leggi e censure irrazionali. Questo provider è dedito alla sicurezza dei suoi utenti e non mantiene nessun registro/log di alcun genere. Tutto per preservare l’anonimato e, quindi la sicurezza, dei suoi utenti/acquirenti.

Al contempo, la sicurezza è garantita dal fatto che al momento della registrazione, l’unico dato memorizzato è la vostra e-mail e qualora una indagine governativa o di pubbliche istituzioni richieda i vostri dati e movimenti sul servizio, da TOS la vostra membership Verrà cancellata e voi sarete prontamente avvisati.

I server per la registrazione sono posizionati in località dove non vigono leggi in merito al mantenimento di Log particolari per i servizi VPN offerti (loro daranno al massimo la vostra e-mail come informazione).

Riguardo invece i server per il servizio VPN, abbiamo poca selezione a riguardo, infatti non sono molti i server a disposizione (specie se il numero è comparato con altri servizi), però non mancano le località che dovrebbero essere più di un centinaio, spazianti tra Europa Asia ed America.

Protocolli e crittografia, i protocolli sono PPTP, L2TP ed OpenvPN, con una crittografia di 256bit AES + 4096bit RSA ed in più permettono il “Multihop” (cioè, in parole povere, il collegamento ad un server vpn tramite un altro nodo vpn che cripta ulteriormente la connessione). Queste sono persone che ci tengono alla sicurezza ed alla privacy dei propri clienti.

Compatibilità, non male, danno la possibilità di implementare il servizio sulla maggior parte dei dispositivi in commercio: Router, Smartphone e Tab (Android e iOS), PC Desktop (Linux, Mac e Windows).

Supporto, che si avvale unicamente di guide, FAQ, social (twitter) ed un contatto email per supporto specifico (quindi non siamo ad altissimi livelli).

Politica di reso, “soddisfatti o rimborsati” in 7 giorni. Dichiarando, inoltre, che una politica di 30 giorni soddisfatti o rimborsati avrebbe aumentato gli abusi di servizio limitando l’esperienza dei clienti paganti e pertanto offrono solo “7 giorni di prova”.

RECENSIONE IVPN – Prezzo

prezzo IVPN

Il prezzo è abbastanza altino, soprattutto se si pensa di utilizzare il servizio per 1-2 mesi. per un mese di servizio si paga circa 20$, per un anno 100$ (risparmio del 44%).

Nel servizio sono inclusi: supporto 24 ore su 24, no contratti specifici e si può cancellare la sottoscrizione in qualsiasi momento, MultiHop, compatibilità con molti dispositivi, crittografia ad alta sicurezza, banda e switch illimitati e possibilità di utilizzare tutti i server.

RECENSIONE IVPN – Conclusioni

Il servizio IVPN è molto sicuro, certo, il prezzo se visto in ottica annuale è nella media e se pensiamo alla riservatezza dei nostri dati è uno dei migliori. peccato per il supporto di base e per i metodi di pagamento che sono pochissimi per un servizio che vuole garantire sicurezza (Paypal e bitpay).

Inoltre, le connessioni simultanee sono limitate ed i server non sono tantissimi. Punto a favore è il P2P ed il Torrenting ammessi e con banda e switch illimitati.

In ogni caso, se cercate qualcosa più a buon prezzo ed incentrata su utenti medi e non “paranoidi di sicurezza”, noi vi consigliamo il provider vpn HideMyASS.

Informazioni sull'autore

Claudio R.

Da sempre un difensore della privacy online e attivo utilizzatore di VPN. Ha già testato e recensito decine di VPN e collabora con i più importanti siti di recensioni VPN a livello internazionale.