Recensione IPVanish

Recensione IPVanish

CONDIVIDI

Come sempre prima di addentrarci nella Recensione ipvanish VPN capiamo il suo background.

Recensione ipvanish

Si tratta di un provider “relativamente” nuovo nel settore, essendo stato fondato nel 2012, l’azienda è dotata di oltre 15 anni nella gestione di reti. Da quando è stato fondato, il servizio di IPVanish si è sviluppato rapidamente ed è quotato come quello con la più rapida crescita tra i fornitori di prima categoria di reti VPN in tutto il mondo. Il loro staff è dedito a soddisfare il cliente in tutti gli aspetti e la società afferma che continueranno così perché questo rappresenta un principio cardine per la conduzione del servizio.

ipvanish vpn logo

Clicca per saperne di più su IPVanish

RECENSIONE IPVANISH – Come è strutturato il servizio

Entriamo quindi nel vivo dalle Recensione IPVanish:

L’azienda ha uffici in Nord America ed in Europa, così da avere sotto controllo tutto il traffico web (o quasi) e comprendere le complessità associate alla natura globale di Internet. Il loro sito web elenca diverse ragioni per il quale scegliere il loro servizio:

  • – Il software VPN è gratuito per gli utenti;
  • – L’accesso è diretto verso la rete VPN;
  • – Il servizio clienti è garantito 24 ore al giorno, sette giorni su sette;
  • Intercambiabilità illimitata tra i propri server;
  • – 2 connessioni contemporanee per l’utilizzo della VPN;
  • – Protocolli OpenVPN, L2TP e PPTP;
  • Identità online anonima con protezione dei dati.

Sebbene molte di queste caratteristiche sono presenti nella maggior parte dei servizi VPN a pagamento, le 2 connessioni VPN simultanee non sempre fanno parte della proposta di tutti i provider. Al contempo è molto utile avere due connessioni contemporanee, specie quando due persone in una stessa famiglia vogliono usare una VPN in contemporanea.

RECENSIONE IPVANISH – Perché usare una VPN?

Recensione IPVanishPerché usare un Virtual Private Network (VPN)

Una VPN, (rete privata virtuale) viene utilizzata per trasformare una rete pubblica in una privata. Le VPN consentono agli utenti di connettersi a server remoti in modo sicuro mentre si sta utilizzando una rete pubblica, ad esempio attraverso una connessione Wi-Fi.

IPVANISH USO VPN – CONTENUTI

Il percorso del vostro servizio VPN attraverso Internet  avrà tappe definite da voi e destinazione a vostra scelta (server USA, Europei e così via). IPVanish, come molti dei servizi VPN, offre luoghi/server, da cui accedere, in tutto il mondo e gli utenti possono scegliere molteplici IP all’interno di ogni posizione geografica. Questo permette agli utenti di accedere a contenuti riservati solo a determinate zone geografiche (ovvero contenuti Geo-limitati). Ad esempio, se l’indirizzo IP si trova negli Stati Uniti, è possibile accedere a siti di streaming come Netflix e Hulu che sono autorizzati a consentire l’accesso solo agli utenti dagli Stati Uniti. Vale a dire che quello che si vede su Internet è inteso per la località in cui si trova il vostro IP di accesso sul web. Quindi, anche se si è fisicamente ad Hong Kong, le vostre notizie su CNN.com verranno impostata come se venissero visualizzate negli Stati Uniti e non da Hong Kong (questo avendo un IP americano ottenuto da un server VPN USA).

IPVANISH USO VPN – ANONIMATO

Oltre a consentire l’accesso ai contenuti, le VPN forniscono un buon anonimato su Internet. Ciò è particolarmente utile nei Paesi in cui l’uso di Internet è strettamente monitorato. In tal modo i governi non possono seguire le vostre “tracce”, cioè vedere ricerche o controllare il contenuto delle vostre e-mail. In alcuni paesi i governi hanno trovato una grande quantità di informazioni su Internet, che per loro convenienza hanno bloccato e rese inutilizzabili (censurando interi siti, social e contenuti web). In questi luoghi le VPN consentono di accedere ai contenuti bloccati aggirando i firewall (avendo IP di server stranieri). Gli individui in paesi come la Cina, dove sono bloccati i siti più popolari per il networking come Facebook, trovano le VPN uno strumento utilissimo ed è raccomandabile farlo con una VPN come IPVanish che vi rende anonimi sul web (lì la legge è molto severa).

IPVANISH USO VPN – LOCALITÁ

Molti Paesi o aree all’interno di alcuni Stati dispongono di velocità di trasferimento molto lente. Diverse VPN sono in grado di fornire un servizio veloce ed affidabile nei Paesi in cui le connessioni sono povere riguardo le performance.

Molte persone utilizzano le VPN per accelerare il trasferimento per il loro gioco online. Le VPN possono accelerare la connessione perché spesso i loro sistemi di routing e di transito dati sono più veloci di quelli utilizzati dagli ISP. Ciò può dare ai giocatori online un vantaggio rispetto ai concorrenti.

RECENSIONE IPVANISH – Località e Prezzi Servizio

Recensione IPVanish

Località server

Durante la nostra Recensione IPVanish abbiamo notato come questa Vpn offre connessioni protette in oltre 45 paesi. Essi forniscono agli utenti l’accesso a oltre 7.000 indirizzi IP su più di 105 server diversi. Gli utenti sono in grado di selezionare i server che intendono utilizzare ogni volta che accedono alle loro VPN. Avere accesso a così tanti server diversi assicura una connessione internet veloce. Questi server saranno accessibili in tutto il mondo da parte degli abbonati ai servizi e gli utenti possono passare da certe posizioni a tutt’altre nei momenti in cui vogliono, senza limitazioni.

Piani e prezzi

IPVanish offre un piano ai suoi utenti con tre modi diversi per pagare. L’iscrizione per un mese si paga 10$ al mese, per 3 mesi il vostro prezzo scende a 8,99 $ al mese, e se vi impegnate per un anno intero, il vostro pagamento mensile diventa 6,49 $ al mese (cioè a seconda della durata avrete un diverso sconto). Il loro servizio comprende:

  • – 100% sicurezza on-line
  • – NAT Firewall
  • – Uso illimitato VPN
  • – Software vpn gratuito
  • – Nessuna registrazione di log o registri vari
  • – Protezione in hotspot Wi-Fi
  • – Oltre 7.000 indirizzi IP
  • – Oltre 100 server in 45 paesi
  • – Supporto VOIP 
  • – OpenVPN, PPTP, L2TP

Il loro piano può essere utilizzato su tutti i computer e una gran varietà di dispositivi e smartphone. L’azienda offre una garanzia di 7 giorni soddisfatti o rimborsati, se per qualsiasi motivo non siate soddisfatti del loro servizio. Inoltre, offrono il pagamento on-line con la maggior parte delle grandi carte di credito / debito, nonché la possibilità di pagare tramite PayPal.

Sicurezza di IPVanish VPN

IPVanish utilizza un NAT (Network Address Translation) firewall per proteggere i propri utenti. Questo firewall consente di evitare che il computer venga violato o che siate sfruttati da privati. Questo servizio viene fornito a tutti gli utenti indistintamente.

La società ci tiene alla sicurezza e non fornisce dati sensibili a terzi.

Numero di dispositivi che possono essere utilizzati?

IPVanish VPN permette agli utenti di installare il software su un numero illimitato di dispositivi. Gli utenti possono utilizzare una connessione OpenVPN e un altro protocollo (L2TP o PPTP) allo stesso momento.

Impostazioni

IPVanish VPN consente di impostare il software VPN sia su Mac che su Windows. Offrono una configurazione automatica per Mac OS X software (10.6.8 +) ed un simile processo di installazione guidata per le ultime versioni di Windows.

Oltre a fornire istruzioni per la configurazione del software, il sito web di IPVanish fornisce le istruzioni per:

  • – Impostazione PPTP
  • – Impostazione L2TP/IPSEC
  • – Configurazione OpenVPN
  • – Configurazione XML L2TP
  • – Configurazione basata su PPTP XML

Vi sono guide alle impostazioni e opzioni di download software per:

  • – Windows 8
  • – Windows 7
  • – Windows Vista
  • – Windows XP
  • – iPhone
  • – iPad
  • – Android
  • – Ubuntu
  • – DD-WRT (router compatibili)
  • – Tomato (router compatibili)

Queste impostazioni non hanno un’installazione automatica e richiedono un processo di configurazione manuale. Il sito web di IPVanish fornisce una descrizione dettagliata di come impostare ciascuno di questi elementi.

Questi passaggi per l’installazione sono un po’ caotici a volte, soprattutto a seconda di cosa si sta cercando di configurare e di quanto si è familiari con i servizi. 

Recensione IPVanish

RECENSIONE IPVANISH – ASSISTENZA CLIENTI

IPVanish offre un servizio di assistenza clienti 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana, 365 giorni l’anno. Il loro team di supporto tecnico è raggiungibile via email o live chat sul loro sito web. Le loro ore di chat dal vivo sono più limitate e sono offerte solo dal Lunedi al Venerdì 09:00-17:00 (Eastern Standard Time). Questo può essere un problema per gli utenti che non si trovano negli Stati Uniti, dove la differenza di tempo può rendere molto difficile l’accedere alla funzione di chat dal vivo. Ciò può anche essere complicato per gli utenti degli Stati Uniti che non stanno usando la loro VPN sul computer di casa ma sono al lavoro. In quanto la live chat è disponibile solo durante le ore di lavoro e nei giorni feriali.

IPVanish NON fornisce un numero di telefono per l’assistenza clienti, al contempo invita gli utenti a compilare un modulo online sulla propria pagina di contatto. Ed è differente da altri servizi, non forniscono una stima di quanto tempo ci vorrà a rispondere alle richieste dei clienti.

Sembra che, se non si è clienti residenti negli Stati Uniti, si possano avere complicanze nel supporto.

RECENSIONE IPVANISH – PERFORMANCE

Fiore all’occhiello della Recensione IpVanish è l’importante TEST Velocità e relative Performance:

Recensione IPVanish

Recensione IPVanish

Recensione IPVanish

IPVanish è ben recensito, in primo luogo per la sua rapidità, riscontrabile in una valutazione performata da BestVPNForYou. Il rating velocità era 92,5 per cento e il test è stato effettuato su una varietà di caratteristiche quali:

  • – Larghezza di banda
  • – Velocità di download
  • – Torrent/P2P
  • – Streaming Video

IPVanish offre un servizio veloce a tutti i suoi utenti, che è quello che cercate quando provate ad utilizzare Internet nella sua pienezza.

Indirizzi IP dinamici

IPVanish VPN offre indirizzi IP dinamici. La differenza tra indirizzi IP statici e dinamici è che un indirizzo IP statico rimane lo stesso ogni volta che un utente accede a Internet, mentre un indirizzo IP dinamico cambia ogni volta che un utente si connette. L’utilizzo di indirizzi IP dinamici offre anonimato perché il traffico si sviluppa su più indirizzi IP diversi invece che su di uno solo.

RECENSIONE IPVANISH – CONCLUSIONE

IPVanish fornisce un piano tutto incluso per gli utenti di VPN. Con la registrazione per un periodo di tempo prolungato, gli utenti sono in grado di risparmiare una buona quantità di denaro. Forniscono una connessione molto veloce, che è un vantaggio notevole utilizzando il loro servizio. Offrono una vasta varietà di luoghi per i server ed oltre 7.000 IP, ciò è un fattore che contribuisce alla velocità del servizio.

Non offrono opzioni dinamiche di servizio al cliente, diversamente da come fanno molte aziende di VPN, ed hanno un supporto che può risultare ostico per gli utenti al di fuori degli Stati Uniti che necessitano di supporto tecnico. Offrono una garanzia di rimborso, ma è soltanto di 7 giorni, che è un periodo corto per testare a pieno il servizio.

Se avete dimestichezza con le VPN e siete sul punto di approfondire le vostre conoscenze tecniche,  IPVanish è una buona opzione per voi. Tuttavia, se avete bisogno di un po’ di aiuto durante l’installazione e durante l’utilizzo del servizio, potreste avere problemi.

Nel complesso offrono un buon rapporto qualità-prezzo, a meno che non siate per nulla dei gran utilizzatori di VPN. Se è così, meglio rivolgersi ad altri fornitori con prezzi inferiori.

ipvanish vpn logo

Clicca per saperne di più su IPVanish

RIVEDI
Velocità
Diversità/Gamma Server
Compatibilità
Supporto
Disponibilità Protocolli
Rapporto Qualità / Prezzo
CONDIVIDI
Freelance Writer, Webmaster ed appassionato di tecnologia. Mi intendo di Web, tecnologia e reti. Posso definirmi uno "psicopatico" della sicurezza online. Il web è grandioso, una fonte di informazioni immensa, ma ha anche i suoi pericoli.

3 COMMENTI

  1. Buon giorno,mi chiamò Francesco e vi disturbo per avere un consiglio riguardo l’utilizzo di questa VPN per vedere skygo. Ho acquistato questa VPN ma non mi permette di collegarli mi da errore 1007 e l’indice che non sono sul suolo italiano nonostante la VPN mi dice che mi trovo in Italia.Avete qualche consiglio per risolvere il mio problema? Grazie per l’aiuto.

Rispondi