Recensione InCloak

Recensione InCloak
Scritto da Claudio R.

InCloak è un provider Vpn a basso prezzo internazionale, situato in più di 37 nazioni queste le principali caratteristiche delle nostra Recensione InCloak.

recensione incloack

Vediamo il servizio offerto nel dettaglio…

RECENSIONE INCLOAK – Caratteristiche

Il progetto nasce dalla “madre Russia”,all’inizio si chiamava unicamente HideMe (attualmente ancora HideMe, ma per gli utenti al di fuori dal territorio russo il nome è “InCloak“). Per le caratteristiche il servizio è nella media, ma se comparate al prezzo (bassissimo) non ci si può davvero lamentare.

Server, i server sono una settantina (74 per l’esattezza) che abbracciano 37 nazioni. La banda per trasferimento dati è illimitata ed accettano Torrenting e P2P (su server specifici, russi)

Protocolli, tra i protocolli non mancano PPTP, L2TP, OpenVPN (quelli standard) ed in più c’è Chamaleon (un protocollo che si appoggia all’OpenVPN e che cripta nuovamente la connessione).

Compatibilità, principalmente windows (ove predispongono un client VPN), poi manualmente la connessione criptata si può impostare anche su iOS, Android, Linux e Mac.

Supporto, raggiungibile mediante ticket ed al massimo le FAQ non è un gran ché. In più abbiamo una garanzia di 7 giorni per il rimborso.

RECENSIONE INCLOAK – Prezzo

incloak

I prezzi sono molto vantaggiosi, specie in questo periodo in cui il servizio celebra gli 8 anni di operatività. Si ha, inoltre, la possibilità di utilizzare anche il servizio per un tempo di pochi giorni ad un prezzo di 0,90$ centesimi al giorno.

Per un abbonamento annuo, il prezzo è di 33$ e per solo 6 mesi 20$ (molti provider chiedono 20$ per un singolo mese).

Certo il servizio è nella media, ma il prezzo compensa, soprattutto pensando che si possono attivare 2 connessioni simultanee nel servizio.

RECENSIONE INCLOAK – Conclusioni

Questa VPN a basso prezzo è consigliata a ragazzi che fanno molto poco con le VPN ed al massimo la usano per sbloccare contenuti sul web (anche in Cina). Per professionisti ed utilizzatori più incalliti, proponiamo di usare un altro servizio. Qui trovate le nostre recensioni sulle VPN.

Come rete è particolarmente indicata a chi ha bisogno sporadicamente di una rete virtuale privata (proprio per il fatto che il provider fornisce un servizio su base giornaliera) e che vuole risparmiare avendo una VPN base.

In ogni caso il provider fornisce un periodo di prova del servizio che secondo noi è raccomandabile utilizzare prima dell’acquisto. Se vuoi qualcosa acon maggiore facilità d’uso ti consigliamo di confrontare IpVanish.

Informazioni sull'autore

Claudio R.

Da sempre un difensore della privacy online e attivo utilizzatore di VPN. Ha già testato e recensito decine di VPN e collabora con i più importanti siti di recensioni VPN a livello internazionale.