Recensione HideMyAss

Recensione HideMyAss

CONDIVIDI

Prima di passare alla Recensione HideMyAss facciamo un pò di storia. HideMyAss offre molteplici servizi gratis ed a pagamento tramite i suoi siti web. Il suo servizio VPN è chiamato HMA Pro VPN. La società fu fondata nel Regno Unito nel 2005 da un gruppo di esperti sulla sicurezza in Internet e sulle reti in generale.

Recensione HydeMyAss

Il loro obiettivo era di offrire un semplice servizio che proteggesse la privacy dei suoi utenti e le loro identità online. HMA Pro VPN riceve sempre feedback/recensioni positive, proprio dai suoi utenti, sia per l’affidabilità che per la facilità d’uso del servizio secondo gli stessi. Il servizio è disponibile scaricando un semplice programma da configurare, con cui gli utenti possono accedere alle funzionalità di HMA Pro VPN (secondo il piano tariffario acquistato).

hidemyass

Visita il sito HideMyAss

RECENSIONE HIDEMYASS – Perché Usare una VPN (Virtual Private Network)?

Ci sono molte e tra le più disparate ragioni per le quali le persone dovrebbero scegliere di usare una VPN. Questo, decisamente dettato dal fatto che viviamo sempre di più la nostra vita online, e molte persone utilizzano (o comunque dovrebbero utilizzare) le VPN per una maggiore sicurezza.

Utilizzare una VPN vi può aiutare a crittografare la trasmissione e l’uso dei dati su Internet e quindi impedire agli hacker di intercettare i dati che state trasmettendo o ricevendo. Tutti noi spendiamo una quantità sempre crescente di tempo in connessione a reti non sicure, come le reti Wi-Fi pubbliche, e le reti VPN sono in grado di aumentare di molto la  sicurezza della nostra connessione.

Una volta connessi ad una VPN la vostra identità online sarà nascosta dietro ad un indirizzo IP anonimo che non potrà essere riconducibile a voi, comportando così molteplici benefici. Cioè, significa che nel caso si viva in un altro Paese dove il Governo controlla e monitora costantemente il traffico Internet (nonché il vostro uso della rete internet), in questo caso non riusciranno a farlo o perlomeno dovranno sforzarsi di più per soggiogarvi e prendere i vostri dati.

“EVITARE CONTROLLO E CENSURA dei DATI”

Inoltre, una rete VPN permette di ignorare la censura del governo. Censura presente in molti paesi, come la Cina, la quale censura e blocca l’accesso a tantissimi siti popolari, comportando lo stesso per altrettanti contenuti presenti sul web. Utilizzare una VPN vi consente di aggirare la censura, una bieca censura, avendo il vostro indirizzo IP appartenente ad un Paese dove questa censura non esiste in alcun senso. Per chiunque viva o viaggi nei paesi come Cina, dove siti popolari come Facebook e YouTube sono bloccati, questo servizio è molto utile (per non dire essenziale).

Oltre ad ottenere l’accesso a contenuti bloccati, anche molti siti di streaming saranno raggiungibili da diversi Paesi anche ove persistono problemi di licenza territoriale (ovvero: geo-limitazioni). L’utilizzo di una VPN permette quindi di accedere a contenuti, altrimenti bloccati, mentre si è fuori dal Paese designato per la licenza di riproduzione del contenuto. Per esempio Hulu e Netflix potranno essere accessibili ovunque ci si trovi nel mondo, se si usa un server localizzato negli Stati Uniti, quando ci si connette alla VPN.

Recensione HydeMyAss

Visita il sito HideMyAss

Quali sono i piani tariffari di HideMyAss come provider VPN?

RECENSIONE HIDEMYASS – Piani e Prezzi del Servizio VPN

HMA pro VPN Provider, offre un servizio VPN in tre modalità di pagamento. Come altri servizi VPN sul mercato, più il pagamento è anticipato, maggiore sarà il risparmio a lungo termine. Vediamo i i piani tariffari per il servizio “Pro VPN” nel dettaglio:

  1. Un mese è 11,52$ al mese;

  2. Sei mesi arriva fino a 8,33$ al mese;

  3. Un abbonamento di un anno arriva al costo di 6,55$ al mese.

Tutti gli abbonamenti/piani tariffari Hidemyass Pro VPN sono dotati di accesso alle stesse funzionalità e caratteristiche di servizio. Queste sono elencate qui di seguito:

  1. Garanzia di rimborso entro 30 giorni se per qualsiasi motivo non siete soddisfatti con il loro servizio;

  2. Accesso a 504 server VPN che sono localizzati in 63 Paesi diversi;

  3. Protocolli OpenVPN, L2TP, e PPTP ;

  4. Download gratuito dei loro software per il servizio HMA Pro VPN;

  5. Un servizio che può essere utilizzato su Mac e PC, così come su cellulari, smartphone e tablet;

  6. Trasferimento illimitato dei dati.

In aggiunta a questi servizi, HMA consente agli utenti di accedere a tutti i server senza che ci sia nessun limite di utilizzo che possa andare in conflitto con altri servizi VPN. Quindi “NO LIMITS!” per l’utilizzo dei server.

Ogni volta che un utente si connette al servizio VPN HMA, ad essi viene dato un nuovo indirizzo IP per aumentare la privacy.

Anche se HMA ha già una vasta rete di server, i server HMA tendono ad essere in continua espansione e, di mese in mese, se ne stanno aggiungendo sempre di più. Tutto a vantaggio per gli utenti che scelgono di utilizzare il servizio.

Come funziona il programma VPN?

RECENSIONE HIDEMYASS – Programma VPN

Utilizzare HMA Pro VPN richiede l’installazione di alcuni software facili da usare. Una volta che il programma viene installato è semplice anche collegarsi. Gli utenti devono solamente inserire il loro nome utente e password, selezionano uno dei molti server VPN a cui connettersi. 

Il software come è suddiviso?

RECENSIONE HIDEMYASS – Dashboard Software

Recensione HydeMyAss VPN

La presenza di più server in un luogo specifico offre la possibilità di un miglior bilanciamento del carico, cioè il servizio saprà consigliarvi quale server ha il minor numero di utenti, in modo tale da potervi collegare a quest’ultimo. Ciò mantiene il servizio veloce per tutti gli utenti e quindi ottimale per qualsiasi tipo di mansione, senza che vi siano problemi. 

RECENSIONE HIDEMYASS – Selezione della posizione del server

Recensione HydeMyAss migliori vpn

I server sono suddivisi in categorie per Paese tramite una lista dei server VPN che viene scaricata automaticamente con il programma. Tipicamente, i server selezionati che sono vicini alla vostra posizione fisica forniranno la connessione più rapida.

VPN HydeMyAss

C’è anche un’opzione per randomizzare (scegliere casualmente) la selezione del server, proteggendo ulteriormente il vostro anonimato.

RECENSIONE HIDEMYASS – Impostazione Indirizzo IP

Recensione HydeMyAss VPN

La opzione di selezione casuale del server è una delle prerogative di HMA Pro VPN per garantire un maggior anonimato

Le impostazioni HMA Pro VPN consentono di modificare in modo casuale il vostro indirizzo IP ad intervalli di tempo a vostra scelta. Inoltre è possibile visualizzare e riutilizzare i diversi IP che avete già usato in passato se si sceglie di utilizzare questa funzione. Ciò rende più semplice l’utilizzo, per più di una volta, dell’IP di preferenza. 

RECENSIONE HIDEMYASS – IP Associato Sicuro

Recensione HydeMyAss migliori Vpn

Questi servizi, se selezionati, forzano le applicazioni per stabilire una connessione ad Internet tramite la VPN, nel caso si sia collegati alla VPN. Ciò significa che il servizio garantisce che le applicazioni saranno usate solo dentro la sicurezza di una VPN. Se, per qualche ragione la connessione VPN si perde, queste applicazioni smettono di funzionare oppure non si aprono.

RECENSIONE HIDEMYASS –  Servizio Guida per la Velocità

Recensione HydeMyAss

HMA Pro VPN fa più test di velocità che consentono agli utenti di trovare la connessione più veloce. Questi test sono ed esaminano:

Ping Test: Misura la latenza di Ping tra l’ ISP dell’utente e quello dei servizi HMA VPN. La connessione VPN più rapida è quella con livelli di ping più bassi.

  1. Express Test: questo test misura sia i livelli di velocità del ping, del download (scaricamento file) e dell’upload (caricamento file);

  2. Full Test: questo fa le medesime cose del test Express, ma lo fa con più ampi parametri per i test di download ed upload, basati su una reale velocità di connessione degli utenti.

L’esecuzione di questi semplici test permette agli utenti di selezionare la connessione VPN più rapida per loro.

RECENSIONE HIDEMYASS – Web Proxy

HideMyAss offre il web proxy gratuito. Questo permette a tutti, non solo i loro iscritti, di navigare su Internet in modo anonimo. Il web proxy di HMA permette ai privati di:

  1. Nascondere i loro indirizzi IP mentre navigano sul web;

  2. Offre una connessione Internet sicura per i suoi utenti;

  3. Nasconde la cronologia di connessione degli utenti mentre si sta usando Internet;

  4. Aiuta a proteggere l’identità online degli utenti.

Per accedervi, gli utenti di questo servizio gratuito devono semplicemente visitare i siti HideMyAss ed iniziare a navigare gratis tramite i loro web proxy.

Non ci sono software richiesti per accedere a questi siti ed a differenza di molti servizi proxy gratuiti, non include la comparsa di pop-up in tutte le pagine che si visitano.

RECENSIONE HIDEMYASS – Differenze tra l’utilizzo di Web Proxy VS Pro VPN

Il servizio proxy web non arriva a tutti i vantaggi di un servizio VPN a pagamento. Questi sono i servizi che vengono con entrambi, anche se spesso a diversi livelli qualitativi:

  • — Entrambi offrono navigazione Internet anonima;

  • — Entrambi i servizi nasconderanno il proprio indirizzo IP;

  • — Il proxy web offre 36 indirizzi IP, mentre i servizi VPN Pro offrono 60.239;

  • — Il proxy web ha gli indirizzi IP di 3 Paesi, mentre il servizio VPN ha indirizzi IP di 63 Paesi.

Le differenze sono che Pro VPN crittografa tutto il traffico, mentre il web proxy non lo fa. il servizio “Pro VPN” funziona anche con le TV in streaming online ed è molto difficile bloccarlo. A questo punto la differenza con il web proxy gratuito è abissale.

RECENSIONE HIDEMYASS – Servizio Clienti

Il sito web di HideMyAss ha una sezione blog piena di informazioni utili per tutti i servizi. Divise per servizio e quindi gli argomenti di ogni servizio sono facilmente rintracciabili, rendendo così molto semplice la risposta a maggior parte delle domande. Le stesse possono essere risposte in pochi click sempre sul loro sito. A tal proposito, sono riusciti anche a creare una rete molto attiva di utenti che inoltrano e rispondono alle domande sulla stessa community.

Oltretutto, hanno una linguetta sul lato della homepage del blog dal titolo ”Assistenza”. Se si preme il pulsante/linguetta è possibile digitare qualsiasi domanda che vi porterà all’area delle informazioni pertinenti per il vostro problema.

In aggiunta al loro blog, HideMyAss offre supporto a tutti gli utenti, paganti o con account gratuito, ed interagisce con i propri utenti via email. Il loro sito afferma che hanno come obiettivo rispondere a tutte le richieste e-mail entro 12 ore. Anche se il tempo medio di attesa per una risposta è di solo un’ora.

Inoltre, c’è un’opzione di chat dal vivo 12 ore al giorno che appare nell’angolo in basso a destra di tutte le pagine VPN. Questa opzione permette di ricevere un feedback veloce da un rappresentante qualificato del servizio clienti.

Il loro sito web non fornisce un numero di telefono per chiamare con richieste o domande tecniche. (questo potrebbe essere una pecca)

In conclusione…

RECENSIONE HIDEMYASS – Conclusione

HideMyAss offre un servizio a prezzi competitivi, che è abbastanza semplice da utilizzare. Pagando per un anno di utilizzo, gli utenti iniziali possono risparmiare il 43% del costo che avrebbero pagato se avessero pagato mese per mese nello stesso anno. Il sito web della società è molto interattivo e ricco di informazioni utili sui loro servizi, in particolare sul blog, che contiene le risposte a tutte le domande che potete avere.

Hanno una vasta rete di server in oltre 60 Paesi ed oltre 60.000 indirizzi IP differenti che lo rendono un fornitore globale. I loro test di velocità consentono agli utenti di stabilire la connessione più veloce per loro, facendogli risparmiare molto tempo.

HMA Pro VPN riceve sempre buone valutazioni per essere di facile utilizzo. E’ raro che gli utenti incontrino eventuali problemi durante l’utilizzo del servizio, il ché non è sempre il “massimo” quando si utilizza un servizio VPN (chi ama avere problemi? Di certo non io, e con loro è difficile averne). Non hanno quel “vasto servizio” di assistenza clienti 24 ore su 24, che fanno alcuni provider, ma il loro blog fornisce le risposte alla maggior parte delle domande che un utente potrebbe avere.

HideMyAss è di sicuro un servizio che gli utenti gradiscono. Inoltre come già detto offrono una garanzia di 30 giorni “soddisfatti o rimborsati”, ciò significa che qualsiasi utente non ha  veramente nulla da perdere provando il servizio di Pro VPN HideMyAss.

hidemyass

Visita il sito HideMyAss

 

RIVEDI
Velocità
Diversità/Gamma Server
Compatibilità
Supporto
Disponibilità Protocolli
Rapporto Qualità / Prezzo
CONDIVIDI

3 COMMENTI

Rispondi