HideMyAss Recensione

HMA VPN In Breve - A Partire da €3.99 al Mese
Migliori VPN iPhone - Come Impostare una Rete VPN su iPhone
4.6
4.6 of 5 stars 1 review
  • Protezione Dati
  • Velocità
  • Server Disponibili
  • Servizio Clienti
  • Rapporto Qualità/Prezzo

Sommario

HideMyAss è una VPN semplice da utilizzare e affidabile. La vasta rete di server VPN rende HMA particolarmente flessibile per qualsiasi utilizzo. HideMyAss conserva alcuni dati dei clienti e non è consigliata per il torrenting.

NOTA: Particolarmente adatta anche per utenti non esperti.

Pros

  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
  • Elevato numero di server disponibili
  • Prestazioni eccellenti
  • Molto facile da usare
  • 30 giorni garanzia rimborso
  • Prova gratuita disponibile

Cons

  • Potrebbe conservare alcuni dati di navigazione

HideMyAss è un popolarissimo fornitore indipendente di servizi VPN dal 2005, ma ora è di proprietà del gigante della sicurezza Avast.

L’azienda offre una delle più vaste reti di server VPN. Hidemyass ha oltre 940 server in più di 280 sedi in oltre 190 paesi. Anche se il numero totale di server è inferiore ad alcune delle migliori VPN, le postazioni e i paesi disponibili sono molti di più che con la maggioranza delle VPN.

Questa vasta rete di server rende Hidemyass una VPN molto flessibile da usare.

HideMyAss funziona su tutti i dispositivi. Non solo ci sono applicazioni personalizzate per Windows, Mac, Android, Android, iOS e Linux, ma ci sono anche guide per l’installazione su molte altre piattaforme. E possibile anche configurare Hide My Ass su alcuni router.

Una volta che Hidemyass è installata sul router, tutti i dispositivi connessi beneficeranno della protezione della VPN.

Il prezzo è leggermente superiore alla media. Hidemyass ha spesso delle offerte attive che consentono di risparmiare anche oltre il 70% (controlla se l’offerta è attiva.) I metodi di pagamento supportati includono carte, PayPal, Apple Pay, UnionPay e Skrill.

Ci sono VPN di alto livello più economiche in giro come, ad esempio, CyberGhost che ha portato il prezzo a $2.45 mensili o Surfshark che addirittura ha un’offerta a $1.99 al mese.

Alcune delle VPN più blasonate hanno prezzi più alti. Un esempio è ExpressVPN che ha da sempre un prezzo sopra la media ma la sua qualità è indiscutibile e sotto molto aspetti imbattibile.

Se decidi di acquistare Hidemyass, puoi beneficiare di una prova gratuita di 30 giorni. Se il servizio non ti soddisfa più chiedere il rimborso di quanto pagato in modo da provare Hidemyass gratis.

Ricorda però una cosa molto importante. La garanzia di rimborso di 30 giorni è valida solo se hai usato meno di 10GB di dati e hai effettuato meno di 100 connessioni. È un limite non molto alto che ha lasciato diversi utenti con l’amaro in bocca quando si sono visti rifiutare il rimborso. Quindi occhio a come e quanto usi HMA durante la prova gratuita.

Visita il Sito Ufficiale
Garanzia Rimborso 30 Giorni

HideMyAss Privacy e Conservazione Dati

Hidemyass privacy e note legali

HideMyAss ha una sezione dedicata alle note legali piuttosto estesa. Un capitolo è interamente dedicato alla politica di conservazione dati che è uno degli aspetti più importanti da considerare quando si acquista una VPN.

Hide My Ass si definisce una VPN no-logs, quindi non dovrebbe conservare dati sulla navigazione dei suoi clienti.

A questo riguardo vengono però spesso sollevati dubbi che trovano in qualche modo conferma nella loro nota informativa sulla conservazione dei dati.

Anche se Hidemyass non conserva uno storico dei siti visitati e neanche i dati inviati o ricevuti, la loro nota informativa segnala che il timestamp di ogni sessione, l’indirizzo IP utilizzato per connettersi al servizio, l’indirizzo IP del server VPN assegnato e la quantità di dati caricati e scaricati vengono registrati.

Normalmente, questi dati vengono cancellati alla fine del secondo mese dopo il mese in cui sono stati creati.

Ma, come viene indicato nella nota informativa: “Nel caso in cui veniamo a conoscenza o determiniamo che il vostro account VPN è stato usato in violazione del nostro Accordo con l’utente finale (compresa la nostra Politica di utilizzo accettabile, per es. ai fini di spamming, condivisione dei file o altre attività illecite), allora potremmo conservare i vostri Dati VPN per un periodo di tempo più lungo rispetto alla durata massima di 3 mesi.”

Cosa significa tutto questo in pratica?

Se utilizzi la VPN solo per proteggere i tuoi dati sensibili, proteggerti da hacker per normali attività su Internet, la conservazione di questi dati non è assolutamente rilevante ai fini della sicurezza.

Se però ti piace scaricare torrent o stai facendo altre cose che potrebbero comportare la violazione di qualche legge, questi dati possono essere utilizzati per risalire al tuo account con Hidemyass e identificarti.
Nel passato Hidemyass ha ricevuto notifiche legali per concedere l’accesso a questi dati, accesso che è stato alla fine consentito.

Quindi, se rientri in questa seconda tipologia di utenti Internet, Hidemyass non ti garantisce una protezione adeguata e ti consigliamo di orientarti o su ExpressVPN o su CyberGhost.

Quanto Costa HideMyAss

Partiamo innanzi tutto da uno dei temi più sensibili. Quanto costa utilizzare Hide My Ass?

Hide My Ass Prezzi

Tieni in considerazione che ogni abbonamento a HMA è completo di tutte le funziontalità della VPN. A fare la differenza sul prezzo è esclusivamente la durata del periodo sottoscritto.

Visita il Sito Ufficiale
Garanzia Rimborso 30 Giorni

Un anno costa poco meno di 72 Euro, mentre se ti indirizzi sull’opzione più popolare a 24 mesi il prezzo scende a soli €3.99 al mese.

Questo prezzo è irrilevante se pensi ai problemi che una buon provider VPN risolve. Pensa solamente alle ultime notizie relative a quanto successo a Dropbox e Yahoo o a cosa ti succederebbe in caso di furto di identità. A breve anche la Guardia di Finanza comincerà a monitorare i tuoi account Social per avere indicazioni sul tuo tenore di vita. Per meno di 14 centesimi al giorno ti levi di dosso tutti questi occhi indiscreti e navighi in completa serenità.

Il servizio è acquistabile utilizzando tutti i maggiori metodi di pagamento e anche alcune piattaforme meno conosciute. Non è possibile invece pagare con i Bitcoin, la moneta preferita dai fanatici dell’anonimato.

Recensione HideMyAss - HMA offre una grande varietà di metodi di pagamento

HideMyAss accetta tutte le maggiori forme di pagamento e ti offre un periodo di prova di 30 giorni

L’azienda applica la politica soddisfatti o rimborsati. Entro 30 giorni puoi richiedere il rimborso di quanto pagato se il servizio non ti soddisfa o non ti offre i servizi promessi.

A questo riguardo, ricorda queste informazioni importanti.

Hide My Ass non ti rimborserà nel caso durante questo periodo tu abbia effettuato oltre 100 accessi o se hai utilizzato più di 10GB di banda. Quindi se intendi effettuare un periodo di prova, presta attenzione a come utilizzi il servizio per i primi 30 giorni.

La possibilità di ricevere un rimborso durante i primi 30 giorni non si applica mai, invece, se acquisti il servizio attraverso Google Play o Apple iTunes Sore.

Visita il Sito Ufficiale Garanzia Rimborso 30 Giorni

HideMyAss Gratuito

Una cosa che molti non sanno è che è possibile provare HideMyAss free. La versione di HideMyAss gratuito funziona diversamente dalla garanzia di rimborso di 30 giorni.

Attivando un account HideMyAss gratuito hai infatti accesso a tutte le funzionalità di HMA VPN senza alcuna restrizione per 30 giorni. Il vantaggio è che non devi mettere mano al portafogli e puoi decidere dopo la prova gratuita se procedere con l’acquisto o indirizzarti su altre soluzioni.

Applicazioni per Computer e Dispositivi Mobili

L’iscrizione a HideMyAss funziona come qualsiasi altro servizio web che tu abbia mai usato. Scegli un abbonamento, selezioni un metodo di pagamento con carta di credito, PayPal, Skrill, UnionPay, Neteller o altri mezzi di pagamento supportati e poi sei pronto per il download di hidemyass.

La pagina di download ti indica direttamente l’applicazione corretta per il dispositivo che stai usando sia che si tratti di Windows, Mac, Android o iOS.

Altre VPN di fascia alta come ExpressVPN o CyberGhost hanno pagine di download più strutturate che forniscono anche moltissimi tutorial su come eseguire l’installazione su ogni dispositivo, inclusa l’installazione manuale su router o altre piattaforme.

In ogni caso, l’installazione di HideMyAss avviene in automatico quindi l’operazione risulta molto semplice anche per utenti senza esperienza.

L’interfaccia è molto semplice per poter facilitarne l’utilizzo anche a utenti non esperti.

  • Instant Mode: cliccando su questa funzione HMA cerca in automatico il server con le migliori prestazioni vicino a dove ti stai connettendo. Un semplice click e in pochi secondi diventi invisibile e protetto.

HMA PRO VPN Software

  • Location Mode: Questa funzione ti consente di decidere a quale server in giro per il mondo ti vuoi connettere. Entrando in questa funzione puoi scegliere il server in base al Paese o alla città in cui il server è posizionato.

HideMyAss App come scegliere server

Inoltre, cliccando sul pulsante ‘Quick Access” puoi accedere alla lista dei server ottimizzti per lo streaming, per il peer to peer o alla selezione dei tuoi server preferiti.

Server HMA VPN per lo streaming e il peer to peer

  • Freedom Mode: Questa funzione è particolarmente utile se ti connetti da paesi in cui Internet è censurato o in qualche modo limitato. Attraverso la funzione Freedom Mode, HMA Pro VPN si connette automaticamente al server di un paese vicino alla tua posizione in cui non esiste censura. In questo modo riesci ad avere un server performante che ti consente di accedere a contenuti diversamente bloccati.

Il software è intuitivo, rapido e non ha eguali in termini di semplicità. Ovviamente questo nuovo software è stato studiato per rendere l’utilizzo della connessione VPN facile al grande pubblico.

Kill Switch

Attraverso il menu “Preferences” puoi accedere ad alcune funzioni per personalizzare il funzionamento della VPN.

Una di queste funzioni, molto importante, è il kill switch di HMA Pro VPN. Quando attivi questa funzione garantisci la massima protezione alla tua VPN specialmente se lasci il computer acceso e connesso senza la tua sorveglianza. Nel caso la connessione VPN smetta di funzionare, il Kill Switch ti disconnette istantaneamente da internet per non esporre i tuoi dati personali.

HMA VPN Kill Switch

È buona norma avere il Kill Switch sempre attivo, specialmente se hai l’abitudine di scaricare contenuti coperti da copyright.

Con questo software non si possono impostare le funzioni tipiche di HMA come “IP Binding” e la “Selezione Casuale del Server”. Se vuoi accedere a queste funzioni, puoi sempre installare la versione classica del software che è stata anche questa completamente modificata nel suo look e di cui parliamo fra breve al sottotitolo “Recensione HideMyAss – Software HMA Pro VPN 2”.

IP Shuffle

Una funzione che ci piace particolarmente è “IP Shuffle”. Se imposti questa funzione, aggoungi un ulteriore step alla tua sicurezza online.

Recensione HideMyAss IP Shuffle

La funzione “IP Shuffle” ti consente di cambiare indirizzo IP a intervalli regolari rendendo praticamente impossibile tracciare la tua attività su internet. L’intervallo di tempo per cambiare indirizzo IP può essere impostato a partire da ogni 30 minuti in su.

HideMyAss Per Dispositivi Mobili E Router

La nuova versione del software è scaricabile anche per dispositivi mobili. Il software HideMyAss è compatibile per sistemi operativi iOS e Android. Il design è molto simile alla versione per PC o Mac.

Anche in questo caso, l’utilizzo è estremamente semplice. Partendo dalla maschera iniziale ci si connette con un solo click.

Recensione HMA Pro VPN app per dispositivi mobili

Dalla maschera iniziale è possibile anche accedere al menu per la selezione manuale del Paese e del server a cui ti vuoi connettere. In questo modo se hai necessità di aggirare un sito protetto dalla geo-localizzazione, come ad esempio Netflix, puoi scegliere immediatamente di connetterti dal Paese di origine del sito e riuscire così ad accedervi anche se in realtà la tua posizione geografica reale é completamente diversa.

Lo stesso software di HideMyAss può essere configurato anche sul tuo router. Quando la connessione VPN viene impostata sul router, tutte i dispositivi che passano attraverso esso vengono automaticamente protetti e resi invisibili.

HideMyAss ha creato una pagina tutorial completamente dedicata a questo scopo. La pagina è accessibile dopo aver effettuato il Login sul sito di HideMyAss. Utilizzando immagini e una descrizione dettagliata, il tutorial ti indica come entrare nella pagina admin del tuo router e quali impostazioni modificare affinché la connessione VPN sia attiva sul tuo router.

Altre Caratteristiche di HideMyAss

Protezione Dati e Privacy

HMA supporta i protocolli OpenVPN, L2TP e PPTP. Come default viene utilizzato il protocollo OpenVPN ma se hai esigenze diverse si può facilmente migrare sugli altri due disponibili.

La connessione VPN HideMyAss supporta al momento 4 protocolli:

  • OpenVPN-TCP: questo protocollo utilizza il sistema di criptografia CBC di Blowfish AES a 256 bit.
  • OpenVPN-UDP: Il sistema di criptaggio e le sicurezze sono le stesse del protocollo OpenVPN-TCP, ma funziona utilizzando il protocollo UDP. Questo protocollo garantisce una maggiore velocità e bypassa diverse restrizioni.
  • PPTP: Per criptare i dati il protocollo PPTP utilizza MPPE 128bit con compressione e autenticazione MS-CHAPv2.
  • L2TP: Questo protocollo utilizza IPSec con chiave a 256 bit per il criptaggio e algoritmo 3DES/AES

Per avere maggiori dettagli sulle differenze fra i vari protocolli ti invitiamo leggere la nostra guida ai protocolli VPN

Per quanto riguarda la privacy, ricorda che l’azienda ha sede nel Regno Unito e quindi deve obbligatoriamente conservare i “logs” relativi alla tua navigazione. Questo non significa che li rende pubblici, ma in caso di richiesta da parte delle autorità l’azienda può decidere di consentirne la consultazione.

Questo aspetto è importante per alcuni utenti. Ci sono certe attività che comportano una certa componente di rischio per gli utenti come, ad esempio, scaricare file Torrent illegalmente. Se hai intenzione di scaricare regolarmente questi file in maniera tale da attirare l’attenzione delle autorità, tieni conto che queste potrebbero risalire a te attraverso i log conservati da HMA. In questo caso sarebbe meglio indirizzarsi su connessioni VPN con una politica completamente ‘logless”.

Velocità

Molto interessanti sono i test effettuati sulla velocità di connessione utilizzando la connessione VPN HideMyAss. Tutti i server VPN diminuiscono la velocità di navigazione in qualche misura, questo è assodato. La distanza del server a cui ti connetti ha ovviamente un impatto sulle performance della connessione. Più il server è vicino alla tua posizione e migliori saranno le prestazioni.

Una buona connessione VPN deve comunque riuscire a limitare la perdita di velocità per rendere la navigazione online non solo sicura ma anche piacevole. Le connessioni VPN gratuite, ad esempio, hanno il limite di rallentare la connessione a livelli inaccettabili. Anche alcuni servizi in abbonamento, purtroppo, si scontrano con lo stesso problema.

È molto importante verificare che il servizio che decidi di acquistare non limiti eccessivamente la velocità della tua connessione, in particolare se devi scaricare file BitTorrent.

Abbiamo testato HideMyAss utilizzando diversi Speed Test. Di seguito riportiamo i risultati ottenuti utilizzando speedtest.net e testmy.net. Come vedi le perdite di velocità sono decisamente contenute e non compromettono un utilizzo normale della rete. I risultati riscontrati confermano che HideMyAss merita a pieno titolo il suo posto fra le migliori VPN del mercato.

Recensione HideMyAss Speed Test

Risultati speedtest.net ottenuti senza utilizzare HideMyAss

HMA VPN Test Velocità

Risultati speedtest.net utilizzando HideMyAss

HideMyAss VPN Test Velocità

Risultati ottenuti con testmy.net senza utilizzare HideMyAss

Recensione HideMyAss test velocità

Risultati ottenuti con testmy.net utilizzando HideMyAss

HideMyAss Sblocca Netflix, SkyGo e Contenuti Geo Localizzati

Un vantaggio di HMA VPN è quello di avere un vastissimo numero di server sparsi in tutto il mondo. Questo ti consente di accedere a una quantità di contenuti che sarebbero altrimenti bloccati e quindi inaccessibili.

Questo significa che una volta che la VPN è attiva, puoi utilizzare i server sparsi nei vari paesi per accedere a contenuti streaming come RaiPlay quando sei all’estero, eventi sportivi live trasmessi in altre nazioni, utilizzare Spotify anche dove il servizio non è presente e molto altro.

Ovviamente, essendo una delle migliori VPN in commercio, HideMyAss sblocca anche Netflix. Questo ti consente di accedere ad esempio al catalogo di Netflix US dove sono presenti molti più titoli che sul sito italiano.

HideMyAss Servizio Assistenza Clienti

Nel corso della redazione della nostra recensione HideMyAss abbiamo testato che l’azienda ha un buon servizio di supporto ai clienti.

Attraverso il menu “Aiuto” nella Homepage del sito si accede direttamente al servizio clienti dove è possibile inviare una richiesta di assistenza. L’azienda si impegna a rispondere entro le 12 ore ma generalmente i tempi di attesa sono solo di poche ore.

In alternativa è possibile accedere alla Live Chat e ricevere assistenza in tempo reale 24 ore su 24. La qualità e le competenze tecniche degli addetti all’assistenza sono molto buone e sapere di avere un servizio di supporto sempre disponibile gioca sicuramente a favore di HideMyAss.

Sul sito è presente anche un Blog e degli account su diversi Social Network attraverso i quali puoi ricevere molte informazioni aggiornate e consigli tecnici. HMA ha creato attraverso questi canali una buona rete di utenti con cui interagire e con cui scambiarsi informazioni.

Visita il Sito Ufficiale
Garanzia Rimborso 30 Giorni

 HMA Free Web Proxy

Il Proxy Web gratuito di HideMyAss ti consente di navigare nell’anonimato anche se non hai sottoscritto un abbonamento a Hide My Ass. Ad ogni modo, le limitazioni in termini di sicurezza e velocità del Free Web Proxy sono talmente tante che ti sconsigliamo vivamente di farne un uso abituale.

HideMyAss Free Web Proxy - HMA Proxy Web Gratuito

Software HMA Pro VPN 2 Ancora Disponibile

Anche se Hide My Ass ha fatto della semplicità di utilizzo il suo cavallo di battaglia, offre comunque la possibilità a utenti più esperti di avere un’esperienza di utilizzo più sofisticata.

A questo proposito, è ancora disponibile sulla pagina HideMyAss download il software HMA Pro VPN 2. Anche se più vecchio, questa app consente di personalizzare il funzionamento della connessione VPN in maniera più dettagliata. L’utilizzo di questo software è consigliato per gli utenti più esperti e che hanno già familiarità con le connessioni VPN.

Queste sono alcune delle funzioni che puoi utilizzare con il software HMA Pro VPN 2;

Emulare Nazioni Straniere Con HMA Pro VPN 2

Abbiamo già menzionato in questa recensione HideMyAss che l’azienda ha un impressionante numero di server sparsi per tutto il mondo. Se vuoi aggirare siti web geo localizzati questo server VPN non ha confronti.

HideMyAss VPN lista server

HideMyAss è la connessione VPN con più server sul mercato

Attraverso l’interfaccia è possibile scegliere in pochi secondi un server localizzato in un Paese a scelta nel mondo. Ad esempio, se ti trovi all’estero e vuoi accedere ai servizi di Sky-Go, ti basterà scegliere un server con sede in Italia e per il web risulterà che stai navigando dalla nostra Nazione anche se fisicamente ti trovi all’estero.

Software HideMyAss Per selezionare il Paese del server

Con pochi click dalla dashboard di HideMyAss puoi scegliere un server qualsiasi nel mondo

Lo stesso principio si applica a innumerevoli situazioni. Ad esempio, se devi recarti in Cina ma vuoi continuare ad accedere al tuo account Facebook, attraverso la VPN ti colleghi a un server esterno al Paese e Facebook funzionerà nonostante la censura governativa.

Avere a disposizione oltre 940 server sparsi in 350 località offre infinite possibilità di emulare Nazioni straniere e di aggirare siti web protetti dalla geo localizzazione.

Funzione Speed Test

Questa funzione è particolarmente interessante per evitare i fastidiosi problemi di rallentamento della connessione quando ci si collega a server sparsi per il mondo.

Recensione HideMyAss funzione test velocità

Con HideMyAss puoi verificare quali sono i server più veloci a cui collegarti

Attraverso la pratica interfaccia è possibile effettuare un test di velocità per scegliere i server più performanti. Il test può essere eseguito in due modi:

  • Express Test: Questo è un test veloce che misura in pochi istanti la velocità di upload e download.
  • Full Test: Questo test esegue le stesse misurazioni dell’Express Test ma in maniera molto più dettagliata e approfondita fornendo molti più elementi per scegliere il server.

Selezione Casuale del Server

La selezione casuale del server è una caratteristica interessante di HMA utile per aumentare i livelli di sicurezza.

Utilizzando l’apposita interfaccia del software, potrai impostare la connessione in modo che a intervalli regolari si connetta a server sempre diversi. L’intervallo di tempo per il cambio lo puoi decidere te.

HideMyAss VPN selezione casuale del server

Con HideMyAss la Selezione Casuale Del Server aumenta il livello della tua sicurezza

Cambiare in continuazione il server significa cambiare anche il proprio indirizzo IP. Grazie a questi cambi continui, anche se qualche malintenzionato riuscisse (molto improbabile!) a intercettare i tuoi dati, perderebbe comunque le tue tracce appena la connessione cambia server e quindi anche indirizzo IP.

Secure IP Bind

Troverai questa funzione molto utile nel caso ci fossero dei disservizi. Potrebbe succedere infatti che per qualche problema tecnico ci sia una improvvisa disconnessione dal servizio VPN. Nel momento in cui la connessione VPN viene a mancare, il tuo indirizzo IP reale ritornerà visibile e sarai quindi vulnerabile ed esposto ad attacchi informatici.

Recensione HideMyass Secure IP Bind

HideMyAss ha nella funzione Secure IP Bind un suo punto di forza

Con Secure IP Bind potrai scegliere quali applicazioni o browser del tuo dispositivo devono assolutamente funzionare sotto la protezione di un server VPN. Nel momento in cui questa viene a mancare, queste applicazioni si disconnetteranno automaticamente o non si apriranno affatto se la connessione non sta funzionando.

Grazie a Secure IP Bind la tua connessione non sarà mai vulnerabile neanche per pochi secondi.

Tutti questi servizi contribuiscono a mettere questa recensione HideMyAss ai primissimi posti fra le nostre scelte.

Domande Frequenti su Hide My Ass VPN

HMA VPN Funziona Per Lo Streaming?

Si, HMA funziona anche per lo streaming e grazie alla quantità di server disponibili si riesce sempre a trovarne uno abbastanza veloce per supportare la visione in streaming. La quantità di server sparsi per il mondo è inoltre perfetta per accedere a siti bloccati dalla geo localizzazione come Sky-Go o Netflix.

Occorre comunque rilevare che i servizi come Sky-Go sono alla continua ricerca di soluzioni per evitare che i loro clienti si connettano attraverso le connessioni VPN quando sono all’estero. A volte riescono a bloccare l’accesso attraverso i server VPN.

Per ottenere i migliori risultati ti consigliamo di connetterti a questi servizi attraverso il browser Firefox e di cambiare i DNS del tuo dispositivo.

Posso Usare Hide My Ass Per Torrent E P2P?

HMA permette di scaricare sia file Torrent che P2P.

Dai comunque un’occhiata a quanto la nostra recensione HideMyAss dice al punto “Sicurezza & Privacy”. HMA ha sede in Gran Bretagna e quindi deve conservare i log della tua attività su Internet. Dato che spesso i file Torrent e P2P sono a illegali o protetti da Copyright, ti invitiamo ad usare cautela. In alternativa, considera una connessioneVPN come CyberGhost o ExpressVPN che non conservano nessun tipo di “log”

HideMyAss Funziona in Cina?

Si, Hide My Ass riesce a bypassare la censura Cinese e consente di accedere a contenuti e siti web bloccati in Cina. HMA VPN funziona anche in altri paesi con una forte censura su Internet.

HideMyAss Sblocca YouTube?

In certi paesi come il Pakistan, l’accesso a Youtube è censurato. In questo caso, per sbloccare Youtube con HideMyAss, basta solamente andare sul sito ufficiale del servizio VPN, abbonarsi ed installare il programma.

Una volta completato il dowload di Hide My Ass, basta semplicemente avviare l’applicazione, scegliere di connettersi a un server posizionato in un paese dove YouTube non è censurato e il gioco è fatto. Ora puoi guardare Youtube con HideMyAss VPN in tutta libertà.

Posso Sbloccare Dailymotion con HideMyAss?

Dailymotion è un sito molto popolare che consente di condividere video. Offre ai suoi utenti la possibilità di condividere, vedere e scaricare gratuitamente ogni genere di video. Al giorno d’oggi la piattaforma di Dailymotion conta milioni di utenti attivi ogni mese che accedono da moltissimi Paesi.

In molti paesi Dailymotion non è accessibile perchè bloccato dal governo o dai fornitori di servizi internet. Se questo è il tuo caso, devi semplicemente utilizzare HMA VPN per connetterti a un server posizionato in un altro paese dove Dailymotion è disponibile e potrai goderti i benefici della piattaforma.

HideMyAss Funziona per Sbloccare Rhapsody?

Rhapsody è una piattaforma che fornisce la possibilità di ascoltare tutte le novità del mondo della musica. Migliaia di internauti visitano questo sito alla ricerca delle hit del momento, nonché le migliori hit. Purtroppo Rhapsody è geo localizzato il che significa che non è accessibile da tutti i paesi.

Se Rhapsody non è disponibile nel paese dove vivi, usa hideMyAss per connetterti a un server VPN fuori dal tuo paese di residenza e potrai goderti in tutta libertà i contenuti della piattaforma.

HideMyAss – Commenti Conclusivi

Come si capisce da questa recensione, Hide My Ass è un’ottima connessione VPN.

È facile da utilizzare. La sua interfaccia è intuitiva e si può scegliere anche la lingua Italiana.

HideMyAss è un server VPN molto versatile, adatto alla maggioranza degli utenti e facile da utilizzare anche per non esperti. Il prezzo è molto ragionevole e i piani offerti garantiscono un’ottima protezione dei propri dati.

L’unico motivo che dovrebbe scoraggiarti a comprare questo servizio è solamente se sei un avido scaricatore di file Torrent. Diversamente, un abbonamento a HideMyAss difficilmente ti lascerà deluso.

Visita il Sito Ufficiale
Garanzia Rimborso 30 Giorni

 

Informazioni sull'autore

Claudio R.

Da sempre un difensore della privacy online e attivo utilizzatore di VPN. Ha già testato e recensito decine di VPN e collabora con i più importanti siti di recensioni VPN a livello internazionale.

6 Commenti

  • […] buon servizio è quello offerto dalla rete VPN HideMyAss che viene descritto stupendamente in questo articolo di Migliorivpn.it. Di seguito esponiamo le […]

  • […] la recensione della VPN HideMyAss, è possibile verificare, grazie alle esperienze di numerosi clienti, tutte le proprietà di questo […]

  • Con Sky go non funziona. Io ho fatto l’abbonamento solo per vedere Sky go all’estero ma mi fa vedere solo Sky Tg 24 e per gli altri canali mi dà errore. Spero mi rimborsino

      • Buon giorno Francesco,

        SkyGo è al continuo lavoro per bloccare l’accesso dall’estero anche ai suoi utenti paganti. Testeremo anche noi il problema.
        Nel frattempo prova a collegarti usando Firefox, assicurati di cambiare i DNS ( https://migliorivpn.it/cambiare-dns-guida/) e controlla che il server che utilizzi sia localizzato sul suolo italiano.
        Affinché la VPN possa offrire la copertura totale del tuo IP, devi utilizzare il servizio a pagamento in quanto la versione gratis spesso non funziona a questo scopo. Nel caso i problemi persistano prova a utilizzare ExpressVPN che è stata testata anche recentemente.

        • Leggo il tuo commento troppo tardi! Allettato dallo sconto del 40% e dalle recensioni positive, avevo acquistato IPVanish per un anno e, dopo ripetuti ed infruttuosi tentativi su iPad e smartphone Android (RaiPlay funzionava, Sky Go no), ho deciso di chiedere il rimborso. Sul sito di IPVanish non c’era una voce chiara per tale richiesta, sebbene prevista ed indicata già in homepage, quindi ho dovuto intrattenere una conversazione via email con l’America per ottenere quello che mi spettava. Non volendo ripetere un’altra esperienza simile, almeno finché non avrò la certezza dell’avvenuto rimborso sulla carta, preferisco aspettare che voi effettuiate qualche test per aggirare il problema con Sky Go, sperando che ciò avvenga al più presto. Grazie

  • HMA fa un po’ pena per vedere lo streaming. Ora che ci sono i mondiali ho provato ad utilizzarlo per vedere il sito della Mediaset. Ci ho rinunciato dopo 10 minuti. Ora sto testando epxpressvpn e sembra reggere la banda.

Lascia un Commento