Recensione HideMyAss

Recensione HideMyAss

CONDIVIDI

Recensione HideMyAss

Quando si parla di connessioni VPN, HideMyAss è un veterano del settore e probabilmente uno dei server VPN più popolari e usati a livello internazionale. Con questa recensione HideMyAss ti aiuteremo a valutare la qualità del servizio offerto e a capire se questa connessione VPN è adatta ai tuoi bisogni.

HideMyAss ha cominciato a costruire la sua reputazione sin dal 2005 e ha costantemente lavorato per offrire ai suoi utenti qualità e affidabilità. Ad oggi HMA vanta una quantità di server sparsi in ogni parte del globo tale da far impallidire ogni suo concorrente. Al momento Hide My Ass utilizza più di 940 server sparsi in 350 località e gestisce oltre 12.000 indirizzi IP. Il network di HMA continua ad espandersi mese dopo mese.

Recensione HydeMyAss

Molto importante, HMA ha il sito web e la procedura di sottoscrizione anche in lingua Italiana ed è compatibile con Widows, iOS, Mac, Android e router compatibili.

HMA ha recentemente rilasciato una versione aggiornata del software ancora più semplice da utilizzare soprattutto per gli utenti che non hanno nessuna competenza tecnica. Con questo software è praticamente impossibile non riuscire a collegarsi alla VPN anche se sei un neofita. Parleremo di questo nei dettagli fra breve.

Con tali premesse non è difficile immaginare perché secondo la nostra recensione HideMyAss è uno dei migliori provider VPN sul mercato, anche se la definizione di “migliore” nel mondo delle VPN dipende molto dall’utente finale.

Se hai bisogno di una connessione VPN per proteggere i tuoi dati, navigare in sicurezza, avere accesso a innumerevoli indirizzi IP nel mondo e tanti servizi accessori, allora HideMyAss è di certo la scelta ideale. Se invece per te è di fondamentale importanza appoggiarti a una azienda che non conserva nessun “log” della tua attività online, è meglio che ti dirigi verso altri provider come per esempio IPVanish. Spiegheremo più avanti cosa comporta il conservare i “log”.

Dato che gli utenti che necessitano di un anonimato quasi assoluto e sono preoccupati che Governo, Polizia o altre autorità vadano ad esaminare il loro storico su Internet sono la minoranza, ci sentiamo di dire che HideMyAss è una delle scelte migliori nel mondo delle VPN per la maggioranza degli utenti.

Recensione HideMyAss – I Piani Tariffari

Partiamo innanzi tutto da uno dei temi più sensibili. Quanto costa utilizzare HideMyAss?

Recensione HideMyAss prezzi abbonamento
Con meno di 20 centesimi al giorno navighi in completa sicurezza al riparo da problemi

La compagnia offre un unico piano di abbonamento che include sempre tutte le funzionalità della VPN. A incidere sul prezzo, ovviamente, sarà la lunghezza del periodo sottoscritto.

Un anno costa poco meno di 72 Euro, un prezzo irrilevante se si pensa ai problemi che una buon provider VPN risolve. Pensa solamente alle ultime notizie relative a quanto successo a Dropbox e Yahoo o a cosa ti succederebbe in caso di furto di identità. A breve anche la Guardia di Finanza comincerà a monitorare i tuoi account Social per avere indicazioni sul tuo tenore di vita. Per meno di 20 centesimi al giorno ti levi di dosso tutti questi occhi indiscreti e navighi in completa serenità.

Il servizio è acquistabile utilizzando tutti i maggiori metodi di pagamento e anche alcune piattaforme meno conosciute. Non è possibile invece pagare con i Bitcoin, la moneta preferita dai fanatici dell’anonimato.

Recensione HideMyAss - HMA offre una grande varietà di metodi di pagamento
HideMyAss accetta tutte le maggiori forme di pagamento e ti offre un periodo di prova di 30 giorni

L’azienda applica la politica soddisfatti o rimborsati. Entro 30 giorni puoi richiedere il rimborso di quanto pagato se il servizio non ti soddisfa o non ti offre i servizi promessi. A questo riguardo, ricorda queste informazioni importanti. HideMyAss non ti rimborserà nel caso durante questo periodo tu abbia effettuato oltre 100 accessi o se hai utilizzato più di 10GB di banda. Quindi se intendi effettuare un periodo di prova, presta attenzione a come utilizzi il servizio per i primi 30 giorni.

La possibilità di ricevere un rimborso durante i primi 30 giorni non si applica mai invece se acquisti il servizio attraverso Google Play o Apple iTunes Sore.

Visita il sito HideMyAss

Dettagli Tecnici Di HideMyAss

La connessione VPN HideMyAss supporta al momento 4 protocolli:

  • OpenVPN-TCP: questo protocollo utilizza il sistema di criptografia CBC di Blowfish a 128bit, algoritmo hash 160bit SHA1, control channel TLSv1/SSLv3 DHE-RSA-AES256-SHA, 1024 bit RSA.
  • OpenVPN-UDP: Il sistema di criptaggio e le sicurezze sono le stesse del protocollo OpenVPN-TCP, ma funziona utilizzando il protocollo UDP. Questo protocollo garantisce una maggiore velocità e bypassa diverse restrizioni.
  • PPTP: Per criptare i dati il protocollo PPTP utilizza MPPE 128bit con compressione e autenticazione MS-CHAPv2.
  • L2TP: Questo protocollo utilizza IPSec con chiave a 256 bit per il criptaggio e algoritmo 3DES/AES

Per avere maggiori dettagli sulle differenze fra i vari protocolli ti invitiamo leggere la nostra guida ai protocolli VPN

Molto interessanti sono i test effettuati sulla velocità di connessione utilizzando la connessione VPN HideMyAss. Tutti i server VPN diminuiscono la velocità di navigazione in qualche misura, questo è assodato. La distanza del server a cui ci si connette ha ovviamente un impatto sulle performance della connessione. Più il server è vicino alla propria posizione e migliori saranno le prestazioni.

Una buona connessione VPN deve comunque riuscire a limitare la perdita di velocità per rendere la navigazione online non solo sicura ma anche piacevole. Le connessioni VPN gratuite, ad esempio, hanno il limite di rallentare la connessione a livelli inaccettabili. Anche alcuni servizi in abbonamento, purtroppo, si scontrano con lo stesso problema.

È molto importante verificare che il servizio che si decide di acquistare sia performance e non limiti la velocità della tua connessione, in particolare se devi scaricare file BitTorrent.

Abbiamo testato HideMyAss utilizzando diversi Speed Test. Di seguito riportiamo i risultati ottenuti utilizzando speedtest.net e testmy.net. Come vedi le perdite di velocità sono decisamente contenute e non compromettono un utilizzo normale della rete. I risultati riscontrati confermano che HideMyAss merita a pieno titolo il suo posto fra le migliori VPN del mercato.

Recensione Connessione VPN HideMyAss Speed Test
Risultati speedtest.net ottenuti senza utilizzare HideMyAss

 

HMA Speed Test Connessione VPN
Risultati speedtest.net utilizzando HideMyAss

 

HideMyAss Connessione Speed Test
Risultati ottenuti con testmy.net senza utilizzare HideMyAss

 

Recensione HideMyAss Speed Test
Risultati ottenuti con testmy.net utilizzando HideMyAss

Recensione HideMyAss – Nuovo Software Ancora Più Semplice

HideMyAss ha rilasciato una nuova versione del suo software che ha immediatamente incontrato il favore del pubblico. Un software intuitivo che ti connette in pochi secondi con un semplice click. Il nuovo software HideMyAss semplifica la vita e viene in aiuto a tutti quegli utenti senza conoscenze tecniche.

Il nuovo software si chiama HMA PRO VPN 3.2B ed è compatibile con Widows, iOS, Mac, Android.

Quali sono le novità di questo software? La semplicità totale. Come puoi vedere nelle immagini che seguono, all’avvio il software presenta una maschera semplicissima con 3 funzioni:

  • Instant Mode: cliccando su questa funzione HMA cerca in automatico il server con le migliori prestazioni vicino a dove ti stai connettendo. Un semplice click e in pochi secondi diventi invisibile e protetto.
Hide My Ass Maschera nuovo software HMA PRO VPN 3.2B
Con un solo click HideMyAss seleziona il server migliore e ti rende invisibile
  • Location Mode: Questa funzione ti consente di decidere a quale server in giro per il mondo ti vuoi connettere. Entrando in questa funzione puoi scegliere il server in base al Paese o alla città in cui il server è posizionato.
Recensione HideMyAss software HMA PRO VPN 3.2B selezione Paese
La funzione Location Mode del nuovo software HideMyAss HMA PRO VPN 3.2B

Inoltre, cliccando sull’icona a forma di cuore, puoi creare una lista dei tuoi server preferiti.

Recensione HideMyAss nuovo software HMA PRO VPN 3.2B
Seleziona i tuoi server preferiti con il nuovo software HideMyAss
  • Freedom Mode: con questo tasto vieni automaticamente disconnesso e esci dalla protezione della connessione VPN. Quando utilizzi questo tasto i tuoi dati diventano nuovamente visibili e rintracciabili sulla rete.

 

Il software è intuitivo, rapido e non ha eguali in termini di semplicità. Ovviamente questo nuovo software è stato studiato per rendere l’utilizzo della connessione VPN facile al grande pubblico.

Con questo software non si possono impostare le funzioni tipiche di HMA come “IP Binding” e la “Selezione Casuale del Server”. Se vuoi accedere a queste funzioni, puoi sempre installare la versione classica del software che è stata anche questa completamente modificata nel suo look e di cui parliamo fra breve al sottotitolo “Recensione HideMyAss – Principali Caratteristiche”.

Nuovo Software HideMyAss Per Dispositivi Mobili E Router

La nuova versione del software è scaricabile anche per dispositivi mobili. Il software HideMyAss è compatibile per sistemi operativi iOS e Android. Il design è molto simile alla versione per PC o Mac.

Anche in questo caso, l’utilizzo è estremamente semplice. Partendo dalla maschera iniziale ci si connette con un solo click. Quando la connessione è stabilita, la mascotte del sito ti mostrerà il pollice alzato e sventolerà la bandiera del Paese cui sei connesso per indicarti che ora stai navigando completamente protetto.

Recensione HideMyAss interfaccia per smartphone e dispositivi mobili
Maschera iniziale del software HideMyAss per dispositivi mobili

Dalla maschera iniziale è possibile anche accedere al menu per la selezione manuale del Paese e del server a cui ti vuoi connettere. In questo modo se hai necessità di aggirare un sito protetto dalla geo-localizzazione, come ad esempio Netflix, puoi scegliere immediatamente di connetterti dal Paese di origine del sito e riuscire così ad accedervi anche se in realtà la tua posizione geografica reale é completamente diversa.

HideMyAss Interfaccia per dispositivi mobili selezione paese
Selezione manuale del server

Il software HideMyAss ha anche una pagina dedicata in cui puoi verificare quale è il tuo IP reale e quale IP invece è visibile in rete.

Nuovo software HideMyAss verifica indirizzo IP
Il software HideMyAss per smartphone consente di verificare l’indirizzo IP visibile in rete

Lo stesso software di HideMyAss può essere configurato anche sul tuo router. Quando la connessione VPN viene impostata sul router, tutte i dispositivi che passano attraverso esso vengono automaticamente protetti e resi invisibili.

HideMyAss ha creato una pagina tutorial completamente dedicata a questo scopo. La pagina è accessibile dopo aver effettuato il Login sul sito di HideMyAss. Utilizzando immagini e una descrizione dettagliata, il tutorial ti indica come entrare nella pagina admin del tuo router e quali impostazioni modificare affinché la connessione VPN sia attiva sul tuo router.

Recensione HideMyAss – Principali Caratteristiche

#Emulare Nazioni Straniere Con HMA

Abbiamo già menzionato in questa recensione HideMyAss che l’azienda ha un impressionante numero di server sparsi per tutto il mondo. Se vuoi aggirare siti web geo localizzati questo server VPN non ha confronti.

Recensione HideMyAss lista server in diverse località attorno al globo
HideMyAss è la connessione VPN con più server sul mercato

Attraverso l’interfaccia è possibile scegliere in pochi secondi un server localizzato in un Paese a scelta nel mondo. Ad esempio, se ti trovi all’estero e vuoi accedere ai servizi di Sky-Go, ti basterà scegliere un server con sede in Italia e per il web risulterà che stai navigando dalla nostra Nazione anche se fisicamente ti trovi all’estero.

Il nuovo software HideMyAss Per selezionare il Paese del server a cui collegarsi
Con pochi click dalla dashboard di HideMyAss puoi scegliere un server qualsiasi nel mondo

Lo stesso principio si applica a innumerevoli situazioni. Ad esempio, se devi recarti in Cina ma vuoi continuare ad accedere al tuo account Facebook, attraverso la VPN ti colleghi a un server esterno al Paese e Facebook funzionerà nonostante la censura governativa.

Avere a disposizione oltre 940 server sparsi in 350 località offre infinite possibilità di emulare Nazioni straniere e di aggirare siti web protetti dalla geo localizzazione.

#Funzione Speed Test

Questa funzione è particolarmente interessante per evitare i fastidiosi problemi di rallentamento della connessione quando ci si collega a server sparsi per il mondo.

Recensione HideMyAss funzione test velocità
Con HideMyAss puoi verificare quali sono i server più veloci a cui collegarti

Attraverso la pratica interfaccia è possibile effettuare un test di velocità per scegliere i server più performanti. Il test può essere eseguito in due modi:

  • Express Test: Questo è un test veloce che misura in pochi istanti la velocità di upload e download.
  • Full Test: Questo test esegue le stesse misurazioni dell’Express Test ma in maniera molto più dettagliata e approfondita fornendo molti più elementi per scegliere il server.

#Selezione Casuale del Server

La selezione casuale del server è una caratteristica interessante di HMA utile per aumentare i livelli di sicurezza.

Utilizzando l’apposita interfaccia del software, potrai impostare la connessione in modo che a intervalli regolari si connetta a server sempre diversi. L’intervallo di tempo per il cambio lo puoi decidere te.

HideMyAss selezione casuale del server Recensione HideMyAss
Con HideMyAss la Selezione Casuale Del Server aumenta il livello della tua sicurezza

Cambiare in continuazione il server significa cambiare anche il proprio indirizzo IP. Grazie a questi cambi continui, anche se qualche malintenzionato riuscisse (molto improbabile!) a intercettare i tuoi dati, perderebbe comunque le tue tracce appena la connessione cambia server e quindi anche indirizzo IP.

#Secure IP Bind

Troverai questa funzione molto utile nel caso ci fossero dei disservizi. Potrebbe succedere infatti che per qualche problema tecnico ci sia una improvvisa disconnessione dal servizio VPN. Nel momento in cui la connessione VPN viene a mancare, il tuo indirizzo IP reale ritornerà visibile e sarai quindi vulnerabile ed esposto ad attacchi informatici.

Recensione HideMyass Secure IP Bind per garantire massima sicurezza
HideMyAss ha nella funzione Secure IP Bind un suo punto di forza

Con Secure IP Bind potrai scegliere quali applicazioni o browser del tuo dispositivo devono assolutamente funzionare sotto la protezione di un server VPN. Nel momento in cui questa viene a mancare, queste applicazioni si disconnetteranno automaticamente o non si apriranno affatto se la connessione non sta funzionando.

Grazie a Secure IP Bind la tua connessione non sarà mai vulnerabile neanche per pochi secondi.

Tutti questi servizi contribuiscono a mettere questa recensione HideMyAss ai primissimi posti fra le nostre scelte.

Recensione HideMyAss – Sicurezza & Privacy

HMA supporta i protocolli OpenVPN, L2TP e PPTP. Come default viene utilizzato il protocollo OpenVPN ma se hai esigenze diverse si può facilmente migrare sugli altri due disponibili.

Per quanto riguarda la privacy, ricorda che l’azienda ha sede nel Regno Unito e quindi deve obbligatoriamente conservare i “logs” relativi alla tua navigazione. Questo non significa che li rende pubblici, ma in caso di richiesta da parte delle autorità l’azienda può decidere di consentirne la consultazione.

Questo aspetto è importante per alcuni utenti. Ci sono certe attività che comportano una certa componente di rischio per gli utenti come, ad esempio, scaricare file Torrent illegalmente. Se hai intenzione di scaricare regolarmente questi file in maniera tale da attirare l’attenzione delle autorità, tieni conto che queste potrebbero risalire a te attraverso i log conservati da HMA. In questo caso sarebbe meglio indirizzarsi su connessioni VPN con una politica completamente ‘logless”.

Recensione HideMyAss – Servizio Assistenza Clienti

Nel corso della redazione della nostra recensione HideMyAss abbiamo testato che l’azienda ha un buon servizio di supporto ai clienti.

Attraverso il menu “Aiuto” nella Homepage del sito si accede direttamente al servizio clienti dove è possibile inviare una richiesta di assistenza. L’azienda si impegna a rispondere entro le 12 ore ma generalmente i tempi di attesa sono solo di poche ore.

In alternativa è possibile accedere alla Live Chat e ricevere assistenza in tempo reale 24 ore su 24. La qualità e le competenze tecniche degli addetti all’assistenza sono piuttosto buone e sapere di avere un servizio di supporto sempre disponibile gioca sicuramente a favore di HideMyAss.

Sul sito è presente anche un Blog e degli account su diversi Social Network attraverso i quali puoi ricevere molte informazioni aggiornate e consigli tecnici. HMA ha creato attraverso questi canali una buona rete di utenti con cui interagire e con cui scambiarsi informazioni.

hidemyass

Visita il sito HideMyAss

 Recensione HideMyAss – Servizi Aggiuntivi Gratuiti

Utilizzando HideMyAss come connessione VPN si hanno disposizione alcuni servizi forniti gratuitamente che aggiungono un tocco in più a questo provider.

#E-mail Usa E Getta

Quante volte ti viene chiesto di dare la tua mail per iscriverti a un sito o a un servizio? Quante volte rinunci all’iscrizione solo perché non vuoi far circolare troppo la tua mail?

HMA ti da la possibilità di creare degli indirizzi e-mail anonimi appositamente per questo scopo. Potrai così usufruire di questi servizi senza dover usare la tua mail personale e rimanendo perció nell’anonimato.

Recensione HideMyAss servizio e-mail anonima gratuito
HideMyAss servizio di email anonima gratuito

#Linkaggio Anonimo

Se gestisci un sito web, blog o forum ti capita spesso di creare dei link ad altri siti. Se non vuoi che i proprietari degli altri siti risalgano a te attraverso il link che hai creato, devi utilizzare questa funzione di HMA.

La funzione ti da la possibilità di creare uno script da inserire nel tuo sito per rendere anonimi tutti i tuoi link. In alternativa puoi decidere di rendere anonimi solo alcuni link utilizzando lo strumento apposito.

Recensione HideMyAss - come rendere i link anonimi
La funzione Link Anonimo di HideMyAss non rileva da quale fonte il traffico è generato

#Free Web Proxy

Questa funzione ti consente di navigare nell’anonimato anche se non hai sottoscritto un abbonamento a HMA. Ad ogni modo, le limitazioni in termini di sicurezza e velocità del Free Web Proxy sono talmente tante che ti sconsigliamo vivamente di farne un uso abituale.

Recensione HideMyAss – Funziona Per Lo Streaming?

Si, HMA funziona anche per lo streaming e grazie alla quantità di server disponibili si riesce sempre a trovarne uno abbastanza veloce per supportare la visione in streaming. La quantità di server sparsi per il mondo è inoltre perfetta per accedere a siti bloccati dalla geo localizzazione come Sky-Go o Netflix.

Occorre comunque rilevare che i servizi come Sky-Go sono alla continua ricerca di soluzioni per evitare che i loro clienti si connettano attraverso le connessioni VPN quando sono all’estero. A volte riescono a bloccare l’accesso attraverso i server VPN.

Per ottenere i migliori risultati ti consigliamo di connetterti a questi servizi attraverso il browser Firefox e di cambiare i DNS del tuo dispositivo.

Posso Usare HideMyAss Per Torrent E P2P?

HMA permette di scaricare sia file Torrent che P2P.

Dai comunque un’occhiata a quanto la nostra recensione HideMyAss dice al punto “Sicurezza & Privacy”. HMA ha sede in Gran Bretagna e quindi deve conservare i log della tua attività su Internet. Dato che spesso i file Torrent e P2P sono a illegali o protetti da Copyright, ti invitiamo ad usare cautela. In alternativa, considera una connessioneVPN come IPVanish che non conserva nessun tipo di “log”

Conclusioni Sulla Recensione HideMyAss

Come si capisce da questa recensione, HideMyAss è un’ottima connessione VPN.

È facile da utilizzare. La sua interfaccia è intuitiva e si può scegliere anche la lingua Italiana.

HideMyAss è un server VPN molto versatile, adatto alla maggioranza degli utenti e facile da utilizzare anche per non esperti. Il prezzo è molto ragionevole e i piani offerti garantiscono un’ottima protezione dei propri dati.

L’unico motivo che dovrebbe scoraggiarti a comprare questo servizio è solamente se sei un avido scaricatore di file Torrent. Diversamente, un abbonamento a HideMyAss difficilmente ti lascerà deluso.

 

hidemyass

Visita il sito HideMyAss

 

LE MIGLIORI VPN SUL MERCATO TESTATE DA NOI!

NoVPNPROVIDER VPNSITO
1expressvpn-logoExpress VPN (recensione)SITO UFFICIALE
2hidemyass provider vpn logoHideMyAss VPN (recensione)SITO UFFICIALE
3ipvanish vpn logoIPVanish VPN (recensione)SITO UFFICIALE
4PIA LOGOPrivateInterneAccess VPN (recensione)SITO UFFICIALE

RIVEDI
Velocità
Diversità/Gamma Server
Compatibilità
Supporto
Disponibilità Protocolli
Rapporto Qualità / Prezzo
CONDIVIDI
Freelance Writer, Webmaster ed appassionato di tecnologia. Mi intendo di Web, tecnologia e reti. Posso definirmi uno "psicopatico" della sicurezza online. Il web è grandioso, una fonte di informazioni immensa, ma ha anche i suoi pericoli.

6 COMMENTI

      • Buon giorno Francesco,

        SkyGo è al continuo lavoro per bloccare l’accesso dall’estero anche ai suoi utenti paganti. Testeremo anche noi il problema.
        Nel frattempo prova a collegarti usando Firefox, assicurati di cambiare i DNS (https://migliorivpn.it/cambiare-dns-guida/) e controlla che il server che utilizzi sia localizzato sul suolo italiano.
        Affinché la VPN possa offrire la copertura totale del tuo IP, devi utilizzare il servizio a pagamento in quanto la versione gratis spesso non funziona a questo scopo. Nel caso i problemi persistano prova a utilizzare ExpressVPN che è stata testata anche recentemente.

        • Leggo il tuo commento troppo tardi! Allettato dallo sconto del 40% e dalle recensioni positive, avevo acquistato IPVanish per un anno e, dopo ripetuti ed infruttuosi tentativi su iPad e smartphone Android (RaiPlay funzionava, Sky Go no), ho deciso di chiedere il rimborso. Sul sito di IPVanish non c’era una voce chiara per tale richiesta, sebbene prevista ed indicata già in homepage, quindi ho dovuto intrattenere una conversazione via email con l’America per ottenere quello che mi spettava. Non volendo ripetere un’altra esperienza simile, almeno finché non avrò la certezza dell’avvenuto rimborso sulla carta, preferisco aspettare che voi effettuiate qualche test per aggirare il problema con Sky Go, sperando che ciò avvenga al più presto. Grazie

Rispondi