Recensione HideMe

Recensione HideMe

CONDIVIDI

Come sempre il Team di MiglioriVpn testa nuovi servizi ed è la volta dalle Recensione HideMe (Hide.me). Si tratta un provider VPN relativamente nuovo che vuole farsi largo tra i vari competitor nel settore delle reti virtuali private, tra cui figurano concorrenti come HideMyAss. Vediamo nel dettaglio le caratteristiche emerse dalla Recensione HideMe.

Recensione hideme

RECENSIONE HIDEME – Caratteristiche

Il servizio è decisamente nuovo ed offre fino a 28 location per i server di trasmissione dati VPN. Tra queste ci sono diverse europee (Italia, Francia, Germania, Austria, Romania, etc…), alcune asiatiche (Giappone, Hong Kong) e poi gli Stati Uniti d’America.

Tra i protocolli che utilizzano ce ne sono molti e per tutti i gusti, partendo dal PPTP ed arrivando all’OpenVPN ed a protocolli come IKEv2 e SoftEther (ad alta sicurezza).

Offrono una buona velocità di connessione e si può aggirare qualsiasi contenuto censurato con pochi click, tramite le loro App e software dedicati alle VPN. Sarà possibile vedere contenuti e serie TV in località dove lo stesso contenuto è geo-limitato.

In più è possibile trovare guide su eventuali problemi possiate riscontrare nel settaggio di una rete VPN

La compatibilità? Le app e software che Hideme mette a disposizione sono compatibili con Android, iOS, Windows, ma come provider non è ancora al passo di altre VPN che offrono app e programmi VPN compatibili con qualsiasi sistema operativo e dispositivo mobile (e non).

Durante la nostra Recensione HideMe abbiamo notato come la società afferma a caratteri cubitali che non mantiene nessun registro o log di attività dei clienti che usano il servizio.

Ma vediamo il prezzo…

Recensione HideMe – Prezzo

Recensione HideMe

Il prezzo di hide.me parte da un piano completamente gratuito (ma oltremodo limitato) ed arriva ad un massimo di circa 12$ mensili (se si sottoscrive un piano annuo).

Il prezzo cambia per usi limitati a pochi mesi, e per un mese del servizio PREMIUM si può arrivare anche a 20$.

I metodi di pagamento sono i più disparati e si parte dalla pratica carta di credito, paypal e si arriva perfino ad utilizzare un metodo sicuro ed anonimo come bitcoin.

C’è anche la possibilità di chiedere un rimborso entro 14 giorni di prova del servizio.

Recensione HideMe – Conclusioni

Nel complesso possiamo dire che dalla Recensione HideMe è emerso come il servizio è nella media, fornisce un gran quantità diversa di protocolli VPN ed il prezzo non è assolutamente alto, anzi se si opta per un piano annuo della versione plus, il servizio è anche a basso costo.

Per il resto ci sono molte limitazioni, sia di connessioni (che per i piani plus e free ce ne può essere solo una simultanea) che per quanto riguarda i dispositivi, non tutti compatibili col servizio perché lo stesso, al momento, non offre applicazioni per Linux OSX e Windows Phone.

Per il resto consiglieremo altri servizi anziché questo, perché anche col supporto siamo nella media ed essendo un servizio abbastanza giovane potrebbe rivelarsi un suo punto debole in qualunque momento nel tortuoso cammino di provider VPN.

Qui trovate altri servizi e provider VPN.

 

RIVEDI
Velocità
Diversità/Gamma Server
Compatibilità
Supporto
Disponibilità Protocolli
Rapporto Qualità / Prezzo
CONDIVIDI
Freelance Writer, Webmaster ed appassionato di tecnologia. Mi intendo di Web, tecnologia e reti. Posso definirmi uno "psicopatico" della sicurezza online. Il web è grandioso, una fonte di informazioni immensa, ma ha anche i suoi pericoli.