Recensione ExpressVpn

Recensione ExpressVpn

CONDIVIDI

ExpressVPN rientra nelle connessioni VPN leader del mercato e offre un servizio affidabile garantendo un altissimo livello di sicurezza.

I punti di forza di questo provider, che tratteremo in maniera dettagliata in questa recensione di ExpressVPN, sono un servizio incentrato sulla soddisfazione del cliente, un’interfaccia semplice e intuitiva adatta al grande pubblico e un sistema di crittografia fra i più sicuri del settore.

Recensione ExpressVpn

In quanto a facilità di utilizzo, Express VPN è paragonabile al suo maggiore concorrente HideMyAss dal quale si differenzia però grazie alla politica “no log” come spiegheremo più avanti.

I Piani Tariffari Di Express VPN

Abbiamo già menzionato che la VPN Express VPN presta più che la solita attenzione alla soddisfazione del cliente di cui si prende molta cura.

In linea con questa politica, ti viene offerta la possibilità di provare il loro servizio per 30 giorni con la garanzia di essere rimborsato se le funzionalità di Express VPN non ti soddisfano. 30 giorni è un periodo più che sufficiente per testare la qualità di questo provider e fare tutte le prove del caso sia che si tratti di connetterti a SkyGo dall’estero, accedere al sito Americano di Netflix, scaricare file Torrent o eludere la censura di nazioni come la Cina.

Connessione VPN ExpressVPN programma 30 giorni soddisfatto o rimborsato
Con la formula soddisfatto o rimborsato puoi testare ExpressVPN per 30 giorni

Express VPN è eccellente per tutte queste operazioni ed è quasi certo che al termine dei 30 giorni non potrai più fare a meno della protezione e libertà che questo servizio ti garantisce.
L’azienda è assolutamente seria sui rimborsi, quindi grazie a questa formula si può dire che testare la connessione Express VPN è a rischio e costo zero.

I piani tariffari sono simili a quelli offerti dalla maggioranza delle connessioni VPN. Il pacchetto di servizi offerti è uguale per tutti e l’unica variabile di prezzo è data dalla lunghezza del periodo sottoscritto.

VPN ExpressVPN piani tariffari per il servizio di connessione VPN
Tutti i piani tariffari di Express VPN

Tutti i prezzi sono in dollari e quindi occorre tenere conto del cambio Dollaro/Euro che tendenzialmente è sempre vantaggioso per noi Europei. Un abbonamento di 12 mesi, il più conveniente di tutti, costa circa 25 centesimi al giorno. Anche se sottoscrivi un abbonamento annuo si applica sempre la formula del rimborso garantito entro i 30 giorni.

I prezzi degli abbonamenti sono più alti delle altre aziende che rientrano fra le migliori connessioni VPN come HideMyAss, IP Vanish e Private Internet Access. Questa leggera differenza di prezzo è l’unico neo che abbiamo rilevato durante la recensione di ExpressVPN.

Express VPN accetta molteplici metodo di pagamento inclusi i Bitcoin. Se hai necessità che anche la tua sottoscrizione a Express VPN rimanga anonima, la nuova moneta elettronica Bitcoin ti garantisce questa protezione.

Una volta sottoscritto l’abbonamento potrai partecipare anche a un programma di affiliazione. Per ogni utente da te segnalato che sottoscrive un piano, riceverai 30 giorni gratis di abbonamento. Lo stesso trattamento viene riservato anche al nuovo utente.

Visita Il Sito Ufficiale ExpressVPN

Caratteristiche Principali Della VPN ExpressVPN

  • Protocolli: OpenVPN (TCP, UDP), L2TP-IPSec, PPTP
  • Criptografia: SSL con 256 bit
  • Servers: 136 città in 87 Nazioni (in continua espansione)
  • Server Switches: Illimitati
  • Traffico dati: Illimitato
  • Torrent e P2P: Supportati
  • Dispositivi Compatibili: Windows, Mac, iOS, iPhone, iPad, iPod, Android, Apple TV,     Kindle Fire, PlayStation, Xbox, Linux, Router
  • Assistenza clienti: 24/7 con live chat, email o modulo di contatto
  • Login: fino a3 dispositivi contemporaneamente

L'accattivante HomePage della connessione VPN ExpressVPN

Express VPN si appoggia a 136 servers posizionati in 87 Paesi. Il loro network è in continua espansione ma ancora lontano dal raggiungere la ramificazione del provider HideMyAss. Gli 87 Paesi sono comunque più che sufficienti a garantire un utilizzo efficace per la grande maggioranza degli utenti di Internet. Se utilizzi una VPN per accedere a siti appartenenti a Paesi specifici e protetti dalla geo-localizzazione, assicurati che Express VPN abbia un server in quelle nazioni.

# Velocità Di Connessione
La velocità di connessione è davvero sorprendente. L’azienda afferma di essere la più veloce al mondo. Vero o no, utilizzando Express VPN si possono tranquillamente guardare contenuti in streaming senza fastidiose interruzioni. Se usi la VPN per scaricare file Torrent, la velocità di connessione di Express VPN è di certo un fattore che può fare la differenza.

Nelle immagini che seguono puoi vedere la differenza in velocità con e senza la connessione VPN. Il test è stato fatto durante il download di un film da Popcorn Time Online. I risultati sono soddisfacenti anche se il test è stato fatto in un momento in cui le prestazioni della nostra connessione internet erano piuttosto basse. I test sono stati fatti utilizzando Speedtest e Testmy.net.

VPN ExpressVPN Speed Test
Velocità rilevata da Speedtest con connessione ExpressVPN disattivata

 

VPN Express VPN Speed test downloading a BitTorrent File
Velocità rilevata da Speedtest con connessione ExpressVPN attiva
Express VPN Speed Test
Test velocità ExpressVPN con connessione disattivata effettuato con testi.net
Express VPN Speed Test downloading a Popcorn time BitTorrent file
Test velocità ExpressVPN con connessione attiva utilizzando testmy.net

Ovviamente, più il server è lontano dalla tua posizione e più la velocità sarà penalizzata. Attraverso il software Express VPN puoi comunque effettuare dei test di velocità per analizzare le performance del server e trovare quelli con le prestazioni migliori.

# Protocolli Supportati Da Express VPN

Express VPN supporta tutti i protocolli OpenVPN TCP, OpenVPN UDP, L2TP-IPsec, SSTP e PPTP.

Il protocollo che raccomandiamo maggiormente è OpenVPN per l’elevato grado di protezione e privacy garantito. È importante però poter selezionare anche protocolli differenti a secondo delle tue esigenze. Ad esempio, in caso di download di file Torrent, il protocollo PPTP ha una velocità più elevata e quindi più adatta a questo tipo di utilizzo (anche se lo standard di sicurezza non è elevato).

In alternativa, è possibile lasciare che sia il software stesso a decidere quale protocollo è più adatto alla tua connessione. Non è l’opzione più raccomandata ma è comunque una funzione che può rivelarsi utile per utenti meno esperti.

La connessione VPN ExpressVPN supporta tutti i maggiori protocolli
Tutti i maggiori protocolli, incluso OpenVPN, sono supportati dalla VPN expressVPN

# Funzione “Kill Switch” Per Massima Protezione
Per garantire il proprio anonimato, Express VPN ha la funzione “Kill Switch”. Impostando questa funzione, nel caso la connessione VPN venisse a mancare, il software blocca automaticamente la connessione a Internet fino a che la VPN non sarà nuovamente attiva. In questo modo i tuoi dati non saranno mai visibili anche in caso di disconnessione accidentali.

La funzione non è impostata in automatico ma va attivata.

La connessione VPN ExpressVPN ha la comoda funzione Kill Switch per massima protezione
Attiva la funzione “Kill Switch” di Express VPN per garantirti una protezione totale

# Possibilità Di Connettere Fino A 3 Dispositivi Contemporaneamente
Troverai questa opzione molto utile se ti connetti a Internet con più dispositivi contemporaneamente.

3 connessioni contemporanee sono meglio delle 2 supportate da HideMyAss. Se ritieni che 3 connessioni non siano comunque sufficienti, ad esempio se hai una famiglia numerosa che si connette in rete, puoi considerare altre connessioni VPN di alta qualità come IP Vanish o Private Internet Access che supportano fino a 5 connessioni.

# Supporto Clienti Molto Efficiente
Per la VPN Express VPN avere clienti soddisfatti è una priorità.

A questo riguardo l’azienda si mette a disposizione dell’utente per risolvere ogni problema in tempi brevi. L’assistenza clienti può essere contattata utilizzando il modulo di contatto nella pagina “Support” del loro sito web o inviando una email. I tempi di risposta sono molto ridotti e generalmente riuscirai a risolvere il problema in poche ore.

In alternativa, puoi utilizzare la live chat a cui si accede da ogni pagina del sito di Express VPN. La live chat ti mette in contatto con un tecnico in tempo reale per risolvere il tuo problema immediatamente. I tecnici ti contatteranno in lingua Inglese e al momento non c’è assistenza in Italiano (problema comune a tutte le migliori connessioni VPN)

VPN ExpressVPN offre un servizio clienti attivo 24 ore su 24
L’efficiente servizio di assistenza ai clienti ti lascerà soddisfatto

# Possibilità Di Accesso Attraverso Il Dark Web
Questa opzione può non essere interessante per il grande pubblico ma diventa molto importante se ti devi connettere da Paesi con una forte censura come la Cina.

Express VPN ha un .onion website che è in tutto e per tutto simile al sito ufficiale ma a cui si può accedere solo attraverso Tor, il browser che consent l’accesso al Dark Web. Tutto quello che passa dal Dark Web è praticamente impossibile che possa essere censurato.

In questo modo anche dalla Cina, che censura il sito ufficiale, è possibile accedere ai servizi VPN e alla rete. Ottima soluzione anche per quegli utenti che necessitano di un elevatissimo grado di anonimato.

Express VPN Per Accedere A Netflix E SkyGo

Abbiamo testato recentemente Express VPN per accedere al sito americano di Netflix. Ci siamo connessi senza alcun problema semplicemente selezionando un server localizzato negli Stati Uniti.

Per fare il test ci siamo connessi con il browser Safari e senza cambiare i DNS. Questo significa che se accedi utilizzando Firefox, un browser molto adatto a questo scopo, e se cambi i DNS (soluzione sempre raccomandata per garantire il buon fine dell’operazione) non avrai nessun problema ad accedere ai siti internazionali di Netflix.

Lo stesso vale per SkyGo. Se ti trovi all’estero e vuoi vedere i tuoi programmi preferiti di Sky, connettiti a un server in Italia e ExpressVPN ti sbloccherà tutti i contenuti.

Con VPN Express VPN si riesce ad accedere a Netflix USA
Durante la recente recensione ExpressVPN siamo entrati in Netflix USA senza problemi

Elevati Standard Di Privacy E Sicurezza Con Express VPN

Express VPN è una delle aziende che applica la politica “no logs”. Ufficialmente l’azienda non conserva i dati della tua navigazione quindi anche in caso di contenzioso o di indagini governative non è possibile rintracciare i contenuti da te visitati.

In realtà ExpressVPN conserva alcuni logs della tua attività, ma solo quelli relativi a dati statistici della tua navigazione. Questi includono il giorno, ma non l’ora, che ti sei connesso, quale server hai utilizzato e la quantità di dati trasferiti ma mai i contenuti che hai visitato o scaricato.

Visto che i logs riguardano solamente questi dati considerati “non sensibili”, possiamo tranquillamente affermare che Express VPN ha un elevato standard di privacy.

Per quanto riguarda la sicurezza della tua connessione, ExpressVPN utilizza un sistema di criptaggio eccellente e assolutamente sicuro.

La connessione viene protetta con certificato SSL e criptografia a 256 bit. Tutti i tuoi dati vengono così nascosti e diventano inaccessibili a qualsiasi malintenzionato o agenzia di sorveglianza. Con Express VPN navigare in rete è senza rischi.

Visita Il Sito Ufficiale ExpressVPN

La VPN Express VPN Supporta Torrent E P2P

Non tutte le connessioni VPN sono adatte se devi scaricare file Torrent o P2P.

Express VPN supporta questo tipo di utilizzo ed è adatta per chi è appassionato di download. Oltre a consentire file Torrent e P2P, la velocità della connessione Express VPN la rende particolarmente adatta a questo scopo. Il download è veloce, fluido e senza frustranti interruzioni. Ovviamente devi assicurarti di selezionare un server con buone prestazioni utilizzando la funzione “speed test” di cui parliamo poco più avanti.

La politica no logs dell’azienda, di cui abbiamo parlato al punto precedente, ti mette al riparo poi da spiacevoli inconvenienti legali.

Il Software Super Semplice Da Utilizzare Di Express VPN

Il software che consente l’accesso alla connessione VPN ExpressVPN è di una semplicità disarmante. In quanto a facilità di utilizzo il software è per molti aspetti simile a quello della VPN HideMyAss.

Una volta effettuata la sottoscrizione al servizio verrai indirizzato alla pagina per il download. Il sistema ti indicherà in automatico il software giusto per il dispositivo che stai utilizzando ma puoi anche selezionare manualmente la versione che preferisci sia che sia Windows, Mac, iOS, Android o altro.

In questa pagina ti verrà anche assegnato un codice di attivazione “Activation Code” che utilizzerai per accedere poi al servizio.

Con Express VPN puoi scaricare il software compatibile con Windows, Mac, iOS, Android
La pagina per scaricare il software ExpressVPN con il codice d’accesso

La maschera del software è minimalista e intuitiva. Un grande pulsante on/off attiva la connessione VPN in pochi secondi.

Finestra iniziale del software della connessione VPN ExpressVPN
La maschera iniziale del software ExpressVPN

Sempre nella finestra iniziale si trovano anche i pulsanti “Smart Location” e “Choose Location” Il primo seleziona in automatico il server con le migliori prestazioni vicino alla tua posizione. Il secondo, “Choose Location” ti fa accedere direttamente alla maschera dove sono visualizzati tutti i server disponibili attorno al globo e selezionare manualmente a quale connetterti.

ExpressVPN funzione per scegliere la posizione del server
Il tasto “Choose Location” per selezionare il server manualmente

In alto a sinistra si trova un tasto “more” che da accesso ad altre opzioni come lo “Speed Test”. Con questa funzione puoi verificare la velocità dei diversi server per poi connetterti a quello che ti offre le migliori prestazioni.

Software VPN ExpressVPN menu di accesso ai settings
Il tasto “More” per accedere a più funzioni
Con lo speed test la connessione VPN ExpressVPN ti aiuta a trovare il server più veloce
Utilizzando lo Speed Test trovare i server più veloci e semplicissimo

Il menu “Preferences” invece ti mette in grado di personalizzare la connessione VPN di Express VPN. In questa sezione puoi decidere per esempio se la VPN si deve aprire all’accensione del dispositivo, se connetterti all’ultimo server utilizzato o, cosa molto importante, attivare la funzione “Kill Switch”. Questa funzione disconnette il tuo dispositivo automaticamente nel caso la connessione VPN venga a mancare e ti offre una protezione totale anche in caso di disservizi.

Connessione VPN Express VPN pagina settings
I diversi settings del software ExpressVPN

Nella stessa sezione puoi anche indicare un amico interessato a sottoscrivere il servizio di ExpressVPN. Cliccando sul tasto “Refer Friends” puoi immettere i dati della persona interessata e se lui sottoscrive il servizio entrambi verrete premiati con 30 giorni gratuiti di Express VPN.

Il programma refer Friends di ExpressVPN
Gestisci tutte le opzioni in maniera semplice e intuitiva

Un Software Dedicato A iPad E Dispositivi Android E iOS

Se vuoi utilizzare la VPN Express VPN attraverso uno smartphone o un tablet, l’azienda ti mette a disposizione un software ottimizzato per questi dispositivi.

ExpressVPN suite per iPad e dispositivi mobili
Pagina iniziale della app ExpressVPN per iPad

Il design è in tutto e per tutto simile a quanto descritto al sottotitolo precedente. Ti puoi connettere con un solo click in pochi secondi. Puoi decidere se lasciare che il software scelga automaticamente il server a cui connettersi attraverso la funzione “Smart Location” o se selezionarlo manualmente dall’elenco dei server disponibili attorno al globo.

ExpressVPN per iPad selezione manuale server
Utilizzando l’app ExpressVPN per dispositivi mobili puoi scegliere il server a cui connetterti

La differenza maggiore che abbiamo rilevato nell’applicazione per dispositivi mobili è la mancanza della funzione “Kill Switch”. Per ovviare a questa mancanza si può attivare la funzione che spinge il tuo dispositivo a ritentare la connessione automaticamente fino a quando la VPN non è nuovamente attiva.

ExpressVPN pagina impostazioni per iPad
Nella app ExpressVPN per dispositivi mobili la funzione “Kill Switch” viene sostituita dall’opzione “Auto-Reconnect”

Dalle nostre prove possiamo dire che l’App è ben fatta, facile da utilizzare, molto veloce e adatta anche a utenti con poca o nessuna esperienza con le connessioni VPN.

Conclusioni Sulla VPN Express VPN

Express VPN è una delle nostre connessioni VPN che preferiamo grazie alle sue ottime prestazioni.

Il livello di sicurezza grazie alla crittografia a 256 bit è fantastico, la velocità della connessione sorprendente e il grado di soddisfazione dei clienti altissimo (se entro 30 giorni non sei soddisfatto ti verranno rimborsati i soldi spesi).

Con Express VPN puoi accedere ai siti internazionali di Netflix, guardare SkyGO dall’estero, scaricare file Torrent e P2P e avere un elevatissimo standard di privacy e sicurezza. ExpressVPN soddisfa facilmente le esigenze di oltre il 90% degli utenti.

Sottoscrivere un abbonamento con ExpressVPN difficilmente ti deluderà. Grazie alla possibilità di chiedere un rimborso entro i 30 giorni, provare il servizio offerto dalla VPN Express VPN non comporta alcun rischio.

Unica nota stonata di questa connessione i prezzi degli abbonamenti che sono più alti di alcune delle migliori VPN sul mercato. La qualità del servizio offerto non ti farà rimpiangere i soldi spesi ma questa differenza in prezzo può essere un deterrente per quegli utenti che si focalizzano maggiormente sul prezzo che non sui servizi offerti.

Per tutti quegli utenti che desiderano avere la protezione di una connessione VPN, consigliamo di prendere in considerazione ExpressVPN. Se però volete mantenere il budget più limitato, consigliamo di dare un occhio a HideMyAss, IP Vanish e Private Internet Access che hanno prezzi più contenuti benché siano fra le migliori connessioni VPN.

 

Recensione ExpressVpn

Visita Il Sito Ufficiale ExpressVPN

LE MIGLIORI VPN SUL MERCATO TESTATE DA NOI!

NoVPNPROVIDER VPNSITO
1expressvpn-logoExpress VPN (recensione)SITO UFFICIALE
2hidemyass provider vpn logoHideMyAss VPN (recensione)SITO UFFICIALE
3ipvanish vpn logoIPVanish VPN (recensione)SITO UFFICIALE
4PIA LOGOPrivateInterneAccess VPN (recensione)SITO UFFICIALE

RIVEDI
velocità
Diversità/Gamma Server
Compatibilità
Supporto
Disponibilità Protocolli
Rapporto Qualità / Prezzo
CONDIVIDI

Rispondi