Recensione CactusVpn

Recensione CactusVpn
Scritto da Claudio R.

Recensione CactusVpn: CactusVpn è un provider ottimo per gli USA e UK, con non troppe altre località, ma con un rapporto qualità prezzo molto buono!

cactusVPN

Vediamolo nel dettaglio…

RECENSIONE CACTUSVPN – Caratteristiche

Partiamo dalla base che questo servizio offre molti opzionale di base, ma che con le località pecca e parecchio. Nessun collegamento in Asia, e per quelli che ci sono in Europa ed America, non c’è molta scelta di località.

Server, i server offerti dal provider sono pressoché “inesistenti” rispetto ad altri servizi del medesimo genere. I server che sono 16 sono dislocati in USA (4), UK (6), Romania (2), Olanda (4), quindi non avremo molta scelta riguardo ai server.

Protocolli, i protocolli offerti sono PPTP, L2TP/IPSec, OpenVPN, SSTP, SoftEther. Diciamo che sempre in rapporto ad altri provider, questo permette una selezione maggiore a proposito di protocolli (quindi è sopra la media).

Compatibilità, il servizio è compatibile per Mac, Windows, iOS e Android, boxee box, router ed Ubuntu/linux. Per Mac, Windows e iOS viene fornito un client già predisposto dal provider, mentre per gli altri sarà necessaria una impostazione manuale della rete, tramite tutorial.

Supporto,  ticket/form di contatto 24/7. Inoltre c’è un “learning center”, delle FAQ e Tutorial per i novizi o coloro che hanno problemi comuni. Nessun numero di telefono. Il servizio offre inoltre: una garanzia a 30 giorni “soddisfatti o rimborsati” (per problemi tecnici), altrimenti c’è la prova di 24 ore.

In ogni pacchetto servizio: IP statici condivisi, banda illimitata, switch illimitati (sai che vantaggio con 16 server…),  3 login simultanei su tre server/località diverse.

RECENSIONE CACTUSVPN – Prezzo

cactusvpn prezzo

Da quello che è emerso durante la nostra Recensione CactusVpn Il prezzo se comparato ai servizi non è male, ma se vediamo a fondo quanto offerto… diciamo che un utente medio si accontenta, uno un po’ più smanettone no. Su base annua, il piano più performante costa 55$, cioè 4,58$ mese (ossia 4 euro circa mese).

I metodi di pagamento sono: Paypal, carta di credito, Alipay, Yandex Money, Webmoney, Qiwi. Abbastanza, ma non abbastanza per garantire l’anonimato.

RECENSIONE CACTUSVPN – Conclusioni

Il servizio si indirizza ad utenti con esigenze specifiche in UK, USA, Romania o Olanda, oltre queste Nazioni non c’è altra scelta. limitato per i multi-login che sono 3, ma su tre differenti server/località e limitato nel supporto. Solo 3 client installabili (Win, Mac e iOS), e rimborso solo se il servizio è mal funzionante (quindi se lento o non lo gradite, ve lo tenete sullo stomaco).

Da questa Recensione CactusVpn vi consigliamo altri servizi Vpn più convenienti e con un miglior rapporto qualità prezzo (forse pagherete 50 o 70 centesimi in più, ma avrete il doppio del servizio). Qui trovate altre recensioni di provider VPN.

Informazioni sull'autore

Claudio R.

Da sempre un difensore della privacy online e attivo utilizzatore di VPN. Ha già testato e recensito decine di VPN e collabora con i più importanti siti di recensioni VPN a livello internazionale.