Recensione Astrill VPN: Astrill VPN è un provider di reti virtuali private globale, con più di 256 server in 54 Nazioni sparse tra Europa, Asia, Africa ed America.

Recensione Astrill VPN

Vediamolo nel dettaglio…

RECENSIONE ASTRILL VPN – Caratteristiche

Cosa offre questo servizio? Offre molto, specie se comparato al prezzo. Ma la raccolta di funzionalità non è da meno dei migliori servizi presente sul mercato delle VPN, anche se per il prezzo si potrebbe pensare a servizi di bassa qualità.

Iniziando dai protocolli, abbiamo qualsiasi protocollo possiamo desiderare: OpenWeb, OpenVPN, PPTP, L2TP/IPSec, Cisco IPSec, SSTP, IKEv2 e sono accessibili da qualsiasi piano dis ervizio sottoscriviamo.

Sono supportate tutte le maggiori piattaforme e sistemi operativi tramite applicazioni e software specifici messi a disposizione dalla stessa ASTRILL. Che sia Android, iOS, Windows, Linux, Mac o altri sistemi router, la astrill mette a disposizione APP e tutorial/Wiki per poter installare molto facilmente la VPN sulla piattaforma o dispositivo desiderato.

I server sono veloci e disponibili per molte località (circa 54 nazioni, in cui sono presenti più di 256 server). Potremo accedere anonimamente a qualsiasi social network e servizio geo-limitato con pochi e semplici click sul client VPN offerto dalla stessa Astrill. Ma non solo, come asserisce la stessa Astrill, è possibile scaricare e gestire file P2P senza troppi problemi.

Il supporto, un ottimo supporto multicanale: skype, contatto email, form sul sito, numero di telefono (America e Asia) ed una Live chat. Inoltre, lo staff è disponibile ad usare software di supporto live per aiutare i clienti a risolvere i propri problemi.

RECENSIONE ASTRILL VPN – Prezzo

Astrill non è un comune servizio che fornisce il servizio su base mensile, il piano base parte da un minimo di 3 mesi e la divisione dei piani è: Personale base, Piano router, Piano Professionale per Aziende.

Recensione Astrill VPN

Il servizio ha un ottimo rapporto qualità prezzo, infatti un anno di servizio costa 70$ circa ossia intorno ai 6$ mensili, che è un prezzo molto accessibile se non addirittura conveniente per ciò che offre il servizio.

Oltre allo standard permette di usufruire di tanti altri “add-on“, con un sovrapprezzo come:

  • – NAT Firewall (+$5);
  • – Home Plan (+5$);
  • – StealthVPN (+2$);
  • – ProAddon (+5$);
  • – Condivisione VPN (+1$);
  • – CryptoPlus (+2$);
  • – IP privato (+5$ per IP);
  • – Piano VIP (+10$).

Inoltre, se vogliamo provare il servizio c’è la possibilità del trial di 7 giorni.

RECENSIONE ASTRILL VPN – Conclusioni

In conclusione, Astrill è un provider VPN adatto ad ogni esigenza, professionale e non. Ottimo per il P2P e per utilizzi convenzionali di un ambiente casalingo. I piani professionali permettono alle aziende di usufruire di un grande servizio a costi davvero contenuti.

Insomma è un servizio da provare, poi se non ci piace possiamo comunque recedere. l’unico punto dove si trova un po’ qualche perplessità è sull’aggiunta degli optional “Add-on”, che aumentano di un bel po’ il prezzo finale. Ma questo poi dipende dalle nostre esigenze.

Se invece volete optare per qualcosa di diverso e più alla mano, per un periodo di 1-2 mesi, qui vi consigliamo HideMyAss.