PureVPN Review e Funzionalità

PureVPN è un provider VPN con base a Hong Kong che offre prestazioni eccellenti. Partita un pò in sordina, Pure VPN si è recentemente presentata al pubblico con un sito web totalmente ridisegnato e accattivante. Cosa ben più importante, PureVPN si è aggiornata per offrire una maggiore sicurezza,  più servizi e un  prezzo molto accattivante.

Presente in più di 140 nazioni, con oltre 2000 server e switch illimitati, PureVPN è entrata ufficialmente nella classifica delle migliori VPN.

PureVPN recensioneVisita il Sito Ufficiale
Garanzia Rimborso 30 Giorni

PureVPN – Caratteristiche Principali

  • Privacy e sicurezza. PureVPN supporta i protocolli PPTP, L2TP, SSTP, OpenVPN, IKEv2, con crittografia militare a 256bit. Quindi ben oltre lo standard di altri provider per garantirti una navigazione su Internet in massima sicurezza per i tuoi dati.
  • No-logs. PureVPN non conserva dati in merito alla tua navigazione. Ad ogni modo, occorre tenere in considerazione che questo non ti rende anonimo al 100% come spigheremo tra poco nella sezione dedicata alla privacy e sicurezza.
  • 5 login simultanei. Pure VPN può essere utilizzata contemporaneamente su 5 dispositivi diversi.
  • Ottima velocità. Le velocità di questa VPN sono decisamente buone, ottimali anche per vedere canali in streaming con una rete poco performante (con gli smart DNS). Perfetto anche per vedere la TV italiana quando ci si trova all’estero.
  • Server. Attualmente PureVPN ha oltre 2000 server posizionati in oltre 180 località in 140 nazioni. I server sono presenti in Asia, Africa, America (Nord, centro e Sud), Europa ed OCEANIA (ossia Australia). I server e le località disponibili sono tra i migliori sul mercato. Da notare il grande numero di server presenti anche in Africa.
  • Compatibilità. Sia per mobile che per desktop ed altri dispositivi, il provider predispone APP e Software (nonché guide) compatibili e di facile utilizzo. PureVPN download è disponibile per tutti i sistemi operativi e dispositivi che includono: Windows, MAC, iOS, Android, Linus, KODI, Firestick TV, Android TV ed alcuni router specifici.
  • Supporto. Il supporto è buono e puoi utilizzare la Live Chat attiva 24 ore su 24. In alternativa puoi inviare un ticket al supporto clienti o avvalerti delle guide presenti sul sito.
  • Garanzia. Pure VPN ha esteso la sua garanzia a ben 31 giorni. Questo ti consente di provare PureVPN gratis in quanto hai un mese di tempo per richiedere il rimborso.

PureVPN Recensione

Costo e Abbonamenti

PureVPN ha molto spesso delle ottime offerte che vanno prese al volo. Fra le migliori VPN disponibili, Pure VPN è quella che ha un piano tariffario tra i più appetibili.

Nel passato la differenza di prezzo tra PureVPN e i suoi concorrenti era giustificata da una minore qualità del servizio. Oggi le cose non stanno più così e se decidi di acquistare questo servizio godrai di una delle migliori protezioni dati disponibili al momento.

PureVPN PrezziVisita il Sito Ufficiale
Garanzia Rimborso 30 Giorni

PureVPN ha esteso la sua garanzia soddisfatti o rimborsati. In precedenza era di 7 giorni. Oggi puoi beneficiare di un periodo soddisfatti o rimborsati di 31 giorni che ti consente di testare PureVPN gratis.

Per quanto riguarda il pagamento, i metodi sono infiniti e includono anche i Bitcoin per che volesse garantire il proprio anonimato anche in fase di acquisto.

Privacy e Sicurezza – È Pure VPN Affidabile per la Tua Privacy?

PureVPN supporta un gran numero di protocolli fra cui anche OpenVPN e IKEv2 con un protocollo di crittografia a 256-bit data encryption.

Questi sono considerati al momento i migliori standard di sicurezza disponibili. Inoltre Pure VPN applica una politica no-logs che non conserva dati relativi alla tua navigazione su Internet. Questo significa che quando attivi questa VPN sul tuo dispositivo, tutti i tuoi dati vengono tenuti al riparo da possibili hacker, pirati informatici e agenzie governative di sorveglianza. Questo ti consente di navigare in tutta tranquillità sia da casa che quando to colleghi a WiFi gratuiti.

Per quanto riguarda la politica no-logs, diversi dubbi al riguardo sono stati sollevati quando PureVPN ha collaborato con l’FBI per intercettare uno stalker. In effetti la VPN non aveva dati in merito all’attività dell’imputato online. Come si è riusciti quindi a intercettare lo stalker? L’FBI conosceva l’indirizzo IP utilizzato per commettere il crime e ha identificato l’indirizzo IP come appartenete a PureVPN. La VPN ha verificato chi si era collegato a quell’indirizzo IP e incrociando i dati si è arrivati all’identità del criminale.

Anche se PureVPN non aveva nessun dato in merito all’attività svolta online dal criminale, l’aver collaborato con l’FBI rivelando l’indirizzo IP del loro cliente ha suscitato grande scalpore fra gli addetti ai lavori.

Cosa significa tutto questo per te?

Dipende da cosa vuoi fare con la tua VPN. Se il tuo scopo è quello di proteggere i tuoi dati personali, la tua identità online, sbloccare siti, accedere a streaming or torrenting, non hai niente di cui preoccuparti. PureVPN è molto sicura e puoi dormire sonni tranquilli/

Se invece hai intenzione di usare PureVPN per coprire attività illegali di tale natura da smuovere organizzazioni come l’FBI, allora Pure VPN non fa al tuo caso. Altre VPN come CyberGhost o ExpressVPN offrono una garanzia di protezione più elevata.

In considerazione di questo, possiamo affermare che questo è un ottimo provider per chiunque abbia bisogno di una VPN buona ed affidabile, utilizzabile anche per il P2P.

Altri strumenti per la protezione dei tuoi dati includono:

  • Kill-Switch. Comodo strumento che disconnette immediatamente il tuo dispositivo da Internet nel caso al connessione VPN smetta di funzionare. Ti protegge dalla perdita accidentale di dati.
  • Port Forwarding
  • Wi-Fi Security. PureVPN protegge la tua connessione quando ti connetti ai Wi-Fi hotspot gratuiti. Queste reti sono raramente protette e sono spessissimo usate dagli hacker per i furti di dati.
  • DDoS Protection. Questa funzione ti protegge completamente dai pericolosissimi attacchi DDoS oggi molto frequenti.

Visita il Sito Ufficiale
Garanzia Rimborso 30 Giorni

PureVPN App e Software

Pure VPN ha rinnovato il look della sua app che oggi presenta un design simile per tutti i sistemi operativi e dispositivi.

PureVPN download è disponibile per Windows, MacOS, Android, iOS, Linux, KODI, Android TV, Firestick TV e molti router.

L’utilizzo della app è assolutamente semplice. La VPN si connette in pochi secondi cliccando sul pulsante “Connect”.

La nuova app PureVPN

Il software consente anche di selezionare in maniera semplice il server VPN a cui ci vuole connettere. L’applicazione mostra la lista completa dei PureVPN servers.

Software Pure VPN Selezione server

Dalla pagina delle impostazioni puoi personalizzare le funzioni PureVPN.

Pure VPN App Impostazioni

Le versioni di Pure VPN per mobile hanno un look molto simile e presentano le stesse funzionalità. Di seguito un esempio della app PureVPN per iOS.

PureVPN App per iOSVisita il Sito Ufficiale
Garanzia Rimborso 30 Giorni

PureVPN Conclusioni

Non c’è dubbio a riguardo! PureVPN è un provider da prendere in considerazione. Snella, intuitiva, veloce, interfaccia gradevole (il che non guasta mai!). Pure VPN non ha performance elevate in nessun campo particolare, ma fa bene il suo lavoro! Streaming, download e sblocco dei siti saranno alla tua portata facilmente.

Inoltre, presenta un ottimo rapporto qualità-prezzo, il che la colloca come un’ottima VPN per utenti inesperti o alle prime armi. A conferma, un supporto clienti responsive dotato di Live Chat. Può essere assolutamente una scelta se vuoi disporre di funzioni base, che funzioni bene e ad un costo accessibile. La sua offerta si compone di mensile, trimestrale, annuale e, in periodi di offerte, anche biennale. Per queste ragioni PureVPN soddisfa abbondantemente un determinato tipo di utenza.