Netflix Italia Come Accedere A Contenuti Bloccati Con Una Rete VPN

Netflix Italia Come Accedere A Contenuti Bloccati Con Una Rete VPN

CONDIVIDI

NETFLIX ITALIA…HA UN CATALOGO RIDOTTO?

La risposta è sì. Quando si confronta Netflix Italia con il catalogo che Netflix offre in altre nazioni del mondo la differenza è lampante. Solo per fare un esempio, Netflix USA ha circa 10 volte più titoli a catalogo rispetto a Netflix Italia.

Con VPN Express VPN si riesce ad accedere a Netflix USA
Netflix Italia ha circa 1/10 dei titoli disponibili su Netflix USA

Una differenza più che sostanziale ma che non è assolutamente un problema. Se hai un account Netflix Italia puoi accedere al catalogo mondiale.

In questo articolo ti spieghiamo come avere accesso non solo a Netflix USA (uno dei cataloghi più forniti e ricercati) ma anche ai cataloghi Netflix di ogni nazione in cui è presente.

Troverai anche una mini-guida alla risoluzione dei problemi più frequenti per vedere il catalogo mondiale Netflix.

Account Univoco E Geo-Localizzazione – Come Sfruttarli A Tuo Favore

L’account che sottoscrivi con Netflix è univoco. Questa è una notizia più che ottima se vuoi accedere ai cataloghi internazionali di Netflix.

Un account univoco significa che puoi usare le stesse credenziali per collegarti a qualsiasi sito Netflix, anche a quelli appartenenti ad altre nazioni. Facciamo l’esempio che tu abbia un account Net Flix Italia. Se vuoi vedere la libreria di Netflix USA non devi aprire un altro account in quel Paese e pagare un secondo abbonamento. Il tuo abbonamento funziona anche per i siti Netflix degli altri Paesi.

Perché allora se provi ad accedere a un catalogo diverso da quello di Netflix Italia vieni bloccato o reindirizzato al sito del Paese da cui ti stai collegando? Perché Netflix usa la geo-localizzazione.

Net flix legge il tuo indirizzo IP e rileva da quale Paese ti stai collegando e ti darà accesso solo al sito appartenente a quel Paese. A meno che non gli fornisci un IP fittizio appartenete al Paese a cui ti vuoi collegare. È a questo punto che entra in gioco la connessione VPN.

Come Uscire Da Netflix Italia Con Una Connessione VPN

Netflix Italia
Sapevi che con una VPN puoi vedere molti più contenuti?

Abbiamo già spiegato in dettaglio tutti i vantaggi delle connessioni VPN. Oltre a garantire la tua sicurezza online e proteggerti da frodi online e furti d’identità, la connessione VPN ti permette di mascherare il tuo indirizzo IP reale.

L’operazione è semplicissima anche se hai pochissima esperienza con i dispositivi elettronici. Quando attivi la connessione VPN, il primo passo è quello di scegliere a quale server collegarti. Le migliori connessioni VPN hanno server sparsi in molteplici Paesi attorno al globo fra i quali scegliere.

Mettiamo, come esempio, che ti vuoi connettere a Netflix USA. Dalla lista dei server disponibili seleziona un server situato negli Stati Uniti e attiva la connessione VPN. Da quel momento in poi, il tuo traffico passerà attraverso il server Americano. Ma non solo. Il tuo IP reale, quello Italiano, risulterà invisibile e verrà sostituito da uno Americano.

Se adesso provi a connetterti a Netflix, risulterà che ti stai connettendo dagli Stati Uniti e quindi Netflix USA sarà accessibile dal tuo computer o tablet. Un semplice trucco per ingannare i sistemi operativi di Net Flix.

Le Connessioni VPN Che Funzionano Con Il Catalogo Mondiale Netflix

I motivi per cui il catalogo di Netflix Italia è limitato è molto semplice. Le case cinematografiche stipulano degli accordi per la visione dei loro prodotti che variano da Paese a Paese. La stessa cosa succede per tutti i Paesi in cui Netflix è presente.

Questa disparità di offerta spinge migliaia di utenti ogni giorno a cercare di accedere alla libreria Netflix dei Paesi con la scelta maggiore di film, serie TV, spettacoli e così via. Tutti questi utenti devono passare attraverso una connessione VPN.

Per onorare gli accordi presi con le case di produzione, ufficialmente Netflix si impegna a contrastare la pratica di accedere ai loro siti attraverso le reti VPN. In realtà Netflix non è così ostile alle connessioni VPN come si legge nei suoi comunicati stampa. L’azienda sa benissimo che bloccare l’accesso attraverso le VPN non solo è molto difficile, ma significherebbe anche perdere una buona fetta di clienti.

Fatto sta comunque che diverse connessioni VPN non funzionano per accedere al catalogo mondiale e ti lasciano confinato a Netflix Italia.

Recentemente ne abbiamo testate alcune e queste sono quelle che al momento sono ancora funzionanti.

EXPRESS VPN

 

express-vpn
ExpressVPN è la rete VPN più consigliata per sganciarsi da Netflix Italia e accedere al catalogo mondiale

 

 

Express VPN ha moltissimi server sparsi per il mondo di cui oltre 20 solo negli Stati Uniti. Il punto di forza di ExpressVPN è la sua velocità di connessione. L’azienda è ben orgogliosa di blasonarsi come la più veloce connessione VPN al mondo e i nostri test confermano questo primato.

La velocità di connessione è un fattore molto importante quando scegli una rete VPN per Net Flix. Tutti i programmi sono in streaming quindi hai bisogno di una connessione stabile e veloce che ti faccia godere la visione esattamente come se stessi guardando una TV via cavo.

In considerazione del fattore velocità, il prezzo leggermente superiore alla media è del tutto giustificato e in fin dei conti un buon investimento per guardare i programmi in streaming senza fastidiose interruzioni. Se sottoscrivi l’abbonamento annuale ti basteranno meno di 8 Euro al mese per sganciarti da Netflix Italia e accedere alla libreria internazionale.

La possibilità di provare il loro servizio per 30 giorni gratuitamente ti da la possibilità di fare tutti i test che vuoi senza rischi e a costo zero.

expressvpn-logo

Prova Expess VPN Gratis Per 30 Giorni

HIDE MY ASS

hidemyass
Hide My Ass è un’ottima connessione VPN per passare da Ntflix Italia al catalogo internazionale

Hide My Ass è la connessione VPN con il maggior numero di server al mondo. Ha un numero elevatissimo di server anche negli Stati Uniti dove c’è la libreria Netflix più corposa.

Anche se la velocità di connessione non è così elevata come ExpressVPN, con Hide My Ass non abbiamo riscontrato particolari problemi a vedere i contenuti in streaming. Per aumentare la velocità di connessione HMA ha un servizio molto interessante. Si avvale di server in Europa, ad esempio in Germania, che simulano gli IP americani. In questo modo puoi navigare con un IP statunitense essendo però collegato a un server vicino all’Italia e quindi più veloce.

Anche Hide My Ass applica la formula soddisfatto o rimborsato. Hai 30 giorni di tempo per verificare se il loro servizio ti soddisfa e decidere se mantenere l’abbonamento o recedere dal contratto. Se attivi un piano annuale HMA ti costa circa 6 Euro al mese.

hidemyass provider vpn logo

Prova Senza Impegno HideMyAss

Le VPN associate a Netflix Italia ti possono essere utili nei seguenti casi:

  1. Viaggi in un paese dove Netlfix è censurato, bloccato o oscurato. (Esempio a caso, Cina)
  2. Vuoi accedere a più contenuti (per esempio vedere le ultime serie tv americane e godertele in anteprima senza aspettare l’uscita in Italia).
  3. Continuare ad accedere al catalogo Netflix Italia mentre se in vacanza dall’altra parte del mondo o appena oltre il confine (ricordi il problema della geo-localizzazione?)

Oltre Netflix Italia Una Scelta Infinita

Se sei un appassionato di film o non puoi fare a meno delle nuove appassionanti serie Tv, Netflix Italia è un  mondo troppo ristretto. Accedere al catalogo internazionale è semplice se utilizzi una connessione VPN. Con un investimento minimo avrai una scelta infinita per il tuo intrattenimento.

Se conosci e padroneggi la lingua inglese, accedere ai siti Netflix Americano, Canadese o Britannico ti aprirà un mondo di prime visioni e serie Tv e spettacoli in anteprima.

Se invece sei confinato alla lingua nazionale, il catalogo internazionale di Netflix ti offre comunque delle fantastiche opportunità. Non tutti infatti sanno che Netflix produce una grande quantità di serie TV di successo come ad esempio i celebri House Of Cards e Narcos.

Ebbene, quando queste serie sono trasmesse anche nel nostro Paese, troverai l’opzione per la visione in lingua Italiana anche nei cataloghi degli altri Paesi. In questo modo potrai vedere le anteprime della tua serie preferita.

Mini-Guida Alla Risoluzione Dei Problemi Per Connettersi A Netflix Internazionale

Provo a connettermi utilizzando una dell VPN consigliate ma Non riesco comunque ad accedere ai siti Netflix oltre quello Italiano.

Il nostro consiglio è innanzitutto di collegarsi utilizzando Firefox. Non tutti i browser offrono le stesse prestazioni e Firefox è solitamente molto indicato a questo scopo.

In secondo luogo, assicurati che non ci sia un DNS leak (il tuo dispositivo continua a rendere visibile il tuo IP reale). Cambia i DNS del tuo computer, tablet o smartphone e cancella anche la cache dei DNS. Leggi qui la procedura per cambiare i DNS.

Mi connetto a un server Americano ma non riesco ad accedere a Netflix USA

Se non riesci a entrare in Netflix USA nonostante sei connesso a un server con base negli Stati Uniti puoi provare due cose. Innanzi tutto leggi il punto precedente e accertati che i DNS funzionino correttamente.

In secondo luogo può succedere che anche server localizzati negli Stati Uniti ti blocchino l’accesso a Netflix USA. Prova semplicemente a cambiare server negli Stati Uniti finché ne trovi uno che ti consente l’accesso.

La stessa procedura si applica anche ai diti Netflix di altri Paesi e generalmente è sufficiente per riuscire a d accedere.

Sono Riuscito A Connettermi Attraverso Una VPN Gratuita. Perché Dovrei Pagare Un Abbonamento? 

Le connessioni VPN sono strumenti che, oltre a liberarti da Netflix Italia, devono garantire la tua sicurezza online. Le VPN che noi consigliamo sono state testate e risultate sicure per affidargli il tuo traffico e la protezione dei tuoi dati.

Le connessioni VPN gratuite sono gestite spesso da soggetti anonimi e, invece di proteggere i tuoi dati, li rivendono a scopo pubblicitario. Ognuno è libero di fare le sue scelte ma quando si tratta di sicurezza il risparmio non paga.

Inoltre le connessioni VPN gratuite hanno delle connessioni molto scadenti e riuscire a vedere programmi in streaming senza singhiozzi è un’operazione quasi impossibile.

Conclusioni Su Netflix Italia E Catalogo Netflix Internazionale

Al momento accedere al catalogo internazionale di Netflix anche se hai un account Netflix Italia è possibile.

Le VPN che abbiamo considerato in questo articolo sono state testate da noi e sono funzionanti. Oltre a questo, ExpressVPN e Hide My Ass sono due leader del mercato. Il grado di protezione, sicurezza e affidabilità garantito è altissimo e giustifica pienamente il costo abbastanza ridotto dei loro abbonamenti.

Da non dimenticare l’opzione soddisfatti o rimborsati. Se sottoscrivi oggi un abbonamento oggi, hai 30 giorni per verificare il servizio, controllare se funziona con Netflix e prendere la tua decisione. Accedere al catalogo internazionale di Netflix è a rischio zero.

Express

 

Prova Expess VPN Gratis Per 30 Giorni

hidemyass

Visita il sito HideMyAss

LE MIGLIORI VPN SUL MERCATO TESTATE DA NOI!

NoVPNPROVIDER VPNSITO
1expressvpn-logoExpress VPN (recensione)SITO UFFICIALE
2hidemyass provider vpn logoHideMyAss VPN (recensione)SITO UFFICIALE
3ipvanish vpn logoIPVanish VPN (recensione)SITO UFFICIALE
4PIA LOGOPrivateInterneAccess VPN (recensione)SITO UFFICIALE

 

CONDIVIDI
I'm an avid blogger and writer as also curios about new tecnologies. I have been travelling around the world since several years and haven't stopped yet.