Come Nascondere La Navigazione Internet Dal Tuo ISP

Come Nascondere La Navigazione Internet Dal Tuo ISP

CONDIVIDI

Il tuo Internet service provider (ISP) può facilmente sapere che cosa fai su Internet, se non sei abbastanza cauto. In questo articolo ti spiegherò come puoi nascondere la navigazione Internet dal tuo ISP, utilizzando diversi strumenti presenti sulla rete.

nascondere la navigazione internet

Quali Dati Conosce Il Mio ISP?

Il tuo Internet service provider sa tutto ciò che fai online. Non solo, salva anche tutte queste informazioni. Questi dati includono i siti che visiti, i dati che trasferisci e qualsiasi altra attività che effettui online. In alcune nazioni, l’ISP non prende neanche in considerazione tutte queste informazioni, ma si tratta di pochi rari casi.

Più spesso, questi dati vengono utilizzati per analizzare le abitudini degli utenti e successivamente venduti ad agenzie di marketing o peggio. Nei casi peggiori, infatti, i dati vengono lasciati direttamente nelle mani di agenzie governative alla ricerca di attività legali, come scaricare torrent.

Nascondere La Navigazione Internet Dal Tuo ISP

Quindi, ora che sai che cosa il tuo ISP conosce su di te (praticamente qualsiasi cosa), è tempo di scoprire come poter nascondere la navigazione Internet.

VPN

Una VPN, sigla che sta per Virtual Private Network, ti fornisce una connessione privata criptata attraverso dei server che camuffano il tuo indirizzo IP e lo proteggono da occhi indiscreti. Si tratta del metodo più sicuro per proteggere la tua privacy online e navigare su Internet senza che il tuo ISP sia in grado di registrare e vedere la tua attività.

Connessione VPN ExpressVPN programma 30 giorni soddisfatto o rimborsato
ExpressVPN offre un periodo di prova di 30 giorni gratuito

Sul mercato sono presenti delle VPN gratis, tuttavia, spesso questi servizi non sono affidabili dato che il loro guadagno principale non deriva dal servizio di protezione online offerto, bensì dalla pubblicità e spesso dalla vendita dei dati degli utenti.

Per questo motivo, le VPN a pagamento sono più sicure e affidabili e si impegnano per proteggere la tua privacy, dato che un contratto le impone di farlo. Sotto puoi trovare una lista delle migliori VPN per nascondere la navigazione Internet dal tuo ISP:

LE MIGLIORI VPN SUL MERCATO TESTATE DA NOI!

NoVPNPROVIDER VPNSITO
1expressvpn-logoExpress VPN (recensione)SITO UFFICIALE
2hidemyass provider vpn logoHideMyAss VPN (recensione)SITO UFFICIALE
3ipvanish vpn logoIPVanish VPN (recensione)SITO UFFICIALE
4PIA LOGOPrivateInterneAccess VPN (recensione)SITO UFFICIALE

Proxy

Un proxy è simile a una VPN, tuttavia, protegge soltanto il traffico in entrata e uscita dal tuo browser. Per questo, un proxy non può essere considerato totalmente sicuro. L’host del server proxy può vedere il tuo indirizzo IP e il traffico che passa attraverso di esso.

Hide My Ass connessione VPN e free web proxy browser

I proxy pubblici sono proprio come le VPN gratis: non sicuri, dato che chiunque può gestirli, sono lenti e non c’è nessun motivo per fidarsi di coloro che forniscono il servizio. Al contrario, i proxy privati sono più veloci e sicuri. Se vuoi scoprire di più sulle differenze tra proxy e VPN, dai un’occhiata al nostro articolo dedicato qui.

Tor

Tor può essere definito come una tipologia particolare di browser. Funziona facendo saltare la tua connessione tra diversi nodi prima di raggiugnere la destinazione. Questo è il motivo per cui questo sistema è chiamato Tor: The Onion Router. Il traffico viaggia su più strati come una cipolla.

Tor browser

È completamente gratuito ed è in grado di nascondere la navigazione Internet dal tuo ISP. Sfortunatamente, a differenza di una VPN, la sua protezione si estende soltanto al browser. Inoltre, questo servizio rallenta la tua connessione. Se vuoi scoprire di più su Tor e VPN, leggi il nostro articolo.

Come Scaricare Torrent In Sicurezza

Usa i Torrent con le VPN
Con le VPN sei protetto durante i tuoi download Torrent.

Scaricare contenuti da Internet può sembrare semplice e senza rischi, tuttavia, ci sono alcune misure di sicurezza che devi prendere in considerazione prima di iniziare a scaricare. Questo vale soprattutto quando si parla di file torrent. Scaricare dei torrent, non è illegale. Nonostante ciò, ci sono alcuni contenuti protetti da copyright che non dovrebbe essere possibile scaricare senza pagare.

Potresti passare dei grossi guai se scarichi dei contenuti protetti da copyright e per evitare qualsiasi problema, è preferibile utilizzare una VPN per nascondere la tua attività Internet dal tuo ISP.

ATTENZIONE: migliorivpn.it non promuove o incoraggia attività illegali su Internet.

Come Nasconderti Dal Tuo ISP: Conclusione

Qualsiasi cosa tu faccia su Internet il tuo ISP, e chiunque con sufficienti competenze tecniche, è in grado di vederlo. Ci sono dati che vorresti nascondere, non perché si tratta di attività illegali o illecite, ma soltanto perché non vuoi che tutto il mondo possa entrarne a conoscenza.

In questi casi i servizi presentati sopra possono essere utili. L’opzione migliore per proteggere la tua privacy online è sicuramente una VPN. Scegli una tra le nostre migliori VPN per nascondere la navigazione Internet:

LE MIGLIORI VPN SUL MERCATO TESTATE DA NOI!

NoVPNPROVIDER VPNSITO
1expressvpn-logoExpress VPN (recensione)SITO UFFICIALE
2hidemyass provider vpn logoHideMyAss VPN (recensione)SITO UFFICIALE
3ipvanish vpn logoIPVanish VPN (recensione)SITO UFFICIALE
4PIA LOGOPrivateInterneAccess VPN (recensione)SITO UFFICIALE
CONDIVIDI
Sono un Freelancer Italiano con una particolare passione verso il web, internet e i social media. Seguite My Google Profile+

Rispondi