Migliori VPN da utilizzare per l’ITALIA

Migliori VPN da utilizzare per l’ITALIA

CONDIVIDI

Utilizzare le migliori VPN per l’Italia è di certo una scelta ottimale per diversi motivi…

Migliori VPN per l'Italia

Tra i motivi per usare una VPN, basta pensare allo scandalo di poco tempo fa riguardante una nota società di software per lo spionaggio italiana, la “Hacking Teamdi Milano, violata da altri hacker ancora più decisi nello spiare dati altrui (soprattutto quelli della Hacking Team, ultra-sensibili e pericolosi in mani sbagliate), o ancora, pensiamo alle vulnerabilità di rete e software dei nuovi modelli di auto, messe in commercio anche in Italia, violate con estrema facilità in remoto.

Video di Forbes che illustra brillantemente come da anni le auto sono vulnerabili:  

(esperimento eseguito con delle Prius del 2010, lo stesso mette in evidenza una breccia nella sicurezza software/reti che ora sembra affliggere molti costruttori di vetture con Wi-Fi incorporato)

Beh… anche se qui nel video la cosa è pilotata, sappiate che il controllo remoto delle vetture è possibile già da molto tempo.

Questo è solo un piccolo esempio di cosa accade e può accadere anche a noi, perché la nostra vita quotidiana è ancora più vulnerabile.

“Siamo un Paese dove in ogni momento accadono cose incredibili sia dal punto di vista legislativo che da quello del vivere quotidiano.”

Ogni giorno visitiamo i social, scrutiamo siti, accediamo a contenuti ed utilizziamo App sul nostro smartphone e questo rende gli attacchi informatici abbastanza Probabili. Addirittura potremmo già aver ricevuto un attacco ed essere spiati senza accorgercene minimamente.

E’ proprio per quanto detto in precedenza che dobbiamo tutelarci da eventuali minacce. Le reti VPN, a tal proposito, permettono a chiunque di mettere una barriera di sicurezza in più.

Migliori VPN Italia – Ma come Funziona una VPN?

Una VPN è una rete Privata Virtuale che cripta i dati trasmessi, sia quelli in entrata (download – in) che quelli in uscita (upload – out), rendendoli indecifrabili a terzi incomodi. Di solito le VPN adoperano un server esterno per fare tutto ciò, ma ci sono anche alternative meno costose ma talvolta abbastanza spartane e poco attendibili.Hidemyass vpn

I servizi di reti VPN spesso offrono pacchetti che oltre a dare sicurezza nel crittografare i dati, consentono di effettuare download e streaming in completo anonimato.

Vediamo un po’ cosa è possibile fare con una VPN…

Migliori VPN Italia – Cosa mi consente di fare?

Anche se per ora in Italia la censura di contenuti mediatici, streaming e torrents  sembra ancora abbastanza “quieta” e senza troppe pretese, in realtà sottobanco molti siti già dal 2010 (per poi arrivare a giorni d’oggi) hanno subito censure tremende e senza sosta.

Con una VPN è possibile:

  1. Navigare insicurezza senza che i dati vengano decifrati;
  2. Navigare nel più completo anonimato;
  3. Aggirare limitazioni geografiche per i contenuti in streaming. Ad esempio per i canali streaming: The CW, Youtube e Dailymotion;
  4. Non essere rintracciati per il download di Torrent;
  5. Avere completa autonomia nel visualizzare i contenuti sul web, anche non essendo nel proprio Paese.

Ma soprattutto non saremo assoggettati a bieche leggi sulle limitazioni di contenuti e siti, cioè leggi di censura come adottate in regimi dittatoriali. O ancor meglio eviteremo di essere spiati dalle “agenzie sulla sicurezza”, che poco hanno a che fare con la sicurezza…

Migliori VPN Italia – Quale VPN Scegliere?

Noi di MiglioriVPN.it vi consigliamo di certo HMA VPN (HideMyAss) per un uso generale delle VPN ad un buon prezzo, poi a seconda dei casi si opta per il miglior Provider.

Hidemyass nello specifico offre molte regioni su cui appoggiarsi con una vasta gamma di server ed IP. Ha un buon servizio clienti e propone protocolli per tutti i generi. Nonché se hai utilità nell’adoperare una VPN su uno smartphone, lo stesso permette di fare anche questo tramite un’applicazione dedicata.

hidemyass

Visita il sito HideMyAss per saperne di più sulle loro VPN

CONDIVIDI
Freelance Writer, Webmaster ed appassionato di tecnologia. Mi intendo di Web, tecnologia e reti. Posso definirmi uno "psicopatico" della sicurezza online. Il web è grandioso, una fonte di informazioni immensa, ma ha anche i suoi pericoli.