VPN Svizzera – Quali Sono le Migliori Opzioni

La Svizzera è da sempre considerata un’oasi privilegiata in Europa e un sogno proibito per molti. In ogni caso, grazie a una VPN svizzera, molti dei privilegi riservati ai suoi cittadini possono essere disponibili anche ai cittadini italiani. Tutto quello che ti occorre è capire come ottenere un IP svizzero utilizzando una VPN.

Una VPN per la Svizzera è uno strumento piuttosto semplice da usare, non costoso e che ti consente di utilizzare Internet in maniera più libera e sicura. Abbiamo preparato una guida che ti spiega quali sono i vantaggi di utilizzare una VPN con server in Svizzera e una pratica selezione delle migliori VPN per la Svizzera.

Se stai pensando di utilizzare una VPN Svizzera Gratis, alcune delle opzioni che troverai nel nostro elenco offrono una prova gratuita. Ad ogni modo, prima di considerare l’utilizzo di una VPN svizzera free, ti invitiamo aleggere la nostra guida sui rischi delle VPN gratuite che ti aiuterà a fare una scelta consapevole.

Perché Serve Una Vpn Svizzera?

Come è noto a tutti gli italiani la Svizzera non è formalmente parte dell’Unione Europea e si comporta in maniera indipendente dal resto dei Paesi confinanti. Infatti si è guadagnata la reputazione di Paese in controtendenza che ama fare le cose a suo modo.

Questa reputazione non è stata smentita neanche per quanto riguarda le scelte della Svizzera in merito a sorveglianza della rete Internet, conservazione dei dati di navigazione e la pirateria online.

E questo è proprio il motivo che rende una VPN Svizzera un eccellente strumento per tutti gli Italiani che vogliono navigare in rete in completa sicurezza. Vediamo nei dettagli perché utilizzare un software VPN con server in Svizzera è una scelta vincente.

I Vantaggi Di Una VPN per la Svizzera

Innanzi tutto, la Svizzera non ha firmato l’accordo di per il Controllo di Dati Elettronici.

Sin dal 2002 la Svizzera ha però adottato una propria direttiva in merito alle telecomunicazioni. Questa obbliga tutti i fornitori di servizi Internet a tenere registrati tutti gli IP dei loro utenti inclusi tutti i dati di accesso.

Questo significa che se ti connetti dalla Svizzera, tutti i tuoi dati vengono conservati e la tua navigazione in rete controllata.

In secondo luogo, la Svizzera ha il potere di utilizzare appositi Spyware per monitorare gli utenti. È una misura estrema che viene utilizzata solo in caso di crimini seri e conclamati. Anche se gli Spyware non vengono utilizzati come misura preventiva per accertare eventuali crimini, è comunque un’ indicazione importante del potere di controllo che il governo Svizzero ha su Internet.

Tutto farebbe pensare che connettersi a Internet dalla Svizzera non sia una buona opzione

Come una VPN Svizzera Aggira le Leggi sulla Pirateria

A questo punto potresti chiederti perché scegliere una VPN Svizzera? Visto il livello di controllo sulle connessioni Internet, perché appoggiarsi a una VPN oltralpe?

È proprio qui che arriva il bello.

La direttiva sul controllo delle telecomunicazioni non si applica alle connessioni VPN in Svizzera che non sono obbligate a conservare i dati della navigazione dei loro utenti.

Questo è già di per se un ottimo motivo per appoggiarsi a una VPN Svizzera. Ma c’è di più.

La Svizzera ha dichiarato la pirateria non illegale. Sembra incredibile ma le cose stanno proprio così.

Già nel 2010 la Svizzera si schierò contro la Logistep AG, azienda che produce soluzioni anti pirateria, dichiarando illegale la pratica di raccogliere gli indirizzi IP degli utenti sospettati di infrangere le leggi sul copyright. La Svizzera ritenne questa pratica una violazione della privacy dei suoi cittadini.

Quando l’industria dell’intrattenimento si oppose a questa decisione, la Svizzera commissionò uno studio per investigare più a fondo la questione.

Il risultato è stato ancora una volta sorprendente.

Lo studio si concluse indicando che anche se un terzo della popolazione è coinvolto in pratiche che violano il copyright, questo non ha effetti negativi a livello economico per il mondo dell’intrattenimento. Motivo per cui la Svizzera non ha apportato nessuna modifica a quanto già deciso e ha vietato il blocco degli indirizzi IP sospettati di pirateria.

In qualche modo si può dire che in Svizzera la pirateria è consentita e non consiste reato.

Uso delle Migliori Vpn in Svizzera

Anche se apparentemente non vi è bisogno di usare una rete Vpn in Svizzera per proteggersi dalle leggi sul copyright, l’utilizzo di una VPN è fortemente consigliato.

Se sei un utente che si connette dalla Svizzera puoi non avere problemi per atti di pirateria ma devi comunque proteggerti dai controlli governativi. Solo una miglior VPN svizzera può renderti anonimo e invisibile anche al governo.

Se invece ti connetti dall’Italia o da un altro Paese, la Svizzera è il luogo ideale dove connettersi sopratutto per scaricare contenuti dalla rete. L’unico modo per beneficiare della legislazione Svizzera è ottenere un indirizzo IP svizzero attraverso una VPN.

Le migliori VPN per la Svizzera non conservano logs della tua attività e le leggi del Paese non condannano la pirateria. Questa è la combinazione perfetta per accedere a tutti i contenuti che desideri senza preocupazioni. Se ti connetti a una VPN con server in Svizzera puoi navigare e scaricare file Torrent e P2P in assoluta tranquillità e legalità.

Per gli utenti Italiani, oltre agli aspetti legali, c’è un importante fattore tecnico da considerare. La Svizzera è molto vicina all’Italia e quindi connettersi a un server VPN oltralpe garantisce prestazioni in termini di velocità molto superiori rispetto a server posizionati in altre parti del globo.

Ovviamente poi se sei un globtrotter in continuo movimento o se vai a farti un weekend rilassante oltralpe ma non vuoi perderti la tua serie Tv preferita su Sky o i programmi di Netflix Italia, una Vpn è irrinunciabile.

Guida Alla Scelta Delle Migliori VPN Svizzere

Ovviamente vi è una lunga serie di VPN svizzera gratis, anche se non ve le consiglio. Infatti come abbiamo già avuto modo di commentare su queste pagine le VPN gratis in Svizzera o in qualsiasi altro paese vogliono sempre qualcosa in cambio (monitoraggio attività sul web, pubblicità mirata, vendita di dati etc.). Il “risparmio” iniziale lo paghi tutto in termini di privacy violata o protezione non adeguata.

Proprio per questo noi di Migliori VPN raccomandiamo le seguenti Vpn:

Le Migliori VPN Svizzere Testate da Noi!

NoVPNPROVIDER VPNSITO
1cyberghost-logoCyberGhost VPN (recensione)Visita il Sito
2expressvpn-logoExpressVPN (recensione)Visita il Sito
3NordVPN LogoNordVPN (recensione)Visita il Sito
4hidemyass provider vpn logoHideMyAss VPN (recensione)Visita il Sito
5ipvanish vpn logoIPVanish VPN (recensione)Visita il Sito

CyberGhost

cyberghost 7.0 VPN per ottenenere un IP svizzero

Per una ridottissima cifra di soli 2.5 € al mese CyberGhost ti da una protezione di livello militare durante la tua navigazione su Internet. La nuova versione 7.0 celebra ben 7 anni di attività di questa solidissima Vpn che al momento è una fra le nostre preferite.

La sua interfaccia è molto semplice ed al momento mette a disposizione degli utenti la bellezza di 3500 server in tutto il mondo, fra cui anche un server basato in Svizzera, più precisamente a Zurigo.

VPN Svizzera - Quali Sono le Migliori Opzioni

Da non trascurare anche il fatto che CyberGhost ha server ottimizzati per lo streaming, perfetto quindi per guardare programmi televisivi, serie Tv ma anche eventi sportivi dall’estero.

Visita il Sito Ufficiale

Garanzia Rimborso 45 Giorni

ExpressVPN

ExpressVPN SvizzeraExpressVPN è una connessione VPN leader del settore. I suoi punti di forza sono la velocità della connessione, la facilità di utilizzo e un servizio di assistenza ai clienti eccellente.

ExpressVPN funziona in Svizzera ma ha una rete di server vastissima che la rende flessibile per qualsiasi tipo di utilizzo su Internet.

Un abbonamento a Express VPN parte da $6.67 per sottoscrizioni annuali. Il prezzo è più alto rispetto ad altri servizi VPN ma la qualità garantita è assolutamente eccellente. Se non sei soddisfatto del servizio, hai 30 giorni per chiedere il rimborso totale. Con questa formula puoi provare ExpressVPN senza rischi

 

Visita il Sito Ufficiale
Garanzia Rimborso 30 Giorni

HideMyAss

HMA VPN con server in Svizzera

Società inglese online da più di 10 anni, si è ormai affermata fra le Migliori Vpn in Svizzera e nel mondo.

I prezzi sono molto ragionevoli e il servizio ottimo. HMA VPN per la Svizzera è particolarmente indicata per utenti non esperti con le connessioni VPN. HideMyAss ha da sempre fatto sua la politica di offrire una VPN utilizzabile anche dai neofiti e confermiamo che sono riusciti ne loro intento.

La rete di server disponibile, oltre ad avere server in Svizzera ne ha centinaia sparsi in tutto il mondo garantendoti un servizio eccellente per qualsiasi utilizzo. 

Altro punto a favore di HideMyAss è che offre sia una prova gratuita che la garanzia soddisfatti o rimborsati di ben 30 giorni.

Visita il Sito Ufficiale

Garanzia Rimborso 30 Giorni

IpVanish

IP Vanish VPN per ottenere IP svizzero

Ad un prezzo contenuto che può andare da 6,49 $ a 10 $ al mese a seconda della durata del contratto il servizio di IpVanish mette a disposizione oltre 100 server in 45 paese, più di 7.000 indirizzi Ip, periodo di prova di 7 giorni (con garanzia soddisfatti o rimborsati).

Ottimo anche il servizio di assistenza tecnico disponibile 24 ore su 24 e per i 365 giorno dell’anno sia via mail che in Live Chat.

Visita il Sito

Garanzia Rimborso 7 Giorni

Private Internet Access

Private Internet Access connessione VPN per navigate in Svizzera

PI Access è un’altro dei colossi nel mondo delle connessioni VPN. I suoi pacchetti offrono un’incredibile numero di funzionalità fra cui il port forwarding e kill switch per garantire la tua sicurezza. Puoi sottoscrivere i loro servizi partendo da $6.95 al mese ma se compri un piano annuale paghi solamente $3.33 al mese. Unico neo di questa connessione è la sua sede negli Stati Uniti dove vigono severe leggi per il controllo delle connessioni Internet.

Visita il Sito Ufficiale

Conclusione sulle Migliori Vpn in Svizzera

Nonostante questo piccolo paese Europeo abbia alcune leggi inquietanti sulla navigazione Internet, le stesse leggi possono essere sfruttate a tuo favore. La Svizzera è un ottimo Paese dove posizionare il proprio indirizzo IP svizzero attraverso un server VPN.

La vicinanza all’Italia ha un impatto positivo sulla velocità della connessione per garantirti un utilizzo ottimale della rete.  Quando scegli una delle migliori VPN che abbiamo recensito, assicurati che abbia server localizzati in Svizzera.

Informazioni sull'autore

Claudio R.

Da sempre un difensore della privacy online e attivo utilizzatore di VPN. Ha già testato e recensito decine di VPN e collabora con i più importanti siti di recensioni VPN a livello internazionale.

Lascia un Commento