Come Configurare e Installare Una VPN su Smart TV

Come Configurare e Installare Una VPN su Smart TV

CONDIVIDI

Installare una VPN direttamente sulla propria Smart TV non è sempre possibile. Nonostante ciò, se la tua Smart TV può accedere al Google Play Store, puoi installare un’app VPN su Smart TV in pochi e semplici passi. Questo è il metodo migliore per connettere la tua Smart TV, quindi se nei hai la possibilità utilizza il metodo presentato sotto.

Installare VPN su Smart TV

Se la tua Smart TV è un Android TV, segui questi semplici step:

1. Seleziona una VPN per Smart TV. Ti consigliamo ExpressVPN, perché ha tutto ciò di cui hai bisogno per accedere allo streaming in HD. Inoltre, offre anche dei router pre-configurati (di cui ti parlerò successivamente).

2. Sottoscrivi un abbonamento al provider scelto tra le nostre migliori VPN.

3. Scarica e installa il software (.APK) sulla tua TV Android.

4. Accedi utilizzando le credenziali che ti sono state fornite al momento della sottoscrizione.

5. Avvia l’app e connettiti a un server.

Ecco fatto: in questo modo puoi apparire come se fossi connesso da un’altra nazione e puoi sbloccare tutti i contenuti online di quel paese. Inoltre, la tua privacy viene protetta dal protocollo di crittografia. Per maggiori informazioni sui Virtual Private Network, dai un’occhiata alla nostra guida dedicata qui.

Connettere VPN su Smart TV Tramite PC

Tanti utilizzatori di Smart TV decidono di connettere la propria TV al computer tramite cavo ethernet. Questo consente di condividere la connessione del computer. In questo modo è possibile anche condividere la VPN su Smart TV, senza dover installare nessuna app.

Condividere VPN su Windows

1. Assicurati che il computer sia connesso al tuo servizio VPN. Se non hai ancora un abbonamento, ti consigliamo di attivare ExpressVPN, il provider più veloce quando si parla di streaming HD.

2. Connetti la tua Smart TV al PC utilizzando un cavo ethernet.

3. Apri centro connessioni di rete e condivisione (tasto destro sull’icona di rete in basso a destra) e clicca su Modifica impostazioni scheda.

VPN Smart TV Windows

4. Trova la tua connessione VPN. Le connessioni OpenVPN non hanno un’indicazione chiara. Cerca qualcosa di simile a “TAP-Win32 Adaptor V9”. Tasto destro e clicca su Proprietà.

5. Seleziona la scheda Condivisione e spunta il campo Consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramite la connessione Internet di questo computer. Seleziona Connessione rete domestica dal menu a tendina. NON inserire la spunta negli altri campi. Clicca OK.

VPN Smart TV Windows 10

6. Riavvia la tua Smart TV e computer e verifica che tutto funzioni correttamente.

Condividere VPN su OS X

1. Abbonati a un servizio VPN. Ti consigliamo ExpressVPN, dato che offre tutte le funzionalità di cui hai bisogno per goderti i tuoi programmi preferiti in streaming.

2. Con la Smart TV spenta, connettila al Mac tramite adattatore Ethernet-USB.

3. Apri Preferenze di sistema e clicca su Condivisione.

Smart TV VPN Mac

4. Nel menu Condividi la tua connessione da scegli la connessione VPN.

Nella sezione Ai computer che usano clicca su USB Ethernet.

Spunta il campo Condivisione Internet.

Clicca Avvia. Il campo Condivisione Internet: attiva con una luce verde ti conferma che tutto è stato fatto in modo corretto.

VPN Smart TV OS X

5. Accendi la tua Smart TV.

Connettere VPN su Smart TV Tramite Router

Alcune persone preferiscono utilizzare un router VPN su Smart TV. Grazie a un router tutti i tuoi dispositivi possono connettersi alla VPN senza dover installare nessuna applicazione.

Anche se puoi modificare un router per renderlo compatibile con la VPN, questa procedura richiedere una certa competenza tecnica. Inoltre, a seconda delle impostazioni del proprio router, installando un firmware DD-WRT per VPN c’è il rischio di renderlo inutilizzabile per sempre.

Connessione VPN ExpressVPN programma 30 giorni soddisfatto o rimborsato
ExpressVPN offre un periodo di prova di 30 giorni gratuito

Per questo motivo, ti consigliamo di acquistare uno dei router pre-configurati forniti sul mercato da diversi provider, tra cui ExpressVPN.

Per qualsiasi problema con la guida, lascia un commento e ti risponderemo nel più breve tempo possibile!

LE MIGLIORI VPN SUL MERCATO TESTATE DA NOI!

NoVPNPROVIDER VPNSITO
1expressvpn-logoExpress VPN (recensione)SITO UFFICIALE
2hidemyass provider vpn logoHideMyAss VPN (recensione)SITO UFFICIALE
3ipvanish vpn logoIPVanish VPN (recensione)SITO UFFICIALE
4PIA LOGOPrivateInterneAccess VPN (recensione)SITO UFFICIALE
CONDIVIDI
Sono un Freelancer Italiano con una particolare passione verso il web, internet e i social media. Seguite My Google Profile+

Rispondi