Come Installare e Configurare una VPN per Apple TV

Apple TV è un dispositivo realizzato dalla casa di Cupertino che consente agli utenti di navigare su internet tramite il proprio televisore di casa, oltre che utilizzare numerose app. Per questo motivo, potresti chiederti se sia possibile configurare una VPN per Apple TV per proteggere la tua privacy.

Sfortunatamente, non è possibile installare un software VPN direttamente all’interno del device Apple TV. Nonostante ciò, una VPN per Apple TV può essere configurata con due metodi alternativi:

  • Utilizzando un router con una VPN pre-installata al suo interno
  • Connettendo la tua Apple TV a Internet tramite PC in cui è configurata una VPN.

Ciascuno di questi metodi necessita di un abbonamento VPN fornito da uno dei tanti provider in commercio. Se vuoi essere certo di poter avere un servizio VPN efficiente e performante, dai un’occhiata alle nostre migliori VPN per Apple TV:

No VPN PROVIDER VPN SITO
1cyberghost-logoCyberGhost VPN (recensione)Visita il Sito
2expressvpn-logoExpressVPN (recensione)Visita il Sito
3NordVPN LogoNordVPN (recensione)Visita il Sito
4hidemyass provider vpn logoHideMyAss VPN (recensione)Visita il Sito
5pure vpn logoPureVPN (recensione)Visita il Sito

Come Utilizzare un Router VPN con Apple TV

Il modo più semplice per usufruire dei vantaggi di una VPN su Apple TV è quello di utilizzare un router DD-WRT pre-configurato. CyberGhost, una delle migliori VPN testate da noi, offre sul suo sito dei dispositivi che possono rendere la tua rete Wi-Fi e ogni device connesso sicuri e protetti sul web.

Quando un dispositivo si connette a un router VPN, questo viene protetto automaticamente. Un router VPN è largamente scelto da numerosi utenti, sia per semplicità d’uso che efficienza e convenienza, anche per Apple TV.

Come Configurare una VPN per Apple TV

Connettere Apple TV su Windows 10

Condividere una connessione VPN tramite PC Windows è semplice. Tutto ciò che ti serve è un account VPN e un PC connesso a Internet tramite Wi-Fi o Ethernet. Inoltre, devi connettere la tua Apple TV al computer tramite cavo Ethernet. Segui questi step:

1. Connetti il tuo computer a una delle VPN presentate nella guida.

2. Connetti la tua Apple TV al tuo computer con un cavo Ethernet.

3. Clicca con il tasto destro sull’icona di Rete in basso a destra. Seleziona Apri centro connessioni di rete e condivisione.

4. Nel menu a sinistra, seleziona Pagina iniziale pannello di controllo e clicca su Modifica impostazioni scheda.

VPN Apple TV Windows

5. Tasto destro sull’icona della connessione VPN e clicca su Proprietà.

6. Accedi alla scheda Condivisione e spunta il campo Consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramite la connessione Internet di questo computer. Clicca OK sulla finestra pop-up. Seleziona Connessione rete domestica dal menu a tendina. NON inserire la spunta negli altri campi.

VPN Apple TV Windows 10

7. Connettiti alla tua VPN e riavvia il tuo dispositivo Apple TV.

Connettere Apple TV su OS X

Condividere una connessione VPN tramite Mac è leggermente più complicato, soprattutto se desideri utilizzare OpenVPN. Se è ciò che stai cercando, ti consigliamo di dare un’occhiata a questa guida.

Per condividere una VPN tramite Mac, tuttavia, puoi scegliere anche i protocolli PPTP e L2TP compatibili con il client VPN integrato sul device Mac. Ecco come fare:

1. Sottoscrivi un abbonamento a uno dei servizi VPN presentati, scarica il software per Mac e configura la VPN seguendo le istruzioni.

2. Connetti la Apple TV (deve essere spenta) con il cavo Ethernet (è necessario un adattatore USB – Ethernet).

3. Apri Preferenze di sistema e clicca su Condivisione.

Apple TV VPN Mac

4.   a) Nel menu Condividi la tua connessione da scegli la connessione VPN.

b) Nella sezione Ai computer che usano clicca su USB Ethernet.

c) Spunta il campo Condivisione Internet. Clicca Avvia.

d) Il campo Condivisione Internet: attiva con una luce verde ti conferma che hai fatto tutto correttamente.

VPN Apple TV OS X

5. Accendi la tua Apple TV.

Come Testare Una Apple TV VPN

Tutte le VPN presentate in questa guida sono state testate dal nostro team di esperti. Il metodo più semplice per verificare le caratteristiche è dare un’occhiata alla recensione disponibile sul sito. Puoi dare un’occhiata a qualsiasi VPN cercandola tramite la barra di ricerca in alto.

VPN ExpressVPN Speed Test

Speed Test ExpressVPN – ADSL 7 Mbps

Per verificare le performance della tua VPN, puoi utilizzare questa piattaforma. Seleziona un server nelle tue vicinanze e testa la tua connessione con e senza VPN, in modo da verificare le prestazioni.

ATTENZIONE: I risultati possono variare a seconda del browser (Safari, Chrome, Firefox) che utilizzi. Per una stima precisa delle prestazioni della VPN affidati alle nostre recensioni.

No VPN PROVIDER VPN SITO
1cyberghost-logoCyberGhost VPN (recensione)Visita il Sito
2expressvpn-logoExpressVPN (recensione)Visita il Sito
3NordVPN LogoNordVPN (recensione)Visita il Sito
4hidemyass provider vpn logoHideMyAss VPN (recensione)Visita il Sito
5pure vpn logoPureVPN (recensione)Visita il Sito

Informazioni sull'autore

Claudio R.

Da sempre un difensore della privacy online e attivo utilizzatore di VPN. Ha già testato e recensito decine di VPN e collabora con i più importanti siti di recensioni VPN a livello internazionale.

Lascia un Commento