HideMyAss vs VyprVPN

Hidemyass VS Vypr VPN confronto
Scritto da Claudio R.

 

Molti internauti non sanno ancora quale servizio VPN scegliere per disporre una forte protezione per i propri dati contro i pirati informatici, e per, quindi, navigare liberamente sulla rete. Per facilitare le cose, compariamo due fornitori molto conosciuti: HideMyAss e VyprVPN.

Breve descrizione di HideMyAss

Questo servizio VPN è conosciuto in tutto il mondo per la sua serietà, per il servizio offerto e sopratutto per la professionalità. I punti di forza di HideMyAss:

  • Possiede più di 350 server sparsi in tutto il mondo.
  • Compatibile con i protocolli VPN più moderni come: OpernVPN, PPTP e L2TP. OpenVPN vi cripta la connessione fino a 256 bit.
  • Assistenza tecnica sempre disponibile.
  • Il prezzo dell’abbonamento parte da circa 8€ al mese.

Breve descrizione di VyprVPN

VyprVPN appartiene al gruppo Golden Frog, un’associazione con più di venti anni di esperienza nel settore informatico e delle comunicazioni. Il rispetto delle esigenze degli utenti è fondamentale secondo VyprVPN. Lo stesso, offre più di 700 server distribuiti ai quattro angoli del pianeta, ha un’ottima velocità di connessione e propone circa 200.000 indirizzi IP sparsi per il globo. In teoria, VyprVPN è un buon servizio VNP ma è meno apprezzato dai navigatori rispetto a HideMyAss.

Conclusioni? Secondo gli utenti, il migliore tra i due è HideMyAss, anche se sulla qualità abbiamo un bel confronto agguerrito. Ciò che conta però è l’esperienza utente, quindi se gli utenti ritengono che HMA sia il migliore, probabilmente è così.

Visita il Sito Ufficiale

Garanzia Rimborso 30 Giorni

Informazioni sull'autore

Claudio R.

Da sempre un difensore della privacy online e attivo utilizzatore di VPN. Ha già testato e recensito decine di VPN e collabora con i più importanti siti di recensioni VPN a livello internazionale.

Lascia un Commento