Le 5 Caratteristiche Di Hide My Ass Più Amate Dagli Utenti

Le 5 Caratteristiche Di Hide My Ass Più Amate Dagli Utenti

CONDIVIDI

Hide My Ass è da tempo un leader indiscusso nel mondo delle connessioni VPN. La sua estrema semplicità di utilizzo è una delle armi vincenti di HMA. Una volta installato il software, cominciare a utilizzarlo non richiede particolari doti tecniche.

Questo è uno dei motivi per cui nella nostra recensione di Hide My Ass gli abbiamo attribuito il punteggio più alto. Ovviamente non abbiamo considerato solo la semplicità di utilizzo ma anche le sue caratteristiche tecniche.

Hide My Ass la migliore connessione VPN in commercio
La facilità di utilizzo di Hide My Ass contribuisce alla sua posizione di leader del mercato

HMA si distingue per velocità di connessione, affidabilità e un numero impressionante di server sparsi attorno al globo. Tutte le caratteristiche tecniche di Hide My Ass le puoi trovare spiegate in maniera dettagliata nella nostra recensione di HMA.

Come Valutare La Qualità Di Una Connessione VPN

È ovvio che il dibattito se HMA sia davvero una delle migliori connessioni VPN è sempre aperto e molto acceso. L’offerta è vastissima e le valutazione degli utenti possono differire a seconda delle esigenze personali.

Puoi ad esempio trovare recensioni che affermano che Hide My Ass non è così sicuro come dichiarato dall’azienda. Questo alla luce delle notizie di alcuni utenti che sono stati incriminati per atti illegali sulla rete benché utilizzassero la connessione VPN di Hide My Ass. Ne risulta che se un utente intende utilizzare la VPN per scopi illegali, cosa non incoraggiata da noi, percepirà HMA come non sicura. Per lo stesso soggetto, una connessione come NordVPN che applica una rigida politica “no log” sarà invece valutata come qualitativamente superiore.

Nel valutare le connessioni VPN, noi di migliorivpn.it non prendiamo come riferimento specifiche nicchie di utenti. Cerchiamo di giudicare la qualità del servizio dal punto di vista del grande pubblico che si avvicina alle VPN per attività lecite.

Partendo quindi da questo presupposto, una connessione VPN di qualità oltre a custodire la privacy dell’utente e proteggerlo da attacchi informatici, deve essere anche facilmente utilizzabile da utenti con poca esperienza.

Da questo punto di vista, Hide My Ass è di certo una delle connessioni VPN che rendono la vita semplice all’utente senza però fare compromessi sul fronte sicurezza.

5 Funzioni Di Hide My Ass Che Semplificano La Vita

In merito alla semplicità di utilizzo, difficilmente troverai un altro software altrettanto intuitivo e facile da usare. È evidente che i creatori dell’interfaccia HMA hanno avuto un occhio di riguardo per il grande pubblico e il successo del loro prodotto testimonia la bontà della loro scelta.

Oggi vogliamo prendere in considerazioni 5 funzioni che sono particolarmente apprezzate dalla grande maggioranza dei clienti di Hide My Ass.

#1 Speed Guide

hidemyass-speedguide
Con la Speed Guide trovi immediatamente i server più veloci

Hide My Ass ha un numero elevatissimo di server sparsi in tutti i continenti. La scelta del server a cui connettersi è praticamente illimitata. Ovviamente non tutti questi server hanno le stesse prestazioni in termini di velocità.

Per evitare di connettersi a server lenti che mettono a dura prova la tua pazienza, la funzione Speed Guide ti indica in pochi secondi quali sono i server più performanti.

Anche se è disponibile un pulsante “Express Test” per un controllo rapido delle connessioni, è sempre consigliabile eseguire il “Full Test”. La funzione analizza in modo accurato la velocità di upload e download e i server migliori appariranno sulla schermata pronti per essere selezionati da te.

#2 Schedule Ip Address Change
Questa funzione è particolarmente interessane e importante per la tua sicurezza.

Lo scopo è quello di cambiare in continuazione il server a cui sei connesso in modo che il tuo IP risulti sempre provenire da posizioni geografiche diverse. Un IP che cambia di frequente ha una funzione cruciale per navigare nel completo anonimato.

Hide My Ass ha creato questa funzione per “programmare” i cambi di indirizzo IP. Tu decidi ogni quanti minuti cambiare il tuo IP e il software farà il resto.

Questa funzione è sempre consigliabile utilizzarla abbinata al “Secure Ip Bind”

#3 Secure Ip Bind

hidemyass-secureipbind
Secure IP Bind rende il tuo IP reale invisibile anche in caso di disconnessione

Nel momento che ti disconnetti per poi agganciati al prossimo server, è possibile che il tuo IP reale risulti visibile. Se il tuo IP reale viene intercettato, questo crea seri problemi per la tua sicurezza.

Questo problema viene risolto dalla funzione “Secure IB Bind” che blocca tutte le applicazioni nel caso la connessione VPN venga a mancare improvvisamente. Questo blocco automatico non rende mai il visibile il tuo IP reale anche se solo per pochi secondi.

#4Easier Server Selection

Per scegliere a quale server connetterti non consideri solo la velocità. Altre informazioni importanti sono ad esempio la posizione geografica del server e i protocolli VPN adottati.

Hide My Ass ha creato una schermata dove tutte queste informazioni sono prontamente disponibili e in cui ti viene suggerito quali sono i più consigliati.

Oltre a questo puoi anche creare una lista dei tuoi server preferiti e impostare la connessione VPN in modo che si connetta ai server che sono nella tua lista.

#5 Load Balancing

Hide My Ass Funzione Load Balancing
Load Balancing ti garantisce sempre le migliori prestazioni

Siamo certi che non mancherai di apprezzare questa funzione.

Anche quando selezioni un server che sta avendo delle buone prestazioni, la velocità di connessione potrebbe ridursi anche drasticamente nel momento che più utenti si collegano. Se stai scaricando Torrent o guardando un programma in streaming, questo diventa un problema.
La funzione “Load Balancing” di Hide My Ass ti risolve questo fastidio collegandosi automaticamente ai server con le prestazioni migliori nelle aree da te selezionate. In questo modo la tua esperienza di navigazione sarà sempre ottimale.

Hide My Ass È Semplice Da Usare

Usare Hide My Ass è semplice come bere un bicchiere d’acqua. Una volta creato il tuo account, devi scaricare il software e installarlo. Dopodiché non devi fare altro che lanciare il programma, inserire il tuo nome e password e cliccare il tasto “connetti”. Ora stai già navigando nell’anonimato.

Le funzioni appena menzionate ti aiutano a gestire automaticamente la tua velocità di connessione e ti garantiscono una maggiore protezione facendoti risparmiare tempo.

La sua facilità di utilizzo di Hide My Ass, rende la sua posizione di leader del settore ben meritata.

LE MIGLIORI VPN SUL MERCATO TESTATE DA NOI!

NoVPNPROVIDER VPNSITO
1expressvpn-logoExpress VPN (recensione)SITO UFFICIALE
2hidemyass provider vpn logoHideMyAss VPN (recensione)SITO UFFICIALE
3ipvanish vpn logoIPVanish VPN (recensione)SITO UFFICIALE
4PIA LOGOPrivateInterneAccess VPN (recensione)SITO UFFICIALE

CONDIVIDI

Rispondi