Formula 1 Streaming – Dove Vedere Formula 1 Gratis con una VPN

Formula 1 Streaming
Segui la Formula 1 live streaming ovunque nel mondo

Grazie allo sviluppo tecnologico e dei servizi informatici è oggi possibile vedere tutti gli eventi sportivi in streaming, tra cui anche la tanto amata Formula 1 streaming. Molti siti consentono la visione della Formula 1 streaming in diretta dietro il pagamento di un abbonamento ma esistono anche molti siti dove puoi seguire lo streaming della Formula 1 gratis.

Se non vuoi perdere nenache una gara del calendario ufficiale della Formula 1, esiste un modo molto semplice per guardare tutte le dirette della Formula 1 in live streaming che ora ti spiegheremo.

Quando provi a cercare un sito che trasmette la Formula 1 live streaming, solitamente ti trovi davanti a questo scenario tipico. Molti siti o canali TV che detengono i diritti per trasmettere la Formula 1 in diretta streaming sono accessibili solo all’interno di determinate nazioni. Questo blocco geografico si applica anche a quei siti per cui paghi un regolare abbonamento. Ad esempio, se sei un abbonato Sky e ti trovi all’estero, non puoi accedere al servizio Sky Go in quanto questo funziona solo all’interno del territori italiano.

Potrebbe anche interessarti: Comeve vedere Sky Go all’estero

Altri siti invece trasmettono la Formula 1 streaming gratis ma non sono accessibili dall’Italia. Questi siti utilizzano la geolocalizzazione per bloccare la visione dei contenuti a quegli utenti che non si connettono da specifiche posizioni geografiche.

In ogni caso, nonostante queste difficoltà apparentemente insormontabili, accedere ai siti per la Formula 1 live streaming è possibile, è semplice e richiede solo pochi secondi.

Come Vedere Formula 1 Streaming Gratis

Il Gran Premio di Formula 1 sta per iniziare e provi a cercare su internet un sito dove poter seguire la gara in live streaming. Purtroppo se lanci una ricerca su Google per “Formula 1 diretta streaming gratis”, “vedere Formula 1 streaming gratis”, “Formula 1 streaming free” o similari, vieni bombardato da una lista infinita di siti che trasmettono la gara.

Il problema è che molti di questi siti sono particolarmente pericolosi per la tua sicurezza in quanto pieni di virus e malware, altri sono di pessima qualità con immagini sono poco nitide e la connessione che va a scatti e altri non funzionano affatto.

Se invece trovi dei siti funzionanti, ti imbatti di certo nel problema del geoblocking che non ti consente di accedere ai contenuti in streaming. La frustrazione a questo punto è ai livelli massimi in quanto perdi tempo e alla fine non riesci a goderti la gara di Formula 1.

Il modo più semplice per ovviare a questi problemi è conoscere in anticipo quali sono i migliori siti per vedere la Formula 1 diretta streaming e munirsi di una VPN per poter aggirare i blocchi geografici.

Prima di prendere in considerazione dove vedere la Formula 1 streaming gratis, consideriamo perchè una VPN per la Formula 1 è necessaria.

Una connessione VPN ti permette di collegarti a server sparsi in ogni parte del mondo che consentono di mascherare il tuo indirizzo IP reale e sostituirlo con uno straniero. Questa semplice operazione ti consente l’accesso a siti di tutto il mondo che altrimenti sarebbero bloccati.

Ad esempio, se vuoi seguire la diretta streaming del Gran Premio di Formula 1 streaming su BBC iPlayer, un canale disponibile solo per i cittadini britannici, devi semplicemente collegarti a un server VPN nel Regno Unito. Il server ti assegnerà un indirizzo IP del Regno Unito consentendoti di accedere a BBC iPlayer indipendentemente da dove ti trovi nel mondo.

Oltre a questo, la VPN cripta i tuoi dati e protegge la tua connessione da possibili rischi online consentendoti di collegarti a qualunque sito mantenedo un alto livello di sicurezza.

VPN per Vedere e la Formula 1

Non tutte le VPN vanno bene per vedere la Formula 1 o altri eventi sportivi in diretta live streaming.

Una VPN per lo streaming deve:

  • Garantire una velocità di connessione ottimale per vedere la diretta in maniera fluida e nona scatti
  • Essere particolarmente stabile per evitare frequenti disconnessioni
  • Avere una rete di server VPN in tutto il mondo per sbloccare il maggior numero di siti
  • Offrire una solida garanzia soddisfatto o rimborsato nel caso tu non sia soddisfatto del servizio

La cosa importante che devi tenere sempre a mente è che le VPN sono servizi piuttosto economici. Oggi puoi acquistare le migliori VPN per solo pochi euro al mese.

Questo ti consente non solo di seguire la Formula 1 in diretta streaming ma anche la NBA, il Rugby, la Champions League e tutti gli altri eventi sportivi in streaming.

Cosa molto più importante, la VPN cripta tutti i tuoi dati sensibili e nasconde la tua attività online agli hacker, criminali digitali, ficcanaso e anche al tuo fornitore di servizi internet.

Indipendentemente dal guardare la Formula 1 streaming, una VPN dovrebbe sempre essere attiva ogni volta che ti connetti a internet per qualsiasi motivo. (Leggi: A cosa serve una VPN)

CyberGhost VPN

CyberGhost per Formula 1 streaming

Una delle VPN che soddisfa tutti questi requisiti è CyberGhost VPN. Perché abbiamo scelto CyberGhost come la migliore VPN per la Formula 1 streaming?

CyberGhost ha una vasta serie di server VPN in tutto il mondo e moltissimi di questi sono ottimizzati per lo streaming online. Questi server garantiscono la stabilità e velocità necessaria per vedere le dirette dtreaming Formula 1.

Un fattore unico che caratterizza CyberGhost VPN è la sua garanzia di rimborso di 45 giorni. Cosa significa questo? Puoi attivare un abbonamento a CyberGhost e decidere di disattivarlo se non sei soddisfatto delle sue funzionalità. Oppure lo puoi attivare per guardare il Gran Premio e chiedere un rimborso quando la competizione è conclusa.

Dai un occhio al nostro coupon per CybrGhost VPN che ti da accesso ad un prezzo speciale per i nostri lettori.

Oppure leggi la nostra recensione di CyberGhost VPN.

Visita il Sito Ufficiale
Garanzia Rimborso 45 Giorni

ExpressVPN

Diretta streaming Formula 1 con ExpressVPN

ExpressVPN è seconda nella nostra lista delle migliori VPN per la Formula 1 per una semplice ragione. Il suo prezzo è più alto di CyberGhost VPN.

A parte questo, se il budget non è il tuo problema, ExpressVPN rimane il leader indiscusso nel mondo delle VPN. Le sue funzionalità sono ottime e le prestazioni eccellenti.

Quello che apprezzerai di ExpressVPN è la sua efficacia nell’accedere a siti bloccati di tutto il mondo, incusi siti che altre VPN non riescono asbloccare come Netflix USA. In caso di problemi a sbloccare un sito streaming, basta contattare la live chat attiva 24 ore su 24 e riceverai assistenza immediata per risolvere il problema.

ExpressVPN offre una generosa garanzia di rimborso di 30 giorni e il link seguente ti rimanda a un offerta con 3 mesi gratuiti inclusi.

Per capire tutto quello che puoi fare con questa VPN puoi leggere la descrizione dettagliata di ExpressVPN.

Visita il Sito Ufficiale
Garanzia Rimborso 30 Giorni

NordVPN

Formula 1 live streaming free con NordVPN

NordVPN è un altro servizio ottimizzato per lo streaming. Una volta installato NordVPN sul tuo dispositivo ti puoi godere tutte le gare della Formula 1 streaming in totale relax.

Quello che contraddistingue NordVPN è la velocità di connessione che è tra le migliori sul mercato. Questo nonostante il potente algoritmo di crittografia impiegato che rende tutti i tuoi dati sensibili estremamente protetti.

La rete di server VPN attorno al mondo è molto estesa e questo ti consente di avere moltissime opzioni a disposizione per seguire lo streaming live della Formula 1 così come tantissimi altri contenuti online.

Anche NordVPN offre una garanzia di 30 giorni per il rimborso. Anche se i soldi vengono sempre restituiti se la richiesta viene fatta entro i termini stabiliti, i tempi per il rimborso potrebbero a volte essere un pò lunghi.

Ti consigliamo di leggere i pro e contro di NordVPN.

Visita il Sito Ufficiale
Garanzia Rimborso 30 Giorni

Surfshark

Surfshark VPN per guardare contenuti live streaming

Surfshark è una VPN che sta facendo parlare molto di sé. Anche se si tratta di una delle ultime arrivate sul mercato, il servizio offerto è già all’altezza, o comunque molto vicino, alle VPN leader del mercato.

La velocità di connessione è molto buona così come la sua stabilità. Nei nostri test di Surfshark con contenuti in streaming siamo rimasti favorevolmente impressionati dalle sue prestazioni. Ci sono ancora alcuni angoli da smussare ma per quanto riguarda lo sbloccare contenuti streaming e la protezione dei tuoi dati, Surfshark funziona molto bene.

Da considerare: Surfshark ha il prezzo più basso del mercato, quindi se hai un budget limitato questa è la VPN che fa per te. Non c’è inoltre limite ai dispositivi che puoi connettere e il tutto è coperto da una garanzia di 30 giorni.

Visita il Sito Ufficiale
Garanzia Rimborso 30 Giorni

HideMyAss VPN

HMA VPN non necessita di grandi presentazioni. È la VPN più longeva sul mercato e ha fatto scuola a tutti gli operatori del settore.

Negli ultimi anni HideMyAss ha perso un pò del suo lustro surclassata dalla scelta infinita di provider VPN oggi disponibili. Ad ogni modo, la qualità del suo servizio è ancora indiscussa.

In termini di velocità HMA VPN non ha niente da invidiare ai suoi concorrenti e in termini di stabilità questo provider è ancora uno dei migliori. Un fattore da non trascurare è che il suo software è particolrmente semplice da utilizzare quindi se sei alla ricerca di una VPN agile, facile da utilizzare e performante, HideMyAss va presa in considerazione.

Come tutte le migliori VPN, anche HideMyAss ha una garanzia di 30 giorni. Puoi leggere tutte le informazioni dettagliate nella nostra recensione di HideMyAss.

Visita il Sito Ufficiale
Garanzia Rimborso 30 Giorni

Dove Vedere Formula 1 Streaming Gratis

Accedi al canale Sky Sport F1 dall'estero grazie alle VPN
Accedi al canale Sky Sport F1 dall’estero grazie alle VPN

Oltre a conoscere alla perfezione le VPN per la Formula 1, è fondamentale essere a conoscenza dei canali televisivi dove vedere la Formula 1 streaming gratis. È necessario inoltre conoscere da quale paese trasmettono così da utilizzare la VPN per ottenere un indirizzo IP di quel paese per poter accedere al sito.

Abbiamo preparato per tua comodità una lista di siti dove vedere la Formula 1 in streaming. Diversi di questi siti richiedono la sottoscrizione di un abbonamento ma ci sono anche diverse opzioni per guardare lo streaming live della Formula 1 gratuitamente.

UK – Regno Unito

  • BBC iPlayer Sport. Leader in Inghilterra, trasmette il 50% delle corse in chiaro gratuitamente.
  • Sky Sports F1. Anche in esso in Inghilterra, offre un servizio di streaming a pagamento, disponibile solo sottoscrivendo un abbonamento mensile.

Italia

  • Sky Sport F1. Il sito è accessibile solo per gli abbonati. Se però ti trovi all’estero vieni bloccato anche se hai regolarmente pagato l’abbonamento. Una VPN per Sky Go è l’unico modo per vedere la Formula 1 streaming su Sky Go quando sei all’estero.

Svizzera

  • RSI LA2. Sito svizzero ma in lingua italiana. Molte delle gare di Formula 1 possono essere viste in streaming live gratuito.

Germania

  • RTL DE. Sito della televisione tedesca dove spesso puoi vedere molte gare della Formula 1 in streaming gratuito.

Francia

  • Canal+ Sport. Sito in lingua francese con sezione dedicata allo streaming di eventi sportivi come la Formula 1. Richiede un abbonamento.

Spagna

  • Antena 3. Un sito spagnolo dove si trovano un’infinità di contenuti tra cui la Formula 1. Alcune gare sono trasmesse in chiaro.
  • Esport 3. Un atro sito in spagnolo dove viene trasmessa la diretta streaming della Formula 1 spesso totalmente gratis.

Medio Oriente

  • BeiN Sport. Questo sito è ultra popolare per guardare tutti gli sport in streaming. Anche la Formula 1 viene trasmessa su BeIN Sport. Puoi leggere la nostra guida su come sbloccare BeIN Sport.

USA – Stati Uniti

  • †Univision Deportes. Sito negli Stati Uniti d’America, un’ottima scelta per vedere la Formula 1 (con abbonamento)

Australia

  • ONE. Famoso canale australiano dove seguire la Formula 1 streaming. Molti contenuti vengono forniti gratis.

Canada

  • RDS 2. Canale web canadeseper lo streaming di eventi sportivi.
  • TSN 3. Canale web situato in Canada. La Formula 1 streaming non è gratis ma puoi fare anche un abbonamneto per solo 1 giorno e ti costa solo pochi dollari canadesi.

Repubblica Ceca

  • Nova Sports. Fornisce la Formula 1 nella Repubblica Ceca

Come Usare Una VPN per Vedere La Formula 1 Streaming

I siti dove vedere la diretta streaming della Formula 1 elencati sopra appartengono a paesi diversi dall’Italia. Questo implica che quasi tutti utilizzano la geolocalizzazione per determinare da dove ti stai connettendo.

Ad esempio, se entri nel sito BBC iPlayer, il sito riesce a rilevare tramite il tuo indirizzo IP che ti stai connettendo dall’Italia. I contenuti vengono immediatamente bloccati perché sono riservati solo ai cittadini che risiedono nel Regno Unito.

Come spiegato, tutto quello che ti occorre è un modo per mascherare il tuo indirizzo IP reale rendendolo invisibile e sostituirlo con uno fittizio che ti faccia apparire connesso da un paese diverso, nel caso di BBC iPlayer dal Regno Unito.

Questo trucco richiede solo pochi minuti utilizzando una VPN. Ecco di seguito la procedura da seguire.

  1. Scegli una qualsiasi delle VPN dalla lista che abbiamo preparato. Se scegli CyberGhost puoi beneficiare del periodo di garanzia di 45 giorni e utilizzare lo sconto speciale per i nostri lettori.
  2. Scarica la VPN e installala sul tuo dispositivo.
  3. Avvia il software VPN.
  4. Scegli un server VPN nel paese dove è il sito che vuoi sbloccare (nel caso di BBC iPlayer scegli un server negli Stati Uniti.
  5. Avvia la VPN e attendi che sia connessa (solitamente occorono solo alcuni secondi)
  6. Naviga sul sito che trasmette la Formula 1 streaming.
  7. Goditi la gara di Formula 1 in diretta streaming!

Risoluzione dei Problemi per la Formula 1 Streaming

A volte potrebbe succedere che provando a utilizzare uno dei siti che trasmettono la Formula 1 streaming mentre la VPN è attivata ti sia comunque negato l’accesso.

Questo succede perché in qualche modo il sito riesce a identificare il tuo indirizzo IP reale e quindi ti blocca l’accesso.

Ecco alcune soluzioni che puoi adottare:

  • Verifica di non avere perdite DNS (utilizza questo strumento per verificare le perdite DNS.) Se lo strumento non mostra un IP appertenete al paese in cui il server VPN è posizionato, sei vittima di una perdita DNS. In questo caso cambia i DNS del tuo dispositivo.
    Ad ogni modo le migliori VPN come CyberGhost VPN e ExpressVPN hanno delle protezioni specifiche che prevengono queste perdite e quindi raramente incorrerai in questo problema.
  • Cambia browser internet. Solitamente FireFox è il browser che raccomandiamo di usare.
  • Entra nel sito utilizzando la navigazione anonima del browser. A volte questa semplice operazione è tutto ciò che serve per risolvere il problema.
  • Disattiva la geolocalizzazione sul tuo browser. Alcuni browser continuano a monitorare il tuo IP anche se la VPN è attivata. In questi casi devi assicurarti che la funzione di geolocalizzazione venga disattivata. A questo scopo puoi fare riferimento al nostro tutorial su come disattivare la geolocalizzazione dai maggiori browser.
  • Contatta il supporto tecnico della VPN e ti aiuteranno a risolvere qualsiasi problema tu possa avere. Le VPN di alto livello come CyberGhost e ExpressVPN hanno live chat attive 24 ore su 24.

Conclusioni

Guardare la Formula 1 streaming è possibile ma hai bisogno di una VPN che ti aiuti a sbloccare i siti bloccati.

Esistono molti siti dove vedere la Formula 1 streaming gratis. Li trovi tutti in questa guida su come vedere le dirette streaming Formula 1 ovunque tu sia.

Se hai altri siti che hai trovato adatti per lo streaming di eventi sportivi o se vuoi condividere la tua esperienza lascia un commento.

Informazioni sull'autore

Claudio R.

Da sempre un difensore della privacy online e attivo utilizzatore di VPN. Ha già testato e recensito decine di VPN e collabora con i più importanti siti di recensioni VPN a livello internazionale.

Lascia un Commento