Accedere ai siti streaming USA bloccati dalle geo-limitazioni è diventato un compito piuttosto semplice grazie all’utilizzo delle VPN. Tuttavia, quando le piattaforme streaming richiedono il pagamento di un abbonamento, molti utenti non sanno come procedere. La maggior parte dei servizi di streaming, infatti, richiedono pagamenti locali che non consentono agli utenti di completare i pagamenti. Ad esempio, se vuoi abbonarti a HBO GO, devi avere una carta di credito americana altrimenti il pagamento verrà rifiutato.

Fino a qualche tempo fa questo era un problema difficilmente superabile. Ora non più.

Oggi esiste una soluzione che ti permette di ottenere un indirizzo di fatturazione statunitense e pagare per i tuoi servizi digitali preferiti basati negli Stati Uniti. Leggi questa guida e impara tutto quello che c’è da sapere.

StatesCard carta di credito con indirizzo americano

Carte di debito virtuali 101

Normalmente, abbonarsi ai servizi di streaming americani richiede un indirizzo di fatturazione statunitense che è quasi impossibile ottenere all’estero.

Tuttavia, oggi puoi utilizzare quelle che vengono chiamate Carte di debito virtuali. Queste sono delle carte di credito che possono essere utilizzate su scala globale come le carte di credito classiche.

La differenza cruciale è che ti verrà assegnato un indirizzo di fatturazione negli USA. Una volta che ti sei iscritto a questi servizi, puoi acquistare oggetti, abbonarti a servizi e prenotare qualsiasi cosa da negozi online negli Stati Uniti e in in diversi paesi.

Ovviamente, per poter attivare la carta di credito virtuale occorre passare attraverso un processo di verifica. In realtà, non ci vuole molto e la procedura è piuttosto semplice. Vengono richiesti alcuni documenti per verificare che chi si iscrive al servizio sia un cittadino registrato su questo pianeta con un indirizzo di residenza valido e, naturalmente, un conto bancario.

Una volta eseguita la verifica, potrai caricare denaro sulla carta tramite i metodi consentiti come il bonifico bancario, la tua carta di credito/debito locale o PayPal.

A questo punto sei pronto per usare la tua nuova carta di credito virtuale per acquistare qualsiasi cosa in altri paesi, non importa dove si trovino.

Come Pagare negli Stati Uniti con la Carta di Credito Virtuale

Servizi streaming negli Stati Uniti come abbonarsi

Se stai leggendo questo articolo è perché sei stato bloccato da una piattaforma di contenuti streaming americana o le informazioni della tua carta di credito sono state rifiutate per il pagamento.

Per esempio, HBO Max è uno dei migliori servizi streaming negli Stati Uniti che conta oltre 13 milioni di attivazioni.

Accedere a HBO GO dall’Italia con una VPN è semplice. Il problema è che per accedere ai contenuti ti devi abbonare e se non hai una carta di credito registrata negli Stati Uniti il pagamento viene rifiutato.

Se provi a pagare utilizzando la tua carta di credito non americana, ti apparirà un messaggio di errore che non ti consente di procedere con il pagamento.

Non è un problema solo di HBO GO. Molti altri servizi streaming USA richiedono il pagamento con una carta di credito con indirizzo di fatturazione negli Stati Uniti. Fra queste piattaforme streaming ci sono:

  • ESPN+
  • Hulu
  • Prime Video
  • Apple TV+
  • Youtube TV
  • CBS All Access
  • NBC Peacock
  • AT&T Now
  • Vudu

StatesCard – La Soluzione per Abbonarsi a Servizi Streaming negli Stati Uniti

StatesCard logo

StatesCard é il metodo più semplice ed efficace per abbonarsi ai servizi di streaming statunitensi. È una carta di debito virtuale prepagata che utilizza un indirizzo di fatturazione statunitense e permette di fare acquisti nei negozi online statunitensi con facilità.

StatesCard è una carta prepagata che dve essere caricata per poterla utilizzare. La puoi ricaricare attraverso un bonifico bancario, PayPal o attraverso la tua carta di credito italiana.

Per utilizzare StatesCard bisogna pagare una quota di iscrizione una tantum di $14,95 e un abbonamento mensile di $3,95 al mese. Una volta pagato il contributo una tantum e l’abbonamento mensile, sei pronto per caricare la tua carta (attenzione che a seconda del metodo utilizzato per caricarla vengono pagate delle commissioni sulla transazione!)

Una volta caricata la carta, puoi utilizzarla per abbonarti a HBO GO o a qualsiasi servizio di streaming statunitense che altrimenti sarebbero inaccessibili.

Per che Cosa Puoi Utilizzare StatesCard?

Come spiegato, la StatesCard è una soluzione semplice e efficace per acquistare un abbonamento valido per diversi canali streaming statunitensi.

È vero che la carta ha un costo iniziale (da pagare una volta sola), un abbonamento mensile e delle commissioni ogni volta che la ricarichi. Comunque, considera che ti garantisce l’accesso ad alcune delle piattaforme streaming più importanti al mondo.

Quindi, una volta che ti sei procurato la carta di credito virtuale e la hai caricata, puoi abbonarti a tutti questi servizi streaming:

  • ESPN+
  • Disney+
  • Prime Video
  • Hulu
  • Apple TV+
  • Youtube TV
  • CBS All Access
  • NBC Peacock
  • AT&T Now
  • Vudu

In conclusione, una VPN per streaming ti consente di ottenere un indirizzo IP americano e accedere ai siti web di queste piattaforme streaming indipendentemente da dove risiedi. La StatesCard, invece, ti consente di acquistare un abbonamento a uno o più di questi servizi garantendoti una quantità infinita di contenuti da goderti.