Come Installare una VPN su iPad

Come Installare una VPN su iPad

CONDIVIDI

Come installare una VPN su iPad?

Avete appena comprato il vostro gadget nuovo e volete proteggerlo nel miglior modo? Eccome la guida per sapere Come installare una VPN su iPad.

Come Installare una VPN su iPad

La configurazione di una VPN su iPad è una procedura abbastanza semplice e le ragioni per il quale utilizzare delle reti VPN su un iPad sono molteplici.  Sia se si vive fuori dagli Stati Uniti e si vuole guardare Hulu, sia se si è solo preoccupati per la propria sicurezza durante la connessione ad internet con Wi-Fi. Qualunque sia la ragione, la procedura di impostazione della VPN è la stessa.

Prima di tutto, avete bisogno di un buon fornitore di VPN. Ci sono diversi sul mercato che supportano il protocollo più comunemente utilizzato per l’iPad – PPTP. Io personalmente preferisco utilizzare Hide My Ass VPN, il quale sia per il prezzo che per la velocità è ottimo. Se si vogliono cercare altre alternative è possibile leggere alcune recensioni VPN in precedenti articoli di questo sito.

Visita il sito HideMyAss

Ma proseguiamo con la nostra guida su come Installare una VPN su iPad.  Una volta che avrete il vostro account VPN assicuratevi di avere le seguenti informazioni: Server IP, username e password. Poi prendete il vostro iPad e andate in Impostazioni> Generali> Rete> VPN ed aggiungete la configurazione VPN (Nel campo della descrizione si potrà mettere quello che si vuole). Il campo descrizione è utile solo per darvi un riferimento in caso aggiungesse più connessioni VPN. Nel campo Server si immetterà l’indirizzo IP del server VPN a cui si desidera connettersi. Se si utilizza Hide My Ass VPN troverete queste informazioni accedendo al vostro account e poi cliccando su “server PPTP” sul lato sinistro della pagina dell’account. Qui troverete anche il vostro nome utente e password per i server PPTP. Queste informazioni si immetteranno nei campi username e password della schermata di configurazione VPN dell’iPad. Il resto si può lasciare così com’è e premere salva. Ora dovrebbe andar tutto liscio con la vostra connessione VPN per il vostro iPad e quindi in tal caso dovrebbe connettersi al server VPN in un paio di secondi.

Come Installare una VPN su iPad

Come accennato in precedenza ci sono molte ragioni per l’utilizzo delle VPN su iPad. Uno tra quelli più trascurati, ma di fondamentale importanza, è la maggiore sicurezza dei dati che viene con l’utilizzo di una VPN. L’utente medio utilizza l’iPad in una lunga serie di diversi hotspot pubblici in città. Indipendentemente dal fatto che stiate intenzionalmente mettendo a rischio la vostra privacy, i cosiddetti “data sniffer” (segugi di dati) sono molto comuni sulle reti aperte senza VPN e quindi si rischia di rivelare, involontariamente, informazioni riservate ad hacker e simili.

Ovviamente una Vpn è importantissima anche se uste un dispositivo mobile Android, in questo caso qui trovate le miglior Vpn per Android.

Visita il sito HideMyAss