Come Guardare CW Fuori dagli Stati Uniti

Guardare The CW Fuori dagli USA con una VPN
Scritto da Claudio R.

Come Guardare CW Anche Se Non Sei in USA?

Hai mai provato a guardare CW fuori dagli Stati Uniti? Vorresti sapere come accedere a CW anche se non ti trovi negli Stati Uniti?

CW, il canale di streaming,  ha molti ottimi spettacoli di successo come 90210, Americas Next Top Model, The Vampire Diaries e molto altro ancora disponibile per lo streaming negli Stati Uniti. Se siete fuori degli Stati Uniti però non sarà possibile eseguire lo streaming video da “The CW” a meno che non utilizziate il seguente trucco.

Se provate a guardare un video su The CW da fuori gli Stati Uniti vi imbatterete nel seguente messaggio: “Sorry, this content is not available in your location” (ossia: “Siamo spiacenti, questo contenuto non è disponibile nella tua posizione”).

come vedere cw fuori USA

Ciò è dovuto al fatto che The CW utilizza il rilevamento posizione per impedire agli utenti al di fuori degli Stati Uniti di accedere ai contenuti in streaming del sito. A questo scopo si avvalgono dell’indirizzo IP del dispositivo che si sta connettendo. Un indirizzo IP è un numero che il computer eredita dal provider Internet ed in effetti rivela la posizione dell’utente quando naviga sui siti web.

Quindi, l’unico modo per guardare The CW fuori dagli Stati Uniti è utilizzare un indirizzo IP americano che ti fa apparire come se ti stessi connettendo dagli Stati Uniti. È una procedura molto semplice se utilizzi una VPN.

VPN per Sbloccare CW Fuori dagli Stati Uniti

No VPN PROVIDER VPNPREZZO SITO
1cyberghost-logoCyberGhost VPN (recensione)€2.75/al meseVisita il Sito
2expressvpn-logoExpress VPN (recensione)$6.67/al meseVisita il Sito
3NordVPN LogoNordVPN (recensione)$3.50/al meseVisita il Sito
4hidemyass provider vpn logoHideMyAss VPN (recensione)$4.70/al meseVisita il Sito
5ipvanish vpn logoIPVanish VPN (recensione)$2.75/al meseVisita il Sito

Come Fare per Accedere a The CW Come negli USA?

Al fine di rendere CW disponibile anche quando non ti trovi negli Stati Uniti, è necessario esserlo almeno in senso “figurato” tramite un indirizzo IP americano a cui accedere col tuo computer. La chiave per capire come guardare CW anche se non sei in Usa sta nel fatto che è possibile tramite un collegamento che viene chiamato Virtual Private Network o semplicemente VPN.

Una volta che il computer si connette ad un server, lo stesso Pc erediterà un indirizzo IP dalla rete di questo server. Quindi, se il server VPN  a cui ti stai  connettendo si trova negli Stati Uniti, sembrerà che lo sia pure chi si connette tramite il server.

Questo è quanto basta per ingannare il blocco di CW ed essere autorizzati per lo streaming video dal sito. Un’ottima notizia anche per chi viaggia al di fuori degli Stati Uniti o semplicemente vive da qualche altra parte del mondo.

La configurazione di una connessione VPN in realtà non è così complicata come sembra ed anche un principiante potrebbe farla. Io preferisco usare CyberGhost, come hanno fatto molti che usano Mac e PC, perché fa tutto in maniera automatica. Non hai bisogno di districarti tra complicate configurazioni o altri passaggi tecnici.

Una volta registrati con CyberGhost basterà installare semplicemente l’applicazione e selezionare una città negli Stati Uniti dall’elenco a discesa del programma ed, in fine, fare clic su Connetti. Poi l’app farà tutta la magia dietro le quinte e si collegherà col computer al server VPN degli Stati Uniti.

Fintanto che l’applicazione è in esecuzione e si è connessi al server apparirai come un utente situato negli Stati Uniti. Basterà fare clic su Disconnetti quando vorrai andare “a casa”, non avendo più il bisogno di comparire negli Stati Uniti.

Accedere a CW su iPad o iPhone Da fuori dagli Stati Uniti

L’applicazione per CW è disponibile solo nell’App Store degli Stati Uniti. Al fine di ottenere l’accesso ad essa è necessario acquistare una carta regalo al negozio “iTunes USA” e registrarla nel tuo account iTunes per poi riscattarla. La posizione del vostro ID Apple cambierà e si avrà ora accesso all’App Store degli Stati Uniti, quindi si potrà da lì in poi scaricare l’applicazione CW.

Quando ti iscrivi ad CyberGhost o ExpressVpn è possibile accedere ai cosiddetti server VPN PPTP dal tuo account. Questi possono essere utilizzati per iPad ed iPhone, e collegandosi a uno di questi dalla compilazione del client VPN IOS si potrà fingere che la propria posizione su questi dispositivi sia anch’essa negli USA. Basta seguire le guide fornite nel pannello di controllo del vostro account della Vpn che avete scelto.

Come potete vedere tutto ciò è abbastanza semplice da configurare e non c’è bisogno di essere un geek del computer per fare questo “lavoraccio”, è in realtà più semplice rispetto a quello che si può pensare per capire come guardare CW e godersi ore di streaming

Informazioni sull'autore

Claudio R.

Da sempre un difensore della privacy online e attivo utilizzatore di VPN. Ha già testato e recensito decine di VPN e collabora con i più importanti siti di recensioni VPN a livello internazionale.