7 Fantastici Siti Torrent Legali Da Usare Con Una VPN

7 Fantastici Siti Torrent Legali Da Usare Con Una VPN

CONDIVIDI

Tantissime persone utilizzano una VPN per nascondere la propria attività sui siti torrent illegali. Nonostante ciò, esistono dei fantastici siti torrent legali che consentono di accedere a dei contenuti privi di copyright.

Siti Torrent Legali

Il download tramite torrenting infatti è una delle tipologie di trasferimento dati più efficiente sul web. Per questo motivo, diversi siti web ti consentono di scaricare software e contenuti privi di copyright utilizzando il tuo client BitTorrent preferito.

Continua a leggere per scoprire quali sono i migliori siti torrent legali e dai un’occhiata alle nostre migliori VPN per scaricare torrent selezionate:

LE MIGLIORI VPN SUL MERCATO TESTATE DA NOI!

NoVPNPROVIDER VPNSITO
1expressvpn-logoExpress VPN (recensione)SITO UFFICIALE
2hidemyass provider vpn logoHideMyAss VPN (recensione)SITO UFFICIALE
3ipvanish vpn logoIPVanish VPN (recensione)SITO UFFICIALE
4PIA LOGOPrivateInterneAccess VPN (recensione)SITO UFFICIALE

I Migliori Siti Torrent Legali

Public Domain Torrents

Scaricare torrent su Public Domain Torrents
Scarica torrent su Public Domain Torrents

Public Domain Torrents è una piattaforma che include una raccolta di film e serie TV datate il cui copyright è scaduto e sono quindi diventate di dominio pubblico. Un tesoro per tutti i cine-maniaci, con un catalogo ricco di titoli.

Il sito ha un design poco attraente, tuttavia i contenuti sono classificati per categoria, fatto che rende piacevole la navigazione. Tutti i film possono essere scaricati utilizzando BitTorrent o guardati usando Shockwave player.

Internet Archive

The Internet Archive è una piattaforma non-profit fondata allo scopo di creare un catalogo online accessibile da chiunque. Include un gran numero di torrent legali, tra cui 745mila film e due milioni di brani musicali.

Oltre a poter scaricare i contenuti tramite BitTorrent, è possibile visualizzare un’anteprima direttamente sul sito.

Bitlove

Torrent su Bitlove
Scarica musica e video su Bitlove

Bitlove include 1850 torrent audio e oltre 222 video. Il catalogo è organizzato in ordine alfabetico ed è possibile filtrare i contenuti per lingua. Ti consente anche di condividere i tuoi podcast personali direttamente sulla piattaforma.

Vodo

Questo sito web include una raccolta di giochi, film, libri e musica realizzata da artisti, musicisti e designer indipendenti. Alcuni contenuti non hanno una qualità elevata, tuttavia leggendo le recensioni è facile scoprire quali file vale la pena scaricare.

Il sito è gratuito, tuttavia accetta delle donazioni che vengono inviate per il 70% agli artisti che realizzano i contenuti.

Jamendo

Jamendo è uno tra i siti torrent legali più forniti di musica senza copyright. La loro missione è di connettere musicisti e fan in tutto il mondo. Il sito include oltre 500.000 brani realizzati da circa 400.000 artisti, il tutto gratis.

Etree

Questo sito web include migliaia di registrazioni live realizzate dai fan a concerti di diversi artisti. Il sito include numerosi contenuti, molti dei quali in formato .flac. Nonostante ciò, trattandosi di registrazioni la qualità non è garantita.

Academic Torrents

Academic Torrents
Scarica da Academic Torrents

Questa piattaforma include un’enorme quantità di dati dedicata a ricercatori e studenti. Articoli, pubblicazioni, report scientifici e tanto altro può essere scaricato a fini didattici ed educativi direttamente dalla piattaforma tramite client BitTorrent.

Torrent: Domande Frequenti

BitTorrent è Legale?

In sintesi, si. BitTorrent è un software che ti consente di scaricare i file torrent. Anche scaricare questi file non è un’attività illegale. Nonostante ciò, scaricare contenuti protetti da copyright è illegale.

Come Scaricare Torrent in Sicurezza?

Scaricare torrent legali non mette a rischio la tua privacy o sicurezza web. Nonostante ciò, potresti accedere a dei contenuti illegali a tua insaputa, per cui sempre meglio proteggersi con una VPN. Scopri di più leggendo il nostro articolo dedicato.

Perché Le Persone Scaricano Torrent Illegali?

Tantissime persone scaricano torrent illegali perché in questo modo possono accedere ai contenuti che vogliono gratuitamente. Alcune ricerche mostrano che tante persone usano i torrent anche per provare i servizi prima di acquistarli.

Da sottolineare che con l’ascesa di servizi di streaming come Spotify e Netflix, l’uso di torrent illegali è diminuito esponenzialmente rispetto agli anni passati.

Per qualsiasi problema con la guida, lascia un commento e ti risponderemo nel più breve tempo possibile. Non dimenticare di dare un’occhiata alle nostre migliori VPN per scaricare torrent:

LE MIGLIORI VPN SUL MERCATO TESTATE DA NOI!

NoVPNPROVIDER VPNSITO
1expressvpn-logoExpress VPN (recensione)SITO UFFICIALE
2hidemyass provider vpn logoHideMyAss VPN (recensione)SITO UFFICIALE
3ipvanish vpn logoIPVanish VPN (recensione)SITO UFFICIALE
4PIA LOGOPrivateInterneAccess VPN (recensione)SITO UFFICIALE
CONDIVIDI
Sono un Freelancer Italiano con una particolare passione verso il web, internet e i social media. Seguite My Google Profile+

Rispondi