Migliori VPN per Torrent e Torrenting Sicuro

Chiunque utilizza i torrent dovrebbero considerare seriamente di ottenere una buona torrent VPN. Comunque, trovare la migliore VPN per torrent non è un compito facile.

Ci sono diversi fattori coinvolti nella scelta di una VPN per il torrenting. Ecco i più importanti:

  • Giurisdizione – Preferibilmente la sede della VPN per torrent dovrebbe essere al di fuori degli Stati Uniti o dei paesi che hanno leggi specifiche per il controllo della rete.
  • Logging Policy – Preferibilmente la VPN non deve raccogliere dati sulla tua navigazione.
  • Velocità – Una VPN torrent deve essere sufficientemente veloce per scaricare file di grandi dimensioni.
  • Torrenting Policy – una VPN per torrent deve consentire il torrenting e P2P senza limitazioni di sorta (molte VPN limitano e scoraggiano il torrenting)

Utilizzando una VPN, chi come te scarica torrent può nascondere la sua attività agli occhi indiscreti dei fornitori di servizi internet, agenzie governative o altri occhi indiscreti. Inoltre, una buona VPN per il torrenting ti mette al riparo da attacchi informatici, furti di dati e altri rischi presenti in rete.

E’ fantastico, vero?

Molte delle VPN che abbiamo testato non permettono il torrenting. Altre lo scoraggiano limitando la quantità di dati che è possibile scaricare e altre, invece, non sono assolutamente sicure per il torrent. VPN come IPVanish, ad esempio, hanno sede negli Stati Uniti dove la tua privacy è scarsamente protetta e le autorità hanno facoltà di spiare cosa fai in rete.

Queste VPN possono essere ottime per altri usi ma vanno evitate per scaricare file torrent.

Quindi, se stai cercando una VPN per torrent devi sapere con certezza quali sono adatte a questo scopo e quali no.

Le Migliori VPN per Torrent

Abbiamo recensito innumerevoli VPN fino ad oggi e abbiamo creato una lista di quelle al momento più raccomandate per torrent e P2P.

CyberGhost

VPN torrent CyberGhost

Aspetti positivi: Zero logs, sede in Romania (perfetta per garantire anonimato), server ottimizzati per torrent, rete server VPN molto estesa, altissimo livello di sicurezza, garanzia rimborso 45 giorni.

Aspetti negativi: Niente di rilevante

CyberGhost VPN è diventato nel giro di pochi anni uno dei migliori, se non il migliore, fornitore di servizi VPN sul mercato. CyberGhost ha sede in Romania, una nazione che protegge la privacy dei suoi cittadini e quindi non obbliga CyberGhost a conservare dati sulle connessioni dei suoi utenti. Questa politica zero logs abbinata a un algoritmo di crittografia tra i più sofisticati del momento rende CyberGhost una delle migliori VPN per torrent.

A questo proposito, CyberGhost ha una sorta di accordo con uTorrent e offre una vasta rete di server che sono stati specificamente ottimizzati per il torrent e P2P. Una volta attivata la VPN, avrai un menu che ti mostra tutti i server da utilizzare per il torrent. Questi server ti offrono la massima protezione possibili e prestazioni ottimali per un’esperienza torrenting di altissimo livello.

CyberGhost ha anche un nuovo software che si è rivelato molto stabile e performante oltre ad essere uno dei più semplici da utilizzare. Da notare che il software di CyberGhost è disponibilr anche in lingua italiana, cosa non acile da trovare tra le altre VPN.

Ogni abbonamento a CyberGhost consente la connessione simultanea di 7 dispositivi. A completare il quadro, uno dei prezzi più bassi nel mondo delle VPN ma senza fare compromessi sulla qualità e la sicurezza. Se utilizzi anche il coupon riservato ai nostri lettori puoi usufruire anche di un ulteriore sconto. Tutti gli abbonamenti hanno una garanzia di rimborso di 45 giorni.

Visita il Sito Ufficiale
Garanzia Rimborso 45 Giorni

ExpressVPN

ExpressVPN torrenting

Aspetti positivi: nessun log, ottima velocità, sede nelle Isole Vergini (ottimo per la privacy), garanzia di rimborso entro 30 giorni, ottimo network di server VPN, protocolli VPN multipli di ultima generazione estremamente sicuri

Aspetti negativi: un po’ caro come servizio, ma di valore.

Con server sparsi in tutto il mondo ExpressVPN è un fornitore efficace per il torrenting. Le sue alte velocità lo rendono anche una scelta popolare tra gli utenti torrent. Da notare che molti dei server di ExpressVPN sono posizionati in paesi in cui il torrenting è visto di buon occhio. Tra loro ci sono i Paesi Bassi, la Svizzera, la Romania ed Hong Kong.

Come già detto la velocità di sownload e upload è tra le migliori che abbiamo testato. Per quanto riguarda l’anonimato, ExpressVPN non mantiene alcun log. Anche quando la società si è trovata al centro di operazioni investigative, ExpressVPN non ha mai fornito nessuna informazione sui suoi clienti in quanto queste non vengono conservate affatto.

ExpressVPN ha un software molto ben fatto e semplice da utilizzare e ti consente di connetter 3 dispositivi contemporaneamente.

Come puoi approfondire nella nostra recensione ExpressVPN, questa VPN offre una generosa garanzia di rimborso entro 30 giorni. Anche se i prezzi sono più alti rispetto ad altri competitor, ExpressVPN ha alle spalle dieci anni di storia in cui ha solidamente comprovato la sua affidabilità. In ogni caso, se vuoi abbassare i costi per ExpressVPN, puoi utilizzare il nostro coupon riservato ai nostri lettori che ti regala 3 mesi di servizio gratis.

Visita il Sito Ufficiale
Garanzia Rimborso 30 Giorni

NordVPN

NordVPN torrent

Aspetti positivi: Nessun log, accetta Bitcoins, 256-bit AES con ‘doppia crittografia’, Tor su VPN, 2 connessioni simultanee, torrent e P2P supportati senza limitazioni

Aspetti negativi: la velocità di connessione è leggermente più bassa rispetto alle top VPN.

Se vuoi metterti al riparo da possibili intrusioni nella tua ttività online e non vuoi avere alcun problema mentre scarichi torrent, NordVPN è una scelta eccellente. Con sede a Panama, non conserva log di alcun genere.  Utilizza la crittografia AES a 256-bit, ed accetta pagamenti in Bitcoins il che ti garantisce un’anonimato ancora maggiore.

NordVPN per torrent offre anche una funzione ‘double VPN’, cioè i dati vengono trasmessi tra due nodi server tra voi e internet, venendo criptati quindi due volte. Questa è un’opzione fantastica per garantirti un livello altissimo di sicurezza per iltorrent.  Inoltre NordVPN supporta anche la funzione Tor su VPN. Questa funzione rende la tua connessione estremamente sicura ma anche molto lenta allo stesso tempo e quindi non è sempre l’ideale per il torrent e P2P.

La velocità di connessione è buona anche se leggermente inferiore ad altri fornitori. D’altro canto i prezzi sono ottimi e viene anche offerta una garanzia di rimborso di 30 giorni.

Visita il Sito Ufficiale
Garanzia Rimborso 30 Giorni

Surfshark

torrent VPN Surfshark

Aspetti positivi: Alto livello di sicurezza, sede nelle Isole Vergini Britanniche per massima protezione privacy, velocità di connessione ottime, nessuna limitazione al torrent e P2P, numero illimitato di dispositivi, prezzo molto basso.

Aspetti negativi: l’azienda è ancora molto giovane e

Surfshark mantiene le sue promesse di garantire un torrenting veloce e sicuro. Questa VPN di facile utilizzo non solo consente il torrenting, ma lo fa senza limiti: nessun limite di larghezza di banda, nessun limite di connessione simultanea, ecc.

Torrenting è consentito su tutti i server Surfshark, compresi i paesi in cui la condivisione P2P è vietata. Per questi paesi, Surfshark adotta il reinstradamento del traffico verso speciali server in cui è consentito l’accesso ai torrent nei Paesi Bassi o in Canada (a seconda della posizione dell’utente).

La stessa azione può a volte essere eseguita dal suo algoritmo automatico per ottimizzare la rete dei server per tutti gli utenti.

Surfshark si trova nelle Isole Vergini britanniche, che è al di fuori della giurisdizione delle alleanze a 5, 9 e 14 occhi. Significa che Surfshark è fuori dalla portata delle principali agenzie di sorveglianza che potrebbero costringerle a conservare le informazioni sui loro utenti.

Inoltre, il fornitore utilizza una moderna crittografia per ottimizzare la velocità e fornire la migliore esperienza utente. Le velocità di connessione riscontrate sono molto buone e consentono una piacevole esperienza di torrenting.

Per quanto riguarda la politica di torrenting, Surfshark ha una pagina speciale per coloro che sono alla ricerca di una VPN per il torrenting. La pagina spiega la loro politica sul torrenting ed elenca anche i migliori siti torrent e servizi P2P.

Oltre a tutto questo, Surfshark è tra le VPN più economiche sul mercato con solo 1,99 dollari al mese. Inoltre consente connessioni illimitate. Davvero una delle proposte più interessanti al momento e un’opzione da considerare seriamente.

Visita il Sito Ufficiale
Garanzia Rimborso 30 Giorni

Perché Utilizzare una VPN per Torrent

Non è il caso di girare tanto intorno all’argomento. Nonostante i migliori sforzi dei governi e dei fornitori di internet per arginare il fenomeno, scaricare musica, film e videogiochi tramite torrenting è ancora incredibilmente popolare. E la cosa più naturale è munirsi di una VPN per torrent.

Il torrenting è uno strumento attraverso cui molti utenti condividono tra loro piccoli frammenti di un file più grande per consentire velocità di download potenzialmente molto elevate. E l’aumento del torrenting ha significato anche un aumento della popolarità delle VPN.

Naturalmente MiglioriVPN non incoraggia attività illegali e la violazione dei diritti sul copyright. Ad ogni modo, ci preoccupiamo della tua sicurezza quando scarichi contenuti dalla rete (non necessariamente illegali!) quando cerchi di guardare Game of Thrones online, Riverdale, eventi sportivi e simili.

Sul fronte della privacy, tutte gli utenti online con cui condividi i file possono vedere chiaramente il tuo indirizzo IP. Quindi, se vuoi evitare tutto questo e mantenere l’anonimato, ti consigliamo di utilizzare una delle migliori VPN che abbiamo appena elencato per garantire la riservatezza dei tuoi dati.

Le VPN (Virtual Private Network) in questione supportano tutti i torrent e il P2P e sono le migliori a questo riguardo che abbiamo selezionato.

Informazioni sull'autore

Claudio R.

Da sempre un difensore della privacy online e attivo utilizzatore di VPN. Ha già testato e recensito decine di VPN e collabora con i più importanti siti di recensioni VPN a livello internazionale.